Visualizzazione Stampabile
-
Re: Una cosa è certa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
come pensavo. quindi non ha un cazzo da perdere e ha tutti gli incentivi per passare al migliore offerente o iniziare a rubare
ovvio che anche se non cambia casacca, il suo giudizio è condizionato da chiunque le offra di più. a meno che non si creda veramente nel mondo di utòpia in cui siamo tutti più buoni, aspiriamo alla pace nel mondo, non tradiamo le nostre compagne e viviamo felici e contenti
-
Citazione:
blob21
A me invece non sembra affatto equo
Basta che abbassiamo la retribuzione dei magistrati di cassazione (e di conseguenza di tutti quelli di livello inferiore).
Quella dei parlamentari dovrà adeguarsi, a norma di legge.
-
Citazione:
Feliks
No, perché? Autoseleziona esattamente la gente che grillo e casaleggio vogliono in parlamento: disoccupati e casalinghe.
esatto. seleziona una classe politica di inesperti, non indipendenti economicamente e senza futuro, non in grado di costituirsi in gruppi di potere che non possano contendere il partito.
-
Citazione:
stefaboy
non è idiota. dietro c'è un'idea che è esattamente contraria al messaggio che vuol dare.
In che senso?
-
Citazione:
stefaboy
esatto. seleziona una classe politica di inesperti, non indipendenti economicamente e senza futuro, non in grado di costituirsi in gruppi di potere che non possano contendere il partito.
Come Scientology.
-
Citazione:
Giò
cos'hai contro Torquemada? :farr086:
Cacciò certi miei antenati dalla Spagna, permetti che un poco rosico?
-
-
Citazione:
Pieralvise
Inutile liquidare come "chiacchiere da bar" un dato di fatto evidentissimo... negli ultimi decenni l'ordine giudiziario italiano ha subito un calo vertiginoso del livello culturale dei propri membri.
E stiamo parlando di un ordine che rappresenta il terzo potere della Repubblica e che si autogoverna.
E che ultimamente ci ha regalato sommi giuristi, che al confronto Freisler, Torquemada e Vishinsky erano dei dilettanti.
a parte tutto questo, ancora non si capisce perché ci vogliano dieci anni a capire chi debba pagare una fattura
-
Citazione:
blob21
A me invece non sembra affatto equo
blob, ti voglio dare un consiglio spassionato. io sono sempre stato pro-magistratura perché penso che un terzo degli italiani siano proprio da ri-educare e quindi qualunque critica anche la più giusta e vera ai giudici, l'ho sempre scartata perché la priorità è il ladro, non la guardia.
ATTENZIONE PERO'! ti dico che questa china che sta prendendo politicamente il nuovo corso, mi porta a stare automaticamente dall'altra parte...
quindi come ci rischio di stare io dall'altra parte, ci staranno sicuramente un altro 20-30% di persone che prima conducevano battaglie insieme ai grillini in nome dell'antiberlusconismo. Vedi tu se conviene
-
Citazione:
Feliks
a parte tutto questo, ancora non si capisce perché ci vogliano dieci anni a capire chi debba pagare una fattura
Negli altri paesi avanzati, tipo quelli che citava Blob, quanto durano le cause?