Re: Ascoltando la direzione del PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Stavano sparando talmente tante cazzate che Renzi se n'è andato senza intervenire.
Torna a fare il Sindaco di Firenze. Che Firenze resti un'enclave di civiltà in mezzo ad un colossale casino?
Re: Ascoltando la direzione del PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mercuzio
Non ho mica detto che sia un bene, è solo che è così. E la clandestinità peggiora le cose.
certo, tra boom di disoccupati, crollo dei consumi, precari alla fame, delocalizzazioni, il Popolo italiano non chiede altro che di continuare a giocare a fare i radical-chic!
questi sono i punti di cui abbiamo bisogno:face4:!
Re: Ascoltando la direzione del PD
Bersani punta a farsi incaricare del mandato esplorativo da Napolitano..
Ma le parole di Ranieri (vicino a Napolitano) sembrano chiaramente affermare che non ci sarà alcun mandato, se alle consultazioni non otterrà la fiducia dai gruppi ( e del resto, come gli si può dar torto a Napolitano.. se i gruppi ti dichiarano già che non avrai la fiducia, che ti manda a fare in parlamento?)
Questo Bersani già lo sapeva, infatti l'unico tentativo per ora provato per "costringere" Napolitano a concedere il mandato esplorativo, senza la fiducia di Grillo, lo ha fatto trapelare per bocca di D'Alema.. concedere le camere ai due partiti maggiori.. in tal caso.. si punta a spingere Napolitano, sostsostenendo che comunque un eventuale governo di minoranza al pd.. sarebbe controbilanciato dalla'aver dato cariche istituzionali agli altri partiti.. tentativo rischioso che con le parole di Ranieri, mi sembra non fattibile.
Senza la fiducia di Grillo nelle consultazioni al Quirinale,il mandato esplorativo mi sembra ormai improbabile.. (almeno questa è la mia opinione) Grillo è in una botte di ferro.. insieme a Silvio..
Certo se Bersani lo ottenesse, allora si aprirebbero due strade.. o elezioni (in caso di mancata fiducia) o governo a tempo pd-m5s. Ma la vedo dura..
Re: Ascoltando la direzione del PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeratul
Per questo i paesi con la miglior qualità di vita, ad eccezione del Canada, rigettano lo ius soli.
francia, canada usa australia....
Re: Ascoltando la direzione del PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
salvo.gerli
...sai che appoggio, il 3.2% degli elettori...MEGLIO PERDERLI CHE TROVARLI...
:snob:
Non contano gli elettori ma i deputati e soprattutto i senatori.
Re: Ascoltando la direzione del PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mercuzio
Io sono per lo jus soli. Se nasci in un paese ne sei cittadino, sia come sia, ogni altro criterio è iniquo (per non dire quello tedesco dello jus sanguinis).
Io eviterei di fare demagogia, però, personalmente anche io non ho niente in contrario, però va attentamente studiato e, sinceramente, non mi pare che sia un punto importante (ADESSO)
Re: Ascoltando la direzione del PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
francia, canada usa australia....
Sbagliato, Francia e Australia l hanno cambiato da anni, il Canada sta andando sempre più giù come qualità vita (anche se rimane ottima)
Australia:[5] Australian nationality law was changed on 20 August 1986 so that a person born in Australia acquires Australian citizenship by birth only if at least one parent was an Australian citizen or permanent resident or upon the 10th birthday of the child born in Australia regardless of their parent's citizenship status
Children born in France (including overseas territories) to at least one parent who is also born in France automatically acquire French citizenship at birth. Children born to foreign parents may request citizenship depending on their age and length of residence
Ireland abolished jus soli, which had been enshrined in the constitution, in favour of jus sanguinis, in the 2004 referendum on citizenship, as a reaction to a perceived influx of asylum seekers
http://en.wikipedia.org/wiki/Jus_soli
Re: Ascoltando la direzione del PD
Ma siete tutti del PD?
In Italia la gente non ha un lavoro e chi ce l'ha ha buone probabilità di perderlo nel 2013.
Questo è il problema.
Dopo, ripeto DOPO, si può discutere di qualunque cosa.
Dopo però.
Re: Ascoltando la direzione del PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeratul
Sbagliato, Francia e Australia l hanno cambiato da anni, il Canada sta andando sempre più giù come qualità vita (anche se rimane ottima)
Australia:[5] Australian nationality law was changed on 20 August 1986 so that a person born in Australia acquires Australian citizenship by birth only if at least one parent was an Australian citizen or permanent resident or upon the 10th birthday of the child born in Australia regardless of their parent's citizenship status
Children born in France (including overseas territories) to at least one parent who is also born in France automatically acquire French citizenship at birth. Children born to foreign parents may request citizenship depending on their age and length of residence
Ireland abolished jus soli, which had been enshrined in the constitution, in favour of jus sanguinis, in the 2004 referendum on citizenship, as a reaction to a perceived influx of asylum seekers
Jus soli - Wikipedia, the free encyclopedia
direi che sia per francia che australia sono restrizioni allo ius soli. ma sempre li si torna.
Re: Ascoltando la direzione del PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patto
Non contano gli elettori ma i deputati e soprattutto i senatori.
...i senatori di SEL sono 7, un nulla, facilmente sostituibili persino da quelli di Monti...ma l'unica alleanza di BUON SENSO è quella Pd-Pdl come ha chiaramente fatto intendere D'Alema ridendo in faccia a Berzanov ed al mantra dell'inciucio...
:snob: