Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Un solco tracciato

Οὖτις
     Likes dati
    587
     Like avuti
    491
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Un solco tracciato

Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Sono senza parole, non ho seriamente cosa scrivere.
    Ciò che ci hai scritto, caro -Caligola-, mi ha fatto cascare le braccia.
    C'è da disperarsi per quanto odio possa nutrire la gente.

Detto ciò, onore a te per averci provato.
    Ce ne fossero di giovani come te, questa nazione sarebbe di gran lunga migliore.
    grazie mille per la solidarietà!

ce ne sono, ce ne sono. dobbiamo solo trovare il modo di unirci senza dar loro nessun appiglio con cui poterci bloccare. è difficile ma non impossibile, bisogna trovare questo dannato "anello mancante"
    ...vivono tutte ancora le isole madri di Eroi
    ogni anno rifioriscono...

Moderatore
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Non si deve seguire l'idea partitica, sarebbe inutile ed i media farebbero di tutto per distruggerlo.
    Bisogna cambiare la società, parlare ai giovani partendo dal basso. Non possiamo misurarci in campagne elettorali fatte per loro con le loro regole, si perderebbe prima di iniziare. Dobbiamo, invece, far capire ai giovani, alla gente, ai disoccupati, agli ultimi, al popolo, ai lavoratori, che il voto e la logica perversa della democrazia rappresentativa non li porterà mai da nessuna parte.
    Dobbiamo fargli riscoprire l'idea di comunità, di socialità, di nazione, di cooperazione sociale contro la competizione che vuole gli uomini gli uni contro gli altri, dobbiamo eliminare l'incantesimo del denaro.
    Bisogna diffondere le idee, parlare alla gente, non fondare un partito fine a se stesso immesso in un circuito in cui sarà automaticamente ghettizzato e mostruosizzato.
    Finché il popolo non capirà sarà tutto inutile.
    Poi bisogna maturare le "palle", quelle oggi sono merce rara!

Moderatore
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Caligola- Visualizza Messaggio
    ti racconto una storia:
    io e un altro tizio lavoriamo dieci ettari di terra. nel nostro paese ci sono alcune famiglie che la sera rovistano tra le immondizie per cercare da mangiare e un'altra che vive in macchina. i tempi stanno prendendo una piega sempre più buia e questi casi sembrano, purtroppo, destinati ad aumentare. dunque ci siamo detti: potremmo mettere a disposizione un po'di terra e la nostra esperienza contadina per queste famiglie. a ognuna diamo 200mq di terra e si fanno un bell'orto(si possono risparmiare anche 3000euro all'anno con un orto, sembra poco di questi tempi?!). non sanno come prendersi cura dei pomodori o come trapiantare delle piantine? glielo insegniamo! sempre più persone, soprattutto i giovani rincoglioniti dagli iphone. bisogna farli tornare alla terra, questa è una CONCRETA AZIONE POLITICA che parte dal basso. che tornaconto abbiamo noi? nessuno, almeno economico intendo. lo facciamo per aiutare dei compatrioti, vorremmo anzi. poi quello che avanza si fa su una bella camionetta e si distribuiscono i prodotti della terra a un prezzo ridicolo alla gente che non riesce ad arrivare a fine mese.
    decidiamo quindi di chiamare la famiglia che vive in macchina. si mettono a piangere e ci abbracciano per circa quaranta ore.. li portiamo in campagna e iniziamo a lavorare insieme a loro al recinto dell'orto e mostro ai bambini come mungere. il giorno dopo una telefonata, un vicino agricoltore è favorevolmente colpito e vorrebbe mettere a disposizione i suoi mezzi. un'altra telefonata, è un altro agricoltore che ci vuole regalare delle sementi che ha in più. poi arriva in bicicletta una comitiva di persone che, avendo udito le voci di paese, ne vuole sapere di più.. nel giro di cinque giorni non riusciamo più ad avere respiro hahaha!
    poi, POI, arrivano il sindaco, i carabinieri e altri infami rappresentanti di altrettanto infami partiti.
    "levate via tutto, non si può fare" "è illegale". tutti a bocca aperta. oltre alle forze dell'ordine ci sono questi rachitici di pd e sel che delirano "questa è apologia di fascismo"........
    ???????????? dare un orto in affido costituisce apologia di fascismo?!?!!? poi un altro "quel tizio", ossia il sottoscritto, "in casa ha una copia di mein kampf e l'ho visto comprare una calendario del duce" al che il sindaco mi guarda come se avessi stuprato una bambina con handicap. le FdO si sono comportate benissimo e hanno detto ai signori di darsi una calmata altrimenti avrei potuto denunciarli io per calunnie e diffamazioni. poi la cosa è finita li.
    MORALE DELLA FAVOLA: volevamo che dei nostri amici compaesani che stanno facendo la fame avessero uno stracazzo di pezzetto di terra per coltivarsi due stracazzo di pomodori e dell'insalata e per poco non finiamo in galera.
    figurati se ci mettiamo a fare azioni più strettamente politiche! tsk! mi mettono al muro, mi infilano un palo della luce tra le chiappe e mi sventolano a mò di bandiera.
    Hai tutta la mia solidarietà, per quanto possa servire.
    Mi chiedo com'è possibile, il terreno è vostro, saranno affari vostri se addestrate delle persone a coltivare? Un' altra dimostrazione che la demo(pluto)crazia è una bella montatura; se uno nel suo terreno non può fare quello che vuole, tanto più se di utilità sociale ...
    Squallidi quei brutti ceffi di SEL e PD: non hanno voglia di fare niente se non quelle cose solite che procurano soldi, ma siccome dovrebbero per il gioco delle parti avere a cuore i deboli, gli svantaggiati, non vogliono che altri li rubino l' esclusiva facendo quello che loro dovrebbero fare per eticheta. Invisiosi e gelosi, ecco cosa sono.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12