Visualizzazione Stampabile
-
Re: Una cosa è certa
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
io non ho più voglia di fare il pedagogo contro i mulini a vento. Gli italiani come te (che sono i 2/3) si meritano Beppe Grillo e Berlusconi. la figura del "CITTADINO"(!) sacrale contrapposta al "politico" viscido, come se il "politico" fosse un alieno venuto da marte e il "cittadino" pulito e ritenuto tale solo con il bollino, è RI-DI-CO-LA e può bersela solo un idiota.
Cittadini siamo tutti, belli e brutti, evasori e onesti, tangentari e raccomandati, abusivisti e ambientalisti, guardie e ladri. Casta altrettanto dal momento esatto in cui uno di noi mette piede nel palazzo fa parte di quella categoria lì che tanto schifi chiamata politica.
Troppo diretto e poco pedagogo? MA STICAZZI! sono minoranza e non ho più responsabilità. non combatto contro i mulini a vento. L'europa è abbastanza grande anche per me, grazie al cielo.
io ho votato PD, e ti assicuro che non è stato piacevole.
il movimeneto 5 stelle non mi piace, nei modi e per alcuni contenuti è lontano anni luce da me.
faccio una distinzione tra cittadino e politico a ragion veduta, perchè tutti i politici di professione che ho conosciuto avevano un comune denominatore. la prevalenza della forma sulla sostanza.
la tendenza a ragionare in modo autoreferenziale con il primario scopo di autoconservarsi.
l'incapacità di portare avanti idee impopolari o che lo potevano mettere in difficoltà o in minoranza, o renderlo vuolnerabile.
la sostanziale incapacità di pensare in modo rivoluzionario ( in senso logico, non politico).
non penso che i cittadini siano sacri, penso che la maggiorparte di loro siano degli egoisti ignoranti.
penso che la combinazione di questi due fattori sia il motivo principale per cui il paese è mummificato.
e mi sono rotta i coglioni di lamentarmi.
-
Citazione:
epixx
ma le idee intelligenti come le valuti? sei andato a chiedere le idee a tutti i candidati nelle liste??
Pure questo è vero.Con questa legge elettorale ci si può solo fidare del giudizio di chi fa le liste.
-
Mi pare che sto Parlamento sia quello meno politico e più "società civile" da quando esiste l'Italia unita, le donne sono il 30%, l'età media dei deputati è di 48 anni (da 54 che era) e dei senatori 53 (era 57), battiamo paesi come la Francia, dove l'età media del parlamentare è 61 e perfino per numero di donne superiamo la stessa Francia, dove sono il 25%, e gli USA (il 17).
Mi sembra tutto più normale, e male non può fare anzi...
-
Citazione:
epixx
ma le idee intelligenti come le valuti? sei andato a chiedere le idee a tutti i candidati nelle liste??
Le campagne elettorali dovrebbero esistere proprio per questo.
-
Guardate che se solo il PD capisse che in Italia ci vuole lo Ius Sanguinis, la libertà di seguire una religione senza essere insultati e una diminuzione dei furti pubblici, nessuno sentirebbe più la necessità di farsi la chemioterapia con Silvio o Bebbe.
Cioè Silvio e Bebbe esistono solo perchè esiste il PD come è adesso..
-
Citazione:
epixx
io ho votato PD, e ti assicuro che non è stato piacevole.
il movimeneto 5 stelle non mi piace, nei modi e per alcuni contenuti è lontano anni luce da me.
faccio una distinzione tra cittadino e politico a ragion veduta, perchè tutti i politici di professione che ho conosciuto avevano un comune denominatore. la prevalenza della forma sulla sostanza.
la tendenza a ragionare in modo autoreferenziale con il primario scopo di autoconservarsi.
l'incapacità di portare avanti idee impopolari o che lo potevano mettere in difficoltà o in minoranza, o renderlo vuolnerabile.
la sostanziale incapacità di pensare in modo rivoluzionario ( in senso logico, non politico).
non penso che i cittadini siano sacri, penso che la maggiorparte di loro siano degli egoisti ignoranti.
penso che la combinazione di questi due fattori sia il motivo principale per cui il paese è mummificato.
e mi sono rotta i coglioni di lamentarmi.
quando un perfetto anonimo forumista mi fa preamboli auto-definendo la sua collocazione politica/professionale di vita... per dire l'esatto contrario è il momento buono che ho voglia di mettere mano alla fondina
-
Citazione:
Perseo
Guardate che se solo il PD capisse che in Italia ci vuole lo Ius Sanguinis, la libertà di seguire una religione senza essere insultati e una diminuzione dei furti pubblici, nessuno sentirebbe più la necessità di farsi la chemioterapia con Silvio o Bebbe.
è colpa del biddì
-
Citazione:
stefaboy
quando un perfetto anonimo forumista mi fa preamboli auto-definendo la sua collocazione politica/professionale di vita... per dire l'esatto contrario è il momento buono che ho voglia di mettere mano alla fondina
puoi sempre smettere di leggere, se la cosa ti mette di cattivo umore, io non ce l'ho con nessuno.
comunque accetta un'opinione spassionata, hai pisciato fuori da vaso
-
Citazione:
epixx
puoi sempre smettere di leggere, se la cosa ti mette di cattivo umore, io non ce l'ho con nessuno.
comunque accetta un'opinione spassionata, hai pisciato fuori da vaso
me ne farò una ragione
-
Citazione:
Perseo
Che senso ha,scusa?Se il PD fosse diverso,e piacesse ai berlusconiani ,questi lo voterebbero,ma gli attuali pdini no.