Case collettive e cibo vegetariano L'esercito Cinque Stelle cala su Roma - Corriere.it
«Stiamo cercando un appartamento collettivo. Una cosa che costi poco, per dare il buon esempio». Per ora vive con i suoi a San Pietro in Casale. E ripassa: «Dovrò studiare bene la Costituzione. La politica l'ho scoperta con il documentario Zeitgeist». Di che parla? «È il più visto della rete: parla di tutto quello di cui non si scrive mai, la massoneria, l'11 settembre, le religioni. Quando l'ho visto ci sono rimasto male: mi ha fatto vedere la realtà in un altro modo». Bernini, appassionato di karate, è vegano: «Ostriche? Ma va', non sono mica come la Brambilla che fa finta di fare la vegetariana e poi ha un'azienda ittica». A Roma, però, ci si nutre di trippa e coda. E di ristoranti vegani ce ne sono pochini: «Mi cucinerò della roba a casa. Però a Roma ho visto un bar che faceva panini veggie». Sulla stessa linea il friuliano Walter Rizzetto: «Andrò ad abitare fuori dal centro, mi serve pace per studiare. Quanto al cibo, sono vegetariano e antispecista».