Re: Ho già risparmiato oltre 500 €
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Forse avevano una casa di proprietà.
si han fatto vedere una villetta.
Forse era della moglie tedesca di questo operaio che parlava italiano. Lei no.
la puntata credo sia questa http://www.presadiretta.rai.it/dl/Ra...712c0.html#p=0 Italia in rosso
Citazione:
venetoimpenitente
ehhmm i sardi son sardi...lo dicono i sardi eh
Ai sardi piace pensare di essere diversi, sto ancora cercando di capire se lo siamo davvero.
Detto ciò, la "testimonianza" di una brunilde dovrebbe valere qualcosa?
Citazione:
cadutima
Ma magari era di entrambi, se ho ben capito questo tizio fino a poco prima dell'intervista lavorava alla Audi.
Citazione:
Pieralvise
Forse avevano una casa di proprietà.
Avere una casa di proprietá e percepire il sussidio è la cosa più stupida che si possa fare. Meglio intestare ad un figlio o genitore e fare un contratto di affitto.
Citazione:
gigionaz
Ma non ho capito una cosa... In Germania danno assistenza pubblica anche agli italiani?
Belìn! Sarebbe come se noi dessimo agevolazioni ai senegalesi!
O se in padania lo facessero coi siciliani!
Che accattoni questi tedeschi! Secondo me vanno in default :D
Non credo proprio, coi soldi che si stanno incamerando fregandoli agli altri con la scusa del debito. hanno quanto gli basta per assicurarsi un welfare più che generoso oltre che riempire le casse delle loro banche...naturalmente.
Citazione:
LisaCa
Ma con 2000 euro si riesce a vivere in quelle zone (Baviera...sud)...Come sono gli affitti?
Boh, io penso che siano pochini. Comunque il sussidio è fatto per sopravivere e non per vivere bene. Io abito in una città economica e quindi ho un potere di acquisto maggiore e mi arrangio in altri modi. A percepire il sussidio in una città come monaco non ci penserei un minuto, fai la fame.
Citazione:
Pieralvise
Ma magari era di entrambi, se ho ben capito questo tizio fino a poco prima dell'intervista lavorava alla Audi.
si non ho tempo di riaguardarmi la puntata però lo trovi, penso fosse dopo 1 oretta circa.
Si è licenziato perchè si era stancato e vorrebbe fare altro: e lo pagano ovviamente per stare a casa in attesa che trova altro.
Citazione:
Naitmer
La mia famiglia ha un patrimonio immobiliare sufficente per garantirmi una vecchiaia più che dignitosa.
E c'è anche l'incognita di uno zio con quache milione di €, finora celibe e senza figli.
Piove sempre sul bagnato. abbi fede, accadrà. :nodding:
Citazione:
Rolling Stone
Ma in Teutonia chi cazzo lavora ?
I paesi periferici, chi altri?
Citazione:
brunilde
Ah ECCO! E quindi? Viene a fare lo sborone? A me non fa ridere. Non mi divertono i CAZZARI!
vabbé a lui piace vantare il fatto che non lavora e sfrutta lo stato tedesco, prendi il lato comico della cosa, io se dovessi vivere in questo modo preferirei piuttosto non vivere perchè la vita è fatta per creare qualcosa di utile, non solo per sopravvivere mantenuto, mangiare e dormire