Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Mi piacerebbe sapere stnado a te quali ernao le condzioni pre-1950... quando nel 1950 gli USA se ne stavano ANDANDO via dalla Corea del Sud.... sotira questa sconosciuta.
I Giapponesi non fuorno costretti a nessun attacco, la decisione di attaccare resta sempre e solo decisione di chi la realizza... e ti farei notare in ogni caso che sono due situazooni diverse e quindi stai cadendo in una fallacia logica...
L'articolo ha scritto una inesattezza che anche solo una ricerca di meno di 20 secondi su Google chiarisce.
Parliamo dell oggi... il casino lo sta iniznado la Corea del Nord (tanto evidente che alleati storici del regime, Cina.. li stnano sottikmente mandando a quel paese...) quindi... quale sarebbe il punto?
Ho capito poco di quanto hai scritto. Sbaglio spessissimo anche io in battitura, ma tu esageri.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
O ma è sempre colpa degli americani :ghigno:
Veramente, di solito, è sempre colpa di chi perde.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianky
Potrei risponderti che non sempre chi comincia per primo la guerra è nel torto, vogliamo per caso parlare del famoso attacco a Pearl Harbour, coi giapponesi COSTRETTI ad attaccare in seguito alle politiche di Roosevelt?
E potrei anche risponderti che stiamo parlando dell'oggi, mica del 1950 ed il mondo è un attimino cambiato da allora o no?
Ma ci credi davvero a queste BOIATE?
Spiegami: perché il Giappone sarebbe stato costretto ad attaccare?
E perché la Corea del Nord sarebbe stata costretta ad attaccare nel 1950?
Tanto per capire, anche la Germania nazista o l'Italia fascista sono state costrette a dichiarare guerra agli USA dopo Pearl Harbor?
Oppure i "cattivi" sono solo gli USA, sia che attacchino, sia che si difendano?
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
I koreni mincciano mezzo mondo di lanciare missili nucleari e quelli che rompono i coglioni saremmo noi?
Non mi risulta che stiano minacciando mezzo mondo, tanto meno noi, al limite vogliono far sapere agli americani che non vogliono fare la fine di Gheddafy.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianky
Veramente, di solito, è sempre colpa di chi perde.
Dai ti stanno talmente sulle palle che è sempre colpa loro
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Sì certo, un pò come Hitler e Mussolini che furono costretti da Francia e UK ad attaccare mezzo mondo.
Potremmo parlare almeno una giornata sulle reali cause della II° GM, ma per chi vuole restare nell'ignoranza non sarò certamente io a dolermene.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianky
Cazzate. Gli americani volevano lanciare un messaggio a Stalin e il messaggio costò qualche centinaio di migliaio di morti.
Tale teoria nn hamai avuto nessun riscontro, anzi... le proiezioni fatte dall' esercito e dai Mariens USA sulle eventuali perdite in relazione all'invasione del suolo Giapponese (in base alle perdite subite ed inflitte sule prime invasioni di isole minori) mesi prima dei risultati positivi dei test a Los Alamos, indicavano perdite per gli USA attorno ai 500K e milioni per i Giapponesi.
Neanche dopo la seocnda bomba i generali dell' esercito Imperiale avevano intenzione di arrendersi, senza un sotterfugio da parte dell' Imperatore (ed il diniego di un generale ad effettuare un colpo di stato, preferi suicidarsi) che registro di nascosto il fmaoso messaggio di arresa e lo consegno ad un maggiordomo che lo nascose.... la resa non sarebbe avvenuta, a quel punto sarebbe sata necessari al'invasione dato che di bombe nn ve ne erano piu', questo i Giapponesi non lo sapevano ovviamente, quindi da una parte l'esercito che piuttosto di arrendersi avrebbe accettato di prendere in testa altre bombe dall' altra l'amministrazione civile che non ne aveva propio intenzione.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Only_Van
Ma ci credi davvero a queste BOIATE?
Spiegami: perché il Giappone sarebbe stato costretto ad attaccare?
E perché la Corea del Nord sarebbe stata costretta ad attaccare nel 1950?
Tanto per capire, anche la Germania nazista o l'Italia fascista sono state costrette a dichiarare guerra agli USA dopo Pearl Harbor?
Oppure i "cattivi" sono solo gli USA, sia che attacchino, sia che si difendano?
Pearl Harbor: il grande inganno di Franklin Delano Roosevelt ? Storia In Rete
Se vuoi ti posso inondare di tesi.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianky
Potremmo parlare almeno una giornata sulle reali cause della II° GM, ma per chi vuole restare nell'ignoranza non sarò certamente io a dolermene.
Colpa dei maledetti capitalisti che non hanno lasciato la Polonia ad Hitler?
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianky
Ho capito poco di quanto hai scritto. Sbaglio spessissimo anche io in battitura, ma tu esageri.
Si capisce lo stesso.. ma se preferisci non rispondere fa pure.