Re: Voi che lauree avete o che titolo di studio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Anche a me piacciono le fresatrici, addirittura volevo costruirmene una semplice tipo cnc con tre assi...ci sono dei kit per montarci sopra un dremel :)
Anche i torni mi piacciono, specie per la tornitura di metalli morbidi come alluminio o ottone.
ti piace vedere il mandrino fare dei giri eh ? :D
A prezzo abbordabile forse trovi tra gli usati un trapano fresa Famup
http://www.cmurmacchineutensili.com/...errmac40tc.jpg
Citazione:
WalterA
Anche a me piacciono le fresatrici, addirittura volevo costruirmene una semplice tipo cnc con tre assi...ci sono dei kit per montarci sopra un dremel :)
Anche i torni mi piacciono, specie per la tornitura di metalli morbidi come alluminio o ottone.
Il giorno in cui dovessi decidere di realizzarla vedi di prendere un elettromandrino decente.
Citazione:
Ludis
Il giorno in cui dovessi decidere di realizzarla vedi di prendere un elettromandrino decente.
Da quanti giri ?
Citazione:
Antonio Banderas
Se lo acquisti ricordati di fare il preset utensili e di imparare i calcoli delle velocitą di taglio e gli avanzamenti.
Si, esistono anche dei programmi appositi, anche a seconda del materiale utilizzato?
Citazione:
WalterA
Si, esistono anche dei programmi appositi, anche a seconda del materiale utilizzato?
Esistono delle tabelle dei produttori degli utensili con la velocitą di taglio in base alla durezza Brinnel del materiale utilizzato.
Poi ci sono le formulette per calcolare il numero di giri del mandrino e il passo d' avanzamento al giro.
Citazione:
WalterA
Mi hai fatto fare u tuffo nel passato Walter facendomi ricordare le professionali per cui ti faccio vedere che fresatrice adoravo usare :
http://www.tecnoinsrl.it/images/macc...achman_s80.jpg
Ero il compagno di banco di Giannino prima di mettere su l'allevamento di cammelli :nodding:
Citazione:
LiberoCittadino
Ho una laurea che ho smesso di utilizzare.
Ora lavoro con le orecchie.
Quindi sei un orecchione !.... (scherzo, col tuo permesso..:D.). Ho una laurea e un diploma secondo livello (oggi laurea magistrale) al conservatorio.
Sto comprando tre lauree in Albania..:D
Citazione:
largodipalazzo
Sto comprando tre lauree in Albania..:D
cara,
non ci stupisci, visto che li da voi č prassi normale comprarsi anche la diplomessa dell'asilo