Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 112
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Mar 2013
    Messaggi
    38
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Se sono schiavi perchè li pagano?
    Se non sono schiavi sono sottopagati rispetto a cosa?
    Ma lo sai che hai ragione?

    Azz. ho letto il mio intervento di prima e mi sono accorto che ho scritto un sacco di fregnacce.

    Scusami.

    Dopo tutto un operaio di 14 anni, in Cina, per produrre cose che qui vengono vendute a 200 € prende ben 45 centesimi. Oh, e senza ferie, e malattie.

  2. #42
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Guarda, prima dell'apertura a occidente la cina stava peggio. primissima cosa. Quindi sono contento che i cinesi fanno meno fame di prima.
    I cinesi non devono poter vendere sennò ci fanno concorrenza,e non ci piace.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  3. #43
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Rospaccio Visualizza Messaggio
    Ma lo sai che hai ragione?

    Azz. ho letto il mio intervento di prima e mi sono accorto che ho scritto un sacco di fregnacce.

    Scusami.

    Dopo tutto un operaio di 14 anni, in Cina, per produrre cose che qui vengono vendute a 200 € prende ben 45 centesimi. Oh, e senza ferie, e malattie.
    Ma è obbligato a farlo o lo fa perchè l'alternativa è pure peggio?
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  4. #44
    C10H12N2O
    Data Registrazione
    06 Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,204
     Likes dati
    120
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Gigetto poi alza il prezzo del suo prodotto,scaricando il maggior costo sugli acquirenti.Non ci ha rimesso per niente.Invece il produttore di bulloni italiani non deve più preoccuparsi della concorrenza straniera e può ulteriormente alzare il prezzo.



    Meno disoccupati,ma prezzi più elevati.Chi differenza c'è con "meno disoccupati,ma stipendi più bassi"?
    La differenza è che attualmente i produttori di bulloni in Italia sono costretti a chiudere perchè non possono reggere la concorrenza con i produttori di bulloni cinesi. Quello che tu auspichi è che gli operai di bulloni italiani vengano pagati come quelli cinesi. Cioè auspichi una situazione di fame e miseria. Poi pochissimi disoccupati/prezzi più alti è molto meglio di molti disoccupati/prezzi bassi (dove poi bha).
    Ultima modifica di Demonius; 08-03-13 alle 17:15
    Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
    Il mio Twitter

  5. #45
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Demonius Visualizza Messaggio
    Quindi, concordi che non ci sarebbero controindicazioni.
    Fatto salvo il tuo amore sviscerato per i cinesi.
    In realtà ci sarebbero conseguenze pessime e l'aumento dei prezzi sarebbe inverosimile. Non pensi nemmeno che un miliardo e rotti di persone con un governo del genere e con una crescita simile se ne fregano della tua teoria dei bulloni e potrebbero comunque riuscire nonostante le tasse ad abbattere ancora di più di costi di produzione?

    Tu stai dicendo, come tutti i socialisti, che invece di puntare sull'aumento della qualità dei prodotti italiani ad esempio, punti sull'abbattimento dell'avversario con leggi ad hoc. E non funziona così, o almeno non per molto. Funziona che dopo un po' ti tocca predere il caffè alla cicoria invece del caffè vero perché la minore concorrenza e i protettorati creati non sono a favore dei lavoratori bensì a favore di chi li gestisce. E' invece il tuo fortissimo amore per i Padroni che non ti fa ragionare.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  6. #46
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Demonius Visualizza Messaggio
    La differenza è che attualmente i produttori di bulloni in Italia sono costretti a chiudere perchè non possono reggere la concorrenza con i produttori di bulloni cinesi. Quello che tu auspichi è che gli operai di bulloni italiani vengano pagati come quelli cinesi. Cioè auspichi una situazione di fame e miseria.
    Esatto.Mi chiedo,che differenza c'è in quello che proponi tu?Se i prezzi salgono,i salari reali scendono.Fame e miseria.

