Re: Ho già risparmiato oltre 500 €
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
vabbé a lui piace vantare il fatto che non lavora e sfrutta lo stato tedesco, prendi il lato comico della cosa, io se dovessi vivere in questo modo preferirei piuttosto non vivere perchè la vita è fatta per creare qualcosa di utile, non solo per sopravvivere mantenuto, mangiare e dormire
io preferirei non vivere piuttosto che ritrovarmi a pronunciare assurdità come pretendere che l'esistenza sia "fatta per qualcosa" di diverso da quello che fa o non fa chi la vive (come se ci fosse l'istruzione sulla scatola, il che tra l'altro non impedirebbe di usare il giocattolo come fermacarte)
Citazione:
LisaCa
Ma non è che per te sia così perché sei un cittadino tedesco?
Solo per curiosità...Se io andassiin Cermania con la mia famiglia...Marito e figlia, a quanto ammonterebbe il sussidio? (Ovviamente non lo farei mai. Mi stanno troppo sul caxxo i tedeschi...E da BUONA SARDA, non andrei mai a "disturbare" in casa altrui)
non ci sono discrimanzioni tra tedeschi e cittadini europei, ma se il sistema è come quello francese, prima di avere diritto al sussidio devi prima cumulare un certo numero di anni di lavoro e perdere il lavoro perchè ti hanno cacciata, non perchè ti gira di andartene
Citazione:
Troll
io preferirei non vivere piuttosto che ritrovarmi a pronunciare assurdità come pretendere che l'esistenza sia "fatta per qualcosa" di diverso da quello che fa o non fa chi la vive (come se ci fosse l'istruzione sulla scatola, il che tra l'altro non impedirebbe di usare il giocattolo come fermacarte)
nondimeno è assolutamente utile e anzi indispensabile che una razza di schiavi si autoconcepisca nata per "servire" a qualche cosa (il che presuppone necessariamente un'ottusità che impedisca di ragionarci sopra, motivo per cui teorizzo un'eugenetica alla rovescia)
Citazione:
Troll
ma nella vita devi pur servire a qualcosa oppure vivere solo per mangiare e dormire a scrocco? Poi la cosa è soggettiva.
Un famoso personaggio francese sulla lapide della sua tomba fece scrivere " fu il piu' grande dilapidatore di partimoni altrui"
Citazione:
Candido
ma nella vita devi pur servire a qualcosa oppure vivere solo per mangiare e dormire a scrocco? Poi la cosa è soggettiva.
Un famoso personaggio francese sulla lapide della sua tomba fece scrivere " fu il piu' grande dilapidatore di partimoni altrui"
il verbo "servire" dice già praticamente tutto
sia comunque chiaro che non c'è la minima animosità in quel che scrivo e che anzi considero necessaria e indispensabile la produzione in serie di esseri che spontaneamente si autoconcepiscano nati per servire
Candido sei una brava persona e lavorando avrai anche fatto soldi (pur non servendoti a nulla dato che credi nella famiglia e non vai a puttane)
però un discorso è lavorare per guadagnare, un altro è "servire"
Citazione:
Troll
il verbo "servire" dice già praticamente tutto
sia comunque chiaro che non c'è la minima animosità in quel che scrivo e che anzi considero necessaria e indispensabile la produzione in serie di esseri che spontaneamente si autoconcepiscano nati per servire
non dico nascere per "servire gli altri", ma "nascere per servire a qualcosa nella società"
Citazione:
Troll
Candido sei una brava persona e lavorando avrai anche fatto soldi (pur non servendoti a nulla dato che credi nella famiglia e non vai a puttane)
però un discorso è lavorare per guadagnare, un altro è "servire"
a me la motivazione del guadagno a prescindere non è mai bastata: un lavoro deve anche piacermi e devo sentire che produco e che sono al posto giusto, se sapessi quanti posti ho cambiato proprio per questo motivo
Ti rendi cosa significhi guadagnare bene ma vivere 10 ore al giorno con un capo e/o con dei colleghi odiosi?
Citazione:
Candido
non dico nascere per "servire gli altri", ma "nascere per servire a qualcosa nella società"
è esattamente la stessissima cosa se ci fai caso, con la differenza che un monarca o un Führer sono figure affascinanti, mentre la società è un abominio comunista
Citazione:
Candido
a me la motivazione del guadagno a prescindere non è mai bastata: un lavoro deve anche piacermi e devo sentire che produco e che sono al posto giusto, se sapessi quanti posti ho cambiato
piacere, benissimo, ma una cosa è collaudare bambole gonfiabili perché a parte i soldi è divertente farlo, un'altra "servire la società" (e chi è costei?)