Comunque il TG inglese "Sky news" sottolineava che questo Papa non solo è gesuita, ma il primo Papa gesuita della storia, è importante? significa qualcosa?

Comunque il TG inglese "Sky news" sottolineava che questo Papa non solo è gesuita, ma il primo Papa gesuita della storia, è importante? significa qualcosa?

Sembra una brava persona
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

La cosa che mi fa pensare è il fatto che nel precedente conclave vi era una cordata per lui e lui, capito che poteva essere eletto, ha ritirato in pratica la candidatura chiedendo di convogliare i voti sul tedesco.
poi il tedesco, che ben sapeva questa cosa, se ne è andato.
Ora a distanza di anni i due terzi o più sono stati di nuovo per lui.
Sembrerebbe che Rex gli abbia voluto lasciare quel posto che gli competeva anni orsono.
E nelle sue parole, dicendo che gli sarebbe stato fedele, rispettoso ed asservito, sembrava sapesse chi lo avrebbe sostituito.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Puo' essere, ma io devo capire ancora.
Non mi sono ancora fatto una reale convinzione.
Non parlo piu' sul tema finche' non avremo una posizione chiara ed univoca .
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Io direi che c'è da preoccuparsi, frasi che parlano di evangelizzare roma, equivoci, tipo annunciare scola,la situazione pare molto una specie di rappresentazione ad uso e consumo del popolo, mentre solo qualche dettaglio, in cui si nasconde il diavolo, sembra indicarci altro.
Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Infatti.
La frase che ha portato a quello era persino forzata e senza molto senso.
Però tu non ti puoi tirare indietro.
Abbiamo scritto da subito, di botto, come credo un po' tutti i forum del mondo, ma è solo andando avanti nell'analisi che si può capire qualcosa, pur tra errori vari di valutazione.
Tutti dobbiamo capire di più.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Non siamo dei vaticanisti (sic!), almeno io.
Della chiesa non mi importa molto, se non che e' seguita da almeno un milardo di essere umani, e che comunque e' uno dei poteri millenari del mondo.
Qui non si parla di lecca o berluschini, ma di qualche cosa di estremamente complicato ed articolato.
Pertanto penso che occorra tempo per analizzare , leggere e farsi un'idea.
Inttanto dall'attento studio del discorso sono emersi messaggi inquietanti..
La gestualita' mi e' sembrata invece alquanto contratta, quasi tesa a non lasciare trasparire alcunche'...forse la timidezza...mah?!?!
La fisiognomica da l'impressione di una persona forte, pratica, abile nel districarsi da possibili pantani, e che sappia dirigere la mente delle persone.
Un'ultima osservazione fa posta sul fatto che abbia indicato , quale aiutante e collaboratore futuro, un prelato alla sua destra durante il discorso iniziale.......fatto veramente insolito ed anch'esso da analizzare e capire.
Penso che ci sia da studiare parecchio.