Re: Ho già risparmiato oltre 500 €
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunilde
Non blatero, parlavo della propensione SARDA :drinky: a sbafare. Un'altra sarda che si fa malattia quando vuole nell'entino del piffero. "Prof" che appena insediate si mettono a sfornare un pargolo dietro l'altro e non le vedi PIU', rigorosamente SARDE :teach: D'altra parte siamo lì come aerea: MERIDIONALI :D
Meridionale sarà tua sorella
Citazione:
kingzorc
Io alla Coop di Ponte a Greve se mi va bene ci spendo 70 euro a settimana quindi di "sociale" non c'è nulla.
C'è da dire che mangio sicuramente meglio di Naitmer anche perchè cucino io.
Pensa che per andarci passi davanti a casa mia....
Citazione:
Onimaru
Anche io faccio spesa all'UNICOOP Firenze e ti do ragione ma se ti avvicini ad ex ad una Despar (per trovare, diciamo, la solita qualità) non te ne basterebbero 150!!!
Tzè,l'esselunga da quando è del gruppo Lidl è molto più conveniente della Coop...Io vado in Via Canova pur abitando a 300 mt. dalla coop di Ponte a Greve...
Citazione:
Undertaker
Tzè,l'esselunga da quando è del gruppo Lidl è molto più conveniente della Coop...Io vado in Via Canova pur abitando a 300 mt. dalla coop di Ponte a Greve...
Mah . Io vado in tutte e due .Le offerte che ci sono alla Coop di Ponte a Greve sono imbattibili
e in generale mi pare leggermente pià conveniente .Poi dipende danche dai gusti per esempio
la carne dell'Esselunga che a prima vista sembra sempre molto più buona in realtà è meno saporita
(prendi la vitella per lo spezzatino ,prendi un filetto di manzo) .Il cibo pronto dell'Esselunga è inmangiabile
e capita nei pezzi di carne già pronti di prendere dei veri e propri pacchi .Una volta mi hanno dato le vongole
fresche avariate .In effetti vado un pò più spesso all'Esselunga solo perchè c'è molta meno coda !E perchè
mi piacciono le focaccine liguri molto meno pesanti di quelle della Coop :)
Citazione:
Naitmer
Gli stupidi che pagano tutto ciò. Li vedi la mattina tra le 5 e le 6 in metropolitana, con gli occhi chiusi dal sonno mentre si recano al lavoro.
pero' almeno tu abbi un minimo di rispetto e non sfotterli, se fossero tutti come te avremmo uno stato a livello del Burkina Faso
Citazione:
Candido
pero' almeno tu abbi un minimo di rispetto e non sfotterli, se fossero tutti come te avremmo uno stato a livello del Burkina Faso
sta a loro esigere un socialdarwinismo dove campa solo chi ha successo
Citazione:
Naitmer
Nei primi 3 mesi, a questo ritmo all'anno fanno 2000 € e questo solo dal sussidio ordinario.
Se conto anche le attvità secondarie, supero i 1000 €.
Se continuo cosi, dopo 20 anni di sussidio ci esce un bel appartamentino e c'è chi si fa il mutuo.
È bello riuscire a fare economia in pediodo di crisi.
ma quanto costa un appartamenoto a Berlino?
Qualche tempo fa volevo fare un investimento proprio in Germania:
A Speyer (una spendida cittadina sul Reno, vicino a Mannheim) vendevano un appartamento di 50 metri quadrati a 50.000€: l'inquilino pagava 500€ al mese.
Con un piccolo anticipo in 4-5 anni l'appartamento me lo avrebbe pagato l'inquilino
E Speyer è una cittàdina di forte richiamo turistico: a parte la cattedrale che ha piu' di 1000 anni (a 5 minuti a piedi da questo appartamento) e la navigazione sul Reno, il circuito di Hockenheim è a qualche minuto di macchina, poi c'è Heidelberg a meno di mezzo'ora
Citazione:
Candido
E perchè mai dovrei rispettarli? Da quando lo schiavo riceve rispetto dallo sfruttatore?
Quella feccia che mi paga vitto, alloggio e risparmi ha tutto il mio disprezzo.
Citazione:
Candido
ma quanto costa un appartamenoto a Berlino?
Qualche tempo fa volevo fare un investimento proprio in Germania:
A Speyer (una spendida cittadina sul Reno, vicino a Mannheim) vendevano un appartamento di 50 metri quadrati a 50.000€: l'inquilino pagava 500€ al mese.
Con un piccolo anticipo in 4-5 anni l'appartamento me lo avrebbe pagato l'inquilino
E Speyer è una cittàdina di forte richiamo turistico: a parte la cattedrale che ha piu' di 1000 anni (a 5 minuti a piedi da questo appartamento) e la navigazione sul Reno, il circuito di Hockenheim è a qualche minuto di macchina, poi c'è Heidelberg a meno di mezzo'ora
Era meglio farlo qualche anno fa, i prezzi adesso stanno aumentando. Io pago 240 € al mese per un bivano di quasi 60 mq, ma ho un contratto stipulato negli anni 90. Oggi l'affitto costerebbe tra i 300 e i 350 €.
Citazione:
Naitmer
E perchè mai dovrei rispettarli? Da quando lo schiavo riceve rispetto dallo sfruttatore?
Quella feccia che mi paga vitto, allogio e risparmi ha tutto il mio disprezzo.
ma gli schiavi sono loro, tu fai quello che ti pare