    Peraltro,se i lavoratori italiani vengono pagati meno,quelli cinesi vengono pagati contemporaneamente di più,quindi al massimo ci si può incontrare a metà strada.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  7. #47
    C10H12N2O
    Data Registrazione
    06 Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,204
     Likes dati
    120
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    In realtà ci sarebbero conseguenze pessime e l'aumento dei prezzi sarebbe inverosimile. Non pensi nemmeno che un miliardo e rotti di persone con un governo del genere e con una crescita simile se ne fregano della tua teoria dei bulloni e potrebbero comunque riuscire nonostante le tasse ad abbattere ancora di più di costi di produzione?

    Tu stai dicendo, come tutti i socialisti, che invece di puntare sull'aumento della qualità dei prodotti italiani ad esempio, punti sull'abbattimento dell'avversario con leggi ad hoc. E non funziona così, o almeno non per molto. Funziona che dopo un po' ti tocca predere il caffè alla cicoria invece del caffè vero perché la minore concorrenza e i protettorati creati non sono a favore dei lavoratori bensì a favore di chi li gestisce. E' invece il tuo fortissimo amore per i Padroni che non ti fa ragionare.
    Questo fantomatico aumento dei prezzi, è una cosa che non è mica obbligatoria eh? Se si comprano i bulloni in Italia, invece che dalla Cina, vedrai che sorgeranno diverse fabbriche di bulloni, che si fanno concorrenza tra loro.
    Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
    Il mio Twitter

  8. #48
    C10H12N2O
    Data Registrazione
    06 Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,204
     Likes dati
    120
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Esatto.Mi chiedo,che differenza c'è in quello che proponi tu?Se i prezzi salgono,i salari reali scendono.Fame e miseria.

    Peraltro,se i lavoratori italiani vengono pagati meno,quelli cinesi vengono pagati contemporaneamente di più,quindi al massimo ci si può incontrare a metà strada.
    No. Stiamo azzerando la nostra richezza per ingrassare il Pil di una nazione che ha miliardi di schiavi a 0,40 cent l'ora a disposizione, è una lotta persa in partenza. O si pensa a proteggersi o si perde.
    Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
    Il mio Twitter

  9. #49
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Demonius Visualizza Messaggio
    Questo fantomatico aumento dei prezzi, è una cosa che non è mica obbligatoria eh? Se si comprano i bulloni in Italia, invece che dalla Cina, vedrai che sorgeranno diverse fabbriche di bulloni, che si fanno concorrenza tra loro.
    Vero, però è parecchio probabile, visti i prezzi elevati dei servizi sotto mercato protetto in italia e non. Vedi l'esempio dell'energia, dei trasporti, della telefonia fissa, delle linee adsl.... ma anche di ogni servizio offerto da professionisti iscritti all'albo, dove i prezzi sono regolamentati e non decisi dal mercato che ad esempio risultano spesso servizi per gente ricca che per tutti.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  10. #50
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ad avere ragione eravamo noi NO GLOBAL...

    Citazione Originariamente Scritto da Demonius Visualizza Messaggio
    Questo fantomatico aumento dei prezzi, è una cosa che non è mica obbligatoria eh? Se si comprano i bulloni in Italia, invece che dalla Cina, vedrai che sorgeranno diverse fabbriche di bulloni, che si fanno concorrenza tra loro.
    Certo che è obbligatoria.Se uno compra prodotti cinesi invece che italiani è perchè costano meno a parità di qualità.Sono più convenienti.Se elimini l'alternativa più conveniente quale resta?La concorrenza può ridurre i prezzi,ma non al di sotto dei costi,e sono i costi ad essere strutturalmente più alti in Italia che in Cina.Costi che comprendono quello del lavoro,ma anche la burocrazia e le tasse.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

 

 
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-04-22, 22:57
  2. Giordano non sa di avere ragione
    Di tolomeo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 12:50
  3. Perchè Pablito (stavolta) non dovrebbe avere ragione?
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 20:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 08:02
  5. Le Diverse Anime Uliviste: No Global, New Global, Si Global!
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 15:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito