Visualizzazione Stampabile
-
Re: BBB+
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Dolorose. Tu stesso hai ammesso che il debito è IMMENSO ed io ti scrivo che non puioi usarlo come clava, anche solo perché PER ORA serve altro debito per pagarne gli interessi.
Dopodiché sul voto a Monti. Io penso che Monti abbia fatto il possibile nella situazione DI URGENZA, ma che alle elezioni politiche non si sarebbe dovuto presentare. Proprio perché le politiche da fare sono dolorose sono i politici a doversene sobbarcare le responsabilità, non i tecnici.
Epperò a fronte dell'assunzione di responsabilità dei politici ci deve essere anche pazienza da parte degli elettori.
Sennò, come ti scrivevo, si ricomincia a fare il giro sulla giostra. Finché tiene. E temo che non terrà a lungo.
E allora SI che mercato e democrazia diventeranno incompatibili. Ma per forza di cose la gente sceglierà il benessere e la soluzione autoritaria.
Hem, se ti serve fare altro debito per pagare gli interessi ti rendi conto che sei in una spirale dalla quale NON esci?
Io dico che la clava dobbiamo usarla fin quando è tale, ovvero fin quando ci saranno una marea di ripercussioni a livello internazionale, e ti posso assicurare che è una clava potentissima.
Certo che se aspettiamo a quando siamo a livello Grecia, poi se se strasbattono.
-
Citazione:
Fuori_schema
Hem, se ti serve fare altro debito per pagare gli interessi ti rendi conto che sei in una spirale dalla quale NON esci?
Io dico che la clava dobbiamo usarla fin quando è tale, ovvero fin quando ci saranno una marea di ripercussioni a livello internazionale, e ti posso assicurare che è una clava potentissima.
Certo che se aspettiamo a quando siamo a livello Grecia, poi se se strasbattono.
Ho scritto chiaramente e senza timore di essere smentito che il pagare il debito con altro debito è una soluzione temporanea, che serve solo e soltanto per uscire dalla spirale.
-
Citazione:
Garat
Ho scritto chiaramente e senza timore di essere smentito che il pagare il debito con altro debito è una soluzione temporanea, che serve solo e soltanto per uscire dalla spirale.
Temporanea? :D
Dai, non farmi ridere per favore.
Capisco che siate abituati a fare gli struzzi, ma se ti facessi un po' i conti e ti renderesti conto che pagare una "rata" del 15% del tuo reddito per pagare SOLO gli interessi di un debito è semplicemente una follia, sarebbe meglio.
Ma non mi faccio illusioni. Terrete la testa sotto la sabbia fino a quando il carrarmato non vi passerà sopra. E non sarà il carrarmato del FMI o altre boiate di questo genere.
-
Citazione:
Fuori_schema
Temporanea? :D
Dai, non farmi ridere per favore.
Capisco che siate abituati a fare gli struzzi, ma se ti facessi un po' i conti e ti renderesti conto che pagare una "rata" del 15% del tuo reddito per pagare SOLO gli interessi di un debito è semplicemente una follia, sarebbe meglio.
Ma non mi faccio illusioni. Terrete la testa sotto la sabbia fino a quando il carrarmato non vi passerà sopra. E non sarà il carrarmato del FMI o altre boiate di questo genere.
Io sarò lo struzzo, ma tu sei quello che paragona il reddito di una famiglia al PIL di una nazione e che si illude di usare come clava un debito che VA rifinanziato se si vuole mantenere in piedi lo Stato e il Welfare.
-
Citazione:
Garat
Io sarò lo struzzo, ma tu sei quello che paragona il reddito di una famiglia al PIL di una nazione e che si illude di usare come clava un debito che VA rifinanziato se si vuole mantenere in piedi lo Stato e il Welfare.
La cosa veramente buffa è che tra noi due, chi vuole salvare lo Stato (e il welfare) sono io :D
Ma non pretendo che tu te ne renda conto.
-
Citazione:
dominicus
Il nostro debito pubblico fa paura, nessuno vuole che facciamo default. Qualcosa potremo pure riuscire ad ottenere minacciando di non pagare, ora non so di preciso in quali sedi. Magari qualche dazio a livello europeo nei confronti dei paesi asiatici.
antico proverbio, se il debito è poco problema mio (debitore) se è tanto problema tuo...
-
Citazione:
Fuori_schema
La cosa veramente buffa è che tra noi due, chi vuole salvare lo Stato (e il welfare) sono io :D
Ma non pretendo che tu te ne renda conto.
Perdonami, dimentico sempre che tu, dall'alto della comprensione che hai del sistema, pensi che rinnegando il debito o usandolo come clava non porteremmo il paese al default.:D
Alla fine, poi, grillo ha risposto al psico-telegramma col tuo geniale piano?
-
Citazione:
Garat
Perdonami, dimentico sempre che tu, dall'alto della comprensione che hai del sistema, pensi che rinnegando il debito o usandolo come clava non porteremmo il paese al default.:D
Alla fine, poi, grillo ha risposto alo psico-telegramma col tuo geniale piano?
garat è una guerra... e preferisco usare mezzi poco ortodossi ma sopravvivere
che fare il bravo ragazzo e morire...
-
Citazione:
blobb
garat è una guerra... e preferisco usare mezzi poco ortodossi ma sopravvivere
che fare il bravo ragazzo e morire...
Il punto è che con i "metodi poco ortodossi" ci fai la figura di merda E muori.
L'Argentina sta bene, per dirti?
-
Citazione:
Garat
Il punto è che con i "metodi poco ortodossi" ci fai la figura di merda E muori.
L'Argentina sta bene, per dirti?
mica esiste solo l'argentina... e poi non dico di fare defolult ma di ritrattare il debito....