Quando l'Europa sarà una grande potenza libereremo Costantinopoli e relegheremo i luridi turchi all'interno dell'Anatolia.

Quando l'Europa sarà una grande potenza libereremo Costantinopoli e relegheremo i luridi turchi all'interno dell'Anatolia.

Ammetto di non aver mai approfondito l'argomento, su due piedi ecco come la vedo io:
Sì alla Turchia solo se contemporanemente (o meglio prima) sì all'ingresso di Russia e paesi baltici,
sì alla Turchia solo se abbandona il suo pesante regime repressivo contro i curdi e armeni e si allinea a regole e standard democratici chiari e netti.
in definitiva potrei anche dire sì, ma non in questo tipo di Europa, la mia idea di Europa è democratica, federale e rispettosa di qualsiasi popolo ed etnia e lo stato turco non è una grossa garanzia in tal senso.
Consentire l'ingresso di stati che pisciano in testa sui diritti dei cittadini , con le peggiori galere del mondo direi che indebolisce il livello di civiltà Europeo.
Sui discorsi dell'Islam in versione turca non mi preoccupo perchè non mi pare quello il fulcro del problema,
il problema sta nella salvaguardia delle culture ed usanze popolari di qualsiasi regione europea,
il modo migliore per salvaguardare le identità è impedire che esse vengano sopraffatte dall'abbattimento dei costi delle manodopere sottopagate e in nero.
L'immigrazione clandestina , deregolata serve ai criminali per farsi i soldoni sulla pelle della povera gente e serve a certi potentati per livellare in basso il mercato del lavoro, può anche tornare utile per un sempre maggiore inasprimento sulle libertà individuali.
Il problema è che i tessuti sociali ed economici in Europa occidentale rischiano di lacerarsi non per colpa dell'Islam, ma per colpa delle politiche europee che non difendono un buon livello dei salari e delle occupazioni (non sono solo islamici ma anche e soprattutto albanesi, rumeni, russi e sudamericani a infoltire il mercato del lavoro sottopagato).
Sarebbe utile studiare accuratamente la penetrazione turca in Germania, vedere che stipendi hanno rispetto ai tedeschi, che lavoro svolgono, i livelli di criminalità ecc, potrebbe aiutare a maturare una visione realistica.
Da non tralasciare anche uno sguardo alla politica estera, ai rapporti con la Russia, ai gasdotti e alle alleanze e strategie internazionali (materia complessa e controversa...)
L'importante è non finire a ridurre tutto a Crociati vs Mori (secondo me)....
Confederazione delle 12 Colonie