in quanto emerito pollo, o se preferite Pollo Emerito XVI, ho votato zio beppone, pensando che almeno i suoi fossero più diplomatici o comunque più autonomi, insomma pensavo: "si, ok, grillo è un pirla, ma serve a mandare avanti gente ok". invece mi trovo a vedere le presentazioni che neanche all'asilo -ciao io sono Marco. -e cosa fai di bello, Marco? -gioco a pallone! -uaaao! insomma speravo di vedere gente meritevole, magari trombata ai concorsi pubblici non per inettitudine ma perchè si sa che i concorsi pubblici son tutti truccati; gente che non riesce a smuoversi dal part time dell'esselunga per colpa del sistema, dei raccomandati, della mancanza di posti di rilievo e ridotti a sgraffignare così i bastoncini a fine turno. uno che suona la chitarra e mette la madre infermiera che parla peggio di di pietro, l'altro che non sa dove risieda il senato, un altro che non parla ai giornalisti perchè sono cattivi. va beh, spero di trovare qualche risposta valida almeno sul forum dedicato al movimento, magari mi ricredo. comunque io spero ancora in un "modello sicilia". almeno per iniziare a fare qualcosa e dimostrare che il movimento oltre che strillare come dei senzacervello può mettersi a ragionare e produrre qualcosa di concreto fin da subito. poi se riescono già a fare qualcosa di buono saranno votati ancora di più, sopratutto da chi dice che i grillini parlano parlano e non sanno da dove trovare i fondi, non sanno come concretizzare le parabole del guru e così via. dimostrino che si può partire dal piccolo, a cambiare il parlamento e il sistema. dimostrino di esser capaci a dialogare, al contrario del beppone, sempre schermato dalle folle, lontano da tavoli su cui si possa confutare il programma sparato dagli spalti.
i miei due centesimi.