In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

si lo sò ma per me rimane il fatto che le presidenze andrebberò alla coalizzione vincente come dicevo in questo caso al pd-sel-psi-cd e non pdl,M5S perchè rimarebbe il dubbio almeno a me che siano poltrone per governare o accordi come dici tu ma sembre ragionando che servirebbe a bersani come stampella per andare avanti...eh già dimenticavo di SB se si va alle elezioni anticipate lui è già li pronto e non vede l'ora dopo la rimonta di rigovernare!
partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

In genere mi trovo d'accordo con Garat.
Anche sulle questioni più disparate tra loro.
E quindi l'amico Garat non si offenderà se per una volta non concordo con lui.
O per meglio dire: concordo solo in parte.
Che il Parlamento sia diviso 30/30/30 non lo posso certo misconoscere.
Purtuttavia ritengo che con una legge elettorale un minimo decente - e migliore di quella denominata Porcellum sarebbe in grado di varare una legge persino Torquemada - sarebbe valsa ad avere un più netto divario tra i parlamentari del partito che arriva primo e gli altri.
Basta vedere la differenza tra Camera e Senato.
Vero che il PD ha vinto per una manciata di voti.
Ma è anche vero che con quella manciata di voti ha ottenuto un buon premio di maggioranza.
Se varassimo una legge elettorale che attribuisce allo schieramento primo classificato un 20 % (o anche 25-30) di premio di maggioranza anche al Senato renderemmo questo Paese più governabile.
Che poi nel caso concreto sarebbe ciò nonostante difficile lo credo anch'io-
Però sbarazzarsi del porcellum penso che vada messo nell'agenda di qualsiasi parlamentare sia dotato di un minimo di discernimento e di un minimo di buona fede.
Sul resto concordo: in particolare che una sorta di legge Acerbo non se la augura nessuno che abbia a cuore la democrazia del Paese.

Quello che non capisco è come mai i pidiellini che hanno voluto far cadere il governo monti a tutti i costi ora vogliono rifare un governissimo!!!!
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF