Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Droga
TOLLERANZA ZEROOO!Sia per chi spaccia che per chi si droga!
-
Rif: Droga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spetaktor
e agli alcoolici?
gli alcolici no,fanno parte della nostra cultura e tradizione da sempre.
-
Rif: Droga
Citazione:
Originariamente Scritto da
JnanaTapas
Di alcool si muore di marjuana no.
anche di sigarette si muore, ma il discorso non cambia.
-
Rif: Droga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
anche di sigarette si muore, ma il discorso non cambia.
Cambia che ciò che dici tu è una cavolata, l'alcool è dannoso quanto se non più della canapa.
-
Rif: Droga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
anche di sigarette si muore, ma il discorso non cambia.
È una droga (seppur leggerissima) legalizzata anche quella.
-
Rif: Droga
Citazione:
Originariamente Scritto da
JnanaTapas
Cambia che ciò che dici tu è una cavolata, l'alcool è dannoso quanto se non più della canapa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
JnanaTapas
È una droga (seppur leggerissima) legalizzata anche quella.
A parte che è tutto da dimostrare, ma il mio non è un discorso meramente salutista, di cui mi importa relativamente.
L'alcool, bene o male, fa parte della nostra cultura e della nostra tradizione.
Addirittura, il vino lo utilizziamo anche nella Santa Messa come 'sangue di Cristo'.
La cocaina, la marijuana, l'eroina, ecc. sono droghe che alterano significativamente la percezione mentale di una persona, bruciandone i neuroni: l'effetto - anche a livello 'esistenziale' - è una persona senza cervello o comunque con capacità di ragionamento sempre più limitate.
Un lobotomizzato insomma.
Lo so anch'io che c'è chi si cannizza ed è - o meglio 'sembra' - sano come un pesce.
Ma fermo restando che magari, se la suddetta persona non si cannizzasse, potrebbe stare ancora meglio, si tratta di eccezioni che confermano la regola.
A livello di 'massa' è come ho detto sopra.
Quindi, vietare l'uso e il consumo di droga è un imperativo.
-
Rif: Droga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
In caso di proibizionismo ti trasformeresti in Al Capone e Trieste sarebbe la tua Chigago, vero?
sai che cazzi il proibizionismo a Trieste? avremmo una contro-rivoluzione in meno di due ore!:D
-
Rif: Droga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spetaktor
sai che cazzi il proibizionismo a Trieste? avremmo una contro-rivoluzione in meno di due ore!:D
Basterebbe dare la colpa della cosa agli sciavi . In confronto Missisipi Burning sembrerebbe una favola per bambini.
-
Rif: Droga
Ragazzi, il proibizionismo non ha mai funzionato.
Soltanto con uno stato etico si può arrivare a combattere la droga.
-
Rif: Droga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
A parte che è tutto da dimostrare, ma il mio non è un discorso meramente salutista, di cui mi importa relativamente.
L'alcool, bene o male, fa parte della nostra cultura e della nostra tradizione.
Addirittura, il vino lo utilizziamo anche nella Santa Messa come 'sangue di Cristo'.
La cocaina, la marijuana, l'eroina, ecc. sono droghe che alterano significativamente la percezione mentale di una persona, bruciandone i neuroni: l'effetto - anche a livello 'esistenziale' - è una persona senza cervello o comunque con capacità di ragionamento sempre più limitate.
Un lobotomizzato insomma.
Lo so anch'io che c'è chi si cannizza ed è - o meglio 'sembra' - sano come un pesce.
Ma fermo restando che magari, se la suddetta persona non si cannizzasse, potrebbe stare ancora meglio, si tratta di eccezioni che confermano la regola.
A livello di 'massa' è come ho detto sopra.
Quindi, vietare l'uso e il consumo di droga è un imperativo.
questo è un discorso sentito fare decine di migliaia di volte dai cammarati che "no alla droga" e poi li trovi distrutti il sabato sera a causa di decalitri di birrette.
peccato che non stia in piedi.
Diciamo piuttosto "un paio di birre non fanno male a nessuno. L'abuso è pericoloso". Ma non tiriamo fuori le bojate su "le nostre tradizioni, la nostra cultura, sti cazzi, ecc.": attualmente il problema sociale è l'alcoolismo, non l'abuso di droghe.