Strategia. Strategia. Abbiamo capito la trappola di farci scegliere tra il male e il meno peggio. Siamo veloci nell' apprendimento.
da Twitter

Strategia. Strategia. Abbiamo capito la trappola di farci scegliere tra il male e il meno peggio. Siamo veloci nell' apprendimento.
da Twitter
In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

Non so come la pensi il professor Becchi, ma a casa mia il meno peggio è meglio del male assoluto.
Non so tu Sebastiano, ma se a me propongono Rodotà premier o elezioni anticipate (con vittoria di Berlusconi)...non è che ci penso tanto.
PEOPLE SMASH AUSTERITY

In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

Il male minore è accanimento terapeutico.

secondo me dicendo no a qualsiasi cosa il m5s perde voti
se fa cadere il governo per un valido motivo invece ne guadagna

ecco.
qui vorrei una spiegazione, se possibile, perchè forse sbaglio un passaggio.
Allora, i nostri (bella questa) danno la fiducia. andiamo d'amore e d'accordo per 1/2 leggi o leggine e poi arriva la stoccata di una puttanata del pd.
Domanda:
se noi () votiamo contro, il governo cade AUTOMATICAMENTE oppure se arriva la stampella dei voti di altri senatori (pdl e/o montiani) il governo resta su?
![]()
So' Gonfu (cit.)

PD e PDL assieme hanno i numeri per governare, ma il mio discorso è diverso.
Il m5s ha 3 opzioni strategiche:
1) dire no a tutto/tutti sempre e comunque
output: negativo, i voti degli incazzati li ha già presi, adesso deve puntare ai moderati (che sono la stragrande maggioranza del paese)
2) dire si a tutto/tutti sempre e comunque
output: negativo, vedi: lega, per un po' funziona, poi la gente, giustamente, si rompe le balle
3) cercare di realizzare il proprio programma senza sputtanarsi
Output: positivo, il m5s per diventare una vera forza rilevante deve dimostrare di saper amministrare. Senza però svendere i propri ideali.
io almeno se fossi Grillo agirei in quel modo, lui mi pare più orientato per l'opzione 1)

Ultima modifica di acquazzurra; 19-03-13 alle 20:33