Mi piace il Cheese alpino

Mi piace il Cheese alpino
slava kokaini

decisamente.![]()
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

sì vivo decisamente aldisotto delle alpi
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Penso che siamo tutti un pò cisalpinii come non so siamo tutti un pò appartenenti a questo mondo e via dicendo. Viva la cisalpinia.

diciamo di sì, ma comunque sono e mi considero anche italiano ed europeo.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Non mi sembra che il termine cisalpino possa star bene da solo, possa indicare da solo un'appartenenza etnica.
I romani duemila anni fa lo usavano ma insieme a Gallia.
Anche Montanelli in questa sua affermazione lo usa insieme a Italia:
"In Italia non c'è una coscienza civile, non c'è un'identità nazionale che tenga insieme uno Stato federale e garantisca la civile convivenza delle sue parti. Invece io vedo solo nell'Italia Cisalpina qualche barlume di coscienza civile e una vocazione europea. Altrove, invece, è un disastro difficile, se non impossibile, da rimediare. Spero proprio di sbagliarmi." (dall'intervista di Indro Montanelli, Il grande vecchio del giornalismo rilegge gli ultimi anni della nostra storia, 25 luglio 1995)

Italia Cisalpina, quindi? Visto che io sono favorevole ad una confederazione tra le due parti, pur non essendo questo nome la mia scelta favorita, non ne farei una questione insuperabile.
C'è ancora il tuo sondaggio su Padania, magari chi ha votato qui può farlo anche di là http://forum.termometropolitico.it/f...tra-terra.html
Ultima modifica di von Dekken; 21-03-13 alle 21:01