Re: L' ultimo appello utile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avanguardia
Io non sono ispirato in questi giorni per votare, poi se qualcuno di noi forumisti andrà a votare, consiglio Grillo perchè ha un ampio margine di consensi e c'è di conseguenza qualche larvale speranza di incasinare, io non è che ci creda tanto sennò sarei andato a votare.
Io ho avuto modo di vedere e sentire Grillo e i grillini. Dopo il primo entusiasmo mi sono reso conto della totale mancanza di una base politica concreta.
Da fascista, poi, non ho apprezatto le varie sparate antifa/democratically correct della base.
Citazione:
RibelleInEsilio
Da fascista, poi, non ho apprezatto le varie sparate antifa/democratically correct della base.
Su questo non c'è dubbio.
Però la possibilità che incasini un po' tutto c'è, e non la sottovaluterei, come giustamente indicato da Avanguardia. E potrebbe essere una possibilità interessante.
Per inciso, non voto.
Citazione:
Fuoco della Rivolta
Ma se l'astensionismo dovesse essere alto cosa direte, che la rivoluzione è vicina e che le coscienze sono mature?
No perchè va bene che il popolo non vota, lotta, ma io di guerrieri per strada non ne vedo molti. Tanti auguri a voi, io che sono un boia ho appena votato.
Qui nessuno sta dicendo che c'è gente per strada pronta alle barricate, sono slogan. L'astensionismo è un modo chiaro, l'unico, per far capire a questo sistema che il popolo non crede più nella democrazia rappresentativa e che, quindi, gli eletti non sono legittimati con la maggioranza e non possono ritenersi espressione della volontà della nazione.
Viceversa, il continuare a votare, significa ridare linfa vitale al sistema rappresentativo donandogli nuova legittimità per dichiararsi espressione del popolo, quel popolo che sta gettando di giorno in giorno nella disperazione.
Mi sono recato alle urne. Ho annullato la scheda.
Vaffanculo.
Citazione:
Majorana
Qui nessuno sta dicendo che c'è gente per strada pronta alle barricate, sono slogan. L'astensionismo è un modo chiaro, l'unico, per far capire a questo sistema che il popolo non crede più nella democrazia rappresentativa e che, quindi, gli eletti non sono legittimati con la maggioranza e non possono ritenersi espressione della volontà della nazione.
Viceversa, il continuare a votare, significa ridare linfa vitale al sistema rappresentativo donandogli nuova legittimità per dichiararsi espressione del popolo, quel popolo che sta gettando di giorno in giorno nella disperazione.
L' astensionismo infatti è sempre un VOTO. E' l' espressione di un parere.
L' affluenza alle urne è in calo, rispetto alle elezioni de 2008, non è un grande calo.
Affluenza in calo alle 12: -1,57% - Corriere.it
Citazione:
RibelleInEsilio
Vaffanculo.
Tanto valeva non andarci. Ti risparmiavi di andare fino a seggio e farti dù palle in fila. :)
Citazione:
Kroenen
Tanto valeva non andarci. Ti risparmiavi di andare fino a seggio e farti dù palle in fila. :)
No beh per quello nel mio paesino non c'è mai fila alle elezioni...
Citazione:
RibelleInEsilio
Vaffanculo.
IDEM.
Citazione:
RibelleInEsilio
Vaffanculo.
ma che cazzo conta?! solo un ebete come te può rompere le balle coll'homo agens e sminchionate varie e poi annullare la scheda :smow: diavo sporco a sto punto potevi votare il movimento dei pensionati che aveva più senso..
nutria che non sei altro, la prossima volta facciamo i conti :945725790:
Mani e piedi congelati non mi sono potuto recare alle urne.