Re: Ho già risparmiato oltre 500 €
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Ma non ho capito una cosa... In Germania danno assistenza pubblica anche agli italiani?
Belìn! Sarebbe come se noi dessimo agevolazioni ai senegalesi!
O se in padania lo facessero coi siciliani!
Che accattoni questi tedeschi! Secondo me vanno in default :D
Sì , danno assistenza pubblica a tutti i residenti , anche senza avere la cittadinanza .
I turchi , gli italiani e i kartofeln dell'est sono quelli che "azzuppano" meglio .:glee:
Citazione:
orpheus
Ma non ti conviene rinforcare la macchina-taxi e vivere più decentemente ? Così sembri essere un eremita , kartofeln ma eremita.
Ma la figa te la danno gratis o la paghi a rate ?:glee:
Guadagnare 3 € netti l'ora per te è vivere decentemente? Comunque anche volendo, non ho la patente, provvisoriamente ritirata.
Citazione:
Naitmer
Ma poi Grillo il sussidio non lo vuole limitare a 3 anni? e dopo cosa faccio? Mi impicco?
Io voglio il sussidio fino alla pensione.
Ma devi mangiare pane e tonno per il resto dei tuoi giorni.
Ammesso che campi, col il sussidio a vita che pensione ti da la Germania ?
Citazione:
gigionaz
Ma non ho capito una cosa... In Germania danno assistenza pubblica anche agli italiani?
Belìn! Sarebbe come se noi dessimo agevolazioni ai senegalesi!
O se in padania lo facessero coi siciliani!
Che accattoni questi tedeschi! Secondo me vanno in default :D
Le normative di tutta la UE valgono per tutti i comunitari. Quindi non sarebbe come dare agevolazioni ai senegalesi, ma ai greci o portoghesi al più.
Citazione:
Rolling Stone
La mia famiglia ha un patrimonio immobiliare sufficente per garantirmi una vecchiaia più che dignitosa.
E c'è anche l'incognita di uno zio con quache milione di €, finora celibe e senza figli.
Citazione:
Rolling Stone
Lo stesso. Sussidio e pensione minima sono degli stessi importi.
Citazione:
Naitmer
La mia famiglia ha un patrimonio immobiliare sufficente per garantirmi una vecchiaia più che dignitosa.
E c'è anche l'incognita di uno zio con quache milione di €, finora celibe e senza figli.
E allora invece di fare il parassita in Teutonia non ti conviene coccolarti lo zio ?
Citazione:
Immanuel
Lo stesso. Sussidio e pensione minima sono degli stessi importi.
Ah vabbè....
ma le medicine e le cure mediche sono tutte gratis ?
Sai, con il passare degli anni.....
Citazione:
Rolling Stone
Ah vabbè....
ma le medicine e le cure mediche sono tutte gratis ?
Sai, con il passare degli anni.....
Quasi, l'importo massimo che puoi pagare per medicine e spese sanitari, sono il 2% del tuo reddito annuo netto, se sei malato cronico l'1%. Se paghi di più a fine anno ti viene rimborsato, anche i biglietti per andare dal medico per esempio, bisogna solo conservarli e rendicontarli a fine anno.
Molti stupidi questo non lo sanno e pagano di tasca loro senza chiedere rimborsi.
Citazione:
Naitmer
Quasi, l'importo massimo che puoi pagare per medicine e spese sanitari, sono il 2% del tuo reddito annuo netto, se sei malato cronico l'1%. Se paghi di più a fine anno ti viene rimborsato, anche i biglietti per andare dal medico per esempio, bisogna solo conservarli e rendicontarli a fine anno.
Molti stupidi questo non lo sanno e pagano di tasca loro senza chiedere rimborsi.
Ma in Teutonia chi cazzo lavora ?