Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ahnenerbe
Io vedo un popolo libero, guerriero e nazionalista. Affamato da anni di embargo economico statunitense, ma fiero.
Libero da chi? dal ciccione buontempone no di certo, guerrieri e nazionalisti li obbligano ad esserlo
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Ma che confusione fai, la crisi del 29 che c'entra con il volersi prendere Austria, Polonia e rep. cecoslovacca. La WWII è iniziata per le smanie espansioniste di Hitler
la II GM è cominciata perchè qualcuno ha approffittato delle smanie di Hitler per un riposizionamento delle potenze mondiali e, già che c'erano, hanno pensato bene di risolvere la crisi del 1929 che, contrariamente a quanti credono in tanti, era ancora in pieno sviluppo nel 1939. Ma ripeto, siamo OT
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
No, si tratta solo di un ciccione che gioca con i miniciccioli e che ha bisogno di legittimare la propria leadership e spiegare ai suoi amati concittadini perchè devono nutrirsi di riso e sassi.
Ah adesso che hai scritto il tuo trattatino di geopolitica sono a posto.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Libero da chi? dal ciccione buontempone no di certo, guerrieri e nazionalisti li obbligano ad esserlo
Un Popolo Libero è un popolo che si autogoverna, che si sceglie il proprio destino, senza ingerenze sovranazionali e straniere.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianky
QUOTE=Amati75;4165071]No stanno solo minacciando USA, Corea del Sud e Giappone con una guera nucleare... e ne USA ne Corea del Sud hanno nessuna intenzione di avviare un invasione del Nord... non diciamo cacchiate, non si capisce ma neanche dopo aver bevuto un buon litrazzo di rosso quale dovrebbe essere la ragione per farlo.
Così tanto per saperlo, ma che interesse avrebbe la RDPK a muovere la guerra alla superpotenza americana? No non ditemelo, l'ho già capito, loro sono cattivi.[/QUOTE]
Ma che realemtne si stia preparando a lanciuare una guerra non credo sia reale, piu;' che altro sono i soliti latritit di regime che deve farsi vedere forte agli occhi dei propri sudditi.
Ad ora, come faceva notare ieri il ministro della difesa SudOCreano, a parte la retorica, movimenti di truppe particolari, cosi come preparazione di missili (a parte uno con poca gittata) non ve ne sono stati.
Fa la voce grossa per l'interno, all'estero sa perfettamente che svnairebbe cosicome gli verrebbe meno l'appogigo Cinese.
Pero' come faceva notare la Russia, altro paese notoriamente "filoAmericano"... in queste circostanze basta un qualsialsi errore o incomprensione per far scattare la miccia.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ahnenerbe
Un Popolo Libero è un popolo che si autogoverna, che si sceglie il proprio destino, senza ingerenze sovranazionali e straniere.
Si autogoverna non votando? Che fave i francesi nel 1789 si autogovernavano e non lo sapevano
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianky
Ah, ok, attendibilità a mille insomma... complottismo a go go. Non serve che inondi, la rete è già piena di queste boiate, ma anche se fosse, non vedo come questo possa essere considerato "costringere" all'aggressione.
Tra l'altro non si capisce perché gli americani avrebbero dovuto attendere "con le brache calate" anziché in allarme.
E per la Guerra di corea che boiate ci sono pronte?
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Si autogoverna non votando? Che fave i francesi nel 1789 si autogovernavano e non lo sapevano
Non ho resistito. Perchè noi che votiamo ci autogoverniamo? Mi risulta che in Italia i governi li decidano i mercati e la troika europide. :iapiiiiiii:
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Si autogoverna non votando? Che fave i francesi nel 1789 si autogovernavano e non lo sapevano
Il popolo è con il Regime, il Regime con il popolo. Se a loro gli sta bene così, a noi europei non ci deve interessare, anzi dobbiamo condannare con forza le escalation di provocazioni sia nordcoreane che sudcoreane-statunitensi. Dobbiamo prendere le distanze dall'embargo economico attuato nei confronti della Nordcorea e riconoscerla come potenza atomica.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Only_Van
Ah, ok, attendibilità a mille insomma... complottismo a go go. Non serve che inondi, la rete è già piena di queste boiate, ma anche se fosse, non vedo come questo possa essere considerato "costringere" all'aggressione.
Tra l'altro non si capisce perché gli americani avrebbero dovuto attendere "con le brache calate" anziché in allarme.
E per la Guerra di corea che boiate ci sono pronte?
Boiate per te che evidentemente stai davanti al video a guardarti il film Pearl Harbour e che hai orgasmi multipli vedendo in azione i valorosi cow boy contro le scimmie gialle. Opinioni.