Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 288

Discussione: zingales si dimette?

  1. #231
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Non mi pare che il giornalista abbia detto niente di strano, e cioè :

    Ora, M.Sc. sta per Master of Science, una sorta di specializzazione post-laurea. Titolo neanche lontanamente paragonabile al Ph.D (che richiede anni di lacrime e sangue), né all’altro titolo prestigioso, ma mirato più al management che alle pure scienze economiche, il Master in Business Administration (MBA).

    Parliamo comunque di una specializzazione post laurea non di difficilissimo approccio, come dettagliato dal giornalista stesso.
    Ultima modifica di Les Paul; 19-02-13 alle 18:57
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  2. #232
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Non mi pare che il giornalista abbia detto niente di strano, e cioè :

    Ora, M.Sc. sta per Master of Science, una sorta di specializzazione post-laurea. Titolo neanche lontanamente paragonabile al Ph.D (che richiede anni di lacrime e sangue), né all’altro titolo prestigioso, ma mirato più al management che alle pure scienze economiche, il Master in Business Administration (MBA).

    Parliamo comunque di una specializzazione post laurea non di difficilissimo approccio, come dettagliato dal giornalista stesso.
    No, la Msc non e' un Graduate Diploma o un PostGraduate Diploma, e' una laurea magistrale. Non e' "una sorta di specializzazione post-laurea" piu' di quanto il diploma delle medie e' "una sorta di specializzazione post-elementari". Se ragioniamo in questo modo allora la laurea potrebbe essere "una sorta di specializzazione post-asilo".

    Il punto e' che prima di scivere di titoli di studio il giornalista dovrebbe conoscerli.

    Comunque non credo che il dottorato di Monti sia un grosso problema.

  3. #233
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Non mi pare che il giornalista abbia detto niente di strano, e cioè :

    Ora, M.Sc. sta per Master of Science, una sorta di specializzazione post-laurea. Titolo neanche lontanamente paragonabile al Ph.D (che richiede anni di lacrime e sangue), né all’altro titolo prestigioso, ma mirato più al management che alle pure scienze economiche, il Master in Business Administration (MBA).

    Parliamo comunque di una specializzazione post laurea non di difficilissimo approccio, come dettagliato dal giornalista stesso.
    Se è un master allora è una laurea specialistica o magistrale per dirlo all'italiano. Niente di più, niente di meno.

  4. #234
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Questa cosa è diventata davvero stucchevole, sembra una gara a chi ce l' ha più lungo.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  5. #235
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Ma quindi monti ha un ph.d un M.Sc oppure niente?
    Ultima modifica di Morfeo; 19-02-13 alle 20:35
    Dannato Barone Rosso.

  6. #236
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Ragazzi occhio a cosa dite in giro che da oggi in poi controlleranno tutti i tuoi titoli di studio, incluso se hai frequentato l'asilo o meno, prima di assumerti in un posto.

  7. #237
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Ma quindi monti ha un ph.d un M.Sc oppure niente?
    A quanto ho capito io non ha un ph.d. ma dovrebbe aver fatto una specie di corso integrativo che oggigiorno corrisponderebbe ad un anno della nostra laurea specialistica.

  8. #238
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Chi è che non si è inventato uno stage nel cv, appena uscito dell'università?
    Dannato Barone Rosso.

  9. #239
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Chi è che non si è inventato uno stage nel cv, appena uscito dell'università?
    Non per fare il purista ma io non ho inventato niente anche se il più delle volte sono stato molto tentato dal farlo. Quindi non giudico chi lo ha fatto, anzi lo comprendo.

  10. #240
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Chi è che non si è inventato uno stage nel cv, appena uscito dell'università?
    Io per esempio, non ho inventato nulla.
    Ma stiamo scherzando? Per favore non andare all'estero a fare una domanda del genere.
    Against all odds

 

 
Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 19:36
  2. La lezione magistrale di Zingales
    Di Mitchell nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 16:49
  3. zingales
    Di marocchesi nel forum Lista Bonino
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-03-13, 23:49
  4. Commenti su Zingales/Giannino
    Di Gianluca nel forum Lista Bonino
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 00:40
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-13, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito