Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Vabbe la MAFIA IN SICILIA L'HANNO PORTATO GLI AMERICANI !!!!!!!!!!
E' la 'notizia del giorno'.
Le imprese di Lucky Luciano al "servizio della CIA" sono un altra leggenda metropolitana.
Che il governo USA avesse contattato taluni personaggi affini alla realta siciliana e' cosa nota. Che tali personaggi
avessero favorito lo sbarco alleato e' anche esso noto.
Dopo di che come tutte le persone SANE DI MENTE sanno, i mafiosi in sicilia gia c'erano e il loro potere era stato appena scalfito
dalle "purghe" mussoliniane
In altre parole la fine del fascismo rimescolo il gioco, un gioco che era sempre esistito da secoli.
non l'hanno portata gli americani, ci si sono alleati, e se la mafia c'è sempre stata in sicilia, avete permesso di diffonderla in tutta italia e la avete istituzionalizzata... non male per i portatori di democrazia...
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
non l'hanno portata gli americani, ci si sono alleati, e se la mafia c'è sempre stata in sicilia, avete permesso di diffonderla in tutta italia e la avete istituzionalizzata... non male per i portatori di democrazia...
Cio che ha diffuso la Mafia in Italia è l'elevata percentuale di economia pubblica, la mafia vive di stato.
Tanto stato, tanta corruzione, tanta mafia.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
non l'hanno portata gli americani, ci si sono alleati, e se la mafia c'è sempre stata in sicilia, avete permesso di diffonderla in tutta italia e la avete istituzionalizzata... non male per i portatori di democrazia...
Ma non diciamo CAGATE !!!!!
La mafia e' prima di ogni cosa un fenomeno CULTURALE-COMPORTAMENTALE derivante da condizioni storiche e demografiche ben precise, stratificate da SECOLI.
L' "omerta" e la "famiglia" (matrilineare) SONO LE BASI che alimentano questa organizzazione.
Gli USA non hanno portato l' omerta ai siciliani perche questo fenomeno deriva da una forma di DIFESA contro le numerose occupazioni militari che l'isola ha subito nel corso dei secoli.
A questo si sommano la concezione della FAMIGLIA come centro di tutta la societa.
Quando gli americani sbarcarono sull'isola, restandoci per pochi mesi peraltro, queste condizioni erano sedimentate da moltissimo tempo.
Quanto ai fenomeni di corruzione che riguardarono (e riguardano) l'Italia si puo risalire ai tempi di Cavour e al modo in cui il paese e' stato costruito. Costruzione che e' avvenuta su fragili basi, senza una classe dirigente ne una veduta di intenti tra il nord e il sud!!!
FINIAMOLA CON QUESTE LEGGENDE METROPOLITANE CHE SFOCIANO NEL RIDICOLO.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Cio che ha diffuso la Mafia in Italia è l'elevata percentuale di economia pubblica, la mafia vive di stato.
Tanto stato, tanta corruzione, tanta mafia.
Nei paesi scandinavi infatti ambienteranno il remake de Il padrino.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Cio che ha diffuso la Mafia in Italia è l'elevata percentuale di economia pubblica, la mafia vive di stato.
Tanto stato, tanta corruzione, tanta mafia.
certo negli usa non esistono le mafie, la droga non esiste....
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Ma non diciamo CAGATE !!!!!
La mafia e' prima di ogni cosa un fenomeno CULTURALE-COMPORTAMENTALE derivante da condizioni storiche e demografiche ben precise, stratificate da SECOLI.
L' "omerta" e la "famiglia" (matrilineare) SONO LE BASI che alimentano questa organizzazione.
Gli USA non hanno portato l' omerta ai siciliani perche questo fenomeno deriva da una forma di DIFESA contro le numerose occupazioni militari che l'isola ha subito nel corso dei secoli.
A questo si sommano la concezione della FAMIGLIA come centro di tutta la societa.
Quando gli americani sbarcarono sull'isola, restandoci per pochi mesi peraltro, queste condizioni erano sedimentate da moltissimo tempo.
Quanto ai fenomeni di corruzione che riguardarono (e riguardano) l'Italia si puo risalire ai tempi di Cavour e al modo in cui il paese e' stato costruito. Costruzione che e' avvenuta su fragili basi, senza una classe dirigente ne una veduta di intenti tra il nord e il sud!!!
FINIAMOLA CON QUESTE LEGGENDE METROPOLITANE CHE SFOCIANO NEL RIDICOLO.
te sei rimasto ad al capone..........
vedi troppi film di coppola
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
certo negli usa non esistono le mafie, la droga non esiste....
Infatti gli USA per i miei gusti non sono abbastanza liberisti.
Io liberalizzerei le droghe ad esempio. io non spenderei cosi tanto in Armi. io non proteggerei cosi tanto categorie non liberalizzate come avvocati e medici, carissimi.
La mia idea è il liberismo proletario.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Nei paesi scandinavi infatti ambienteranno il remake de Il padrino.
Istituto Bruno Leoni - IBL: Indice della liberta' economica, l'Italia arretra ancora
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Ma non diciamo CAGATE !!!!!
La mafia e' prima di ogni cosa un fenomeno CULTURALE-COMPORTAMENTALE derivante da condizioni storiche e demografiche ben precise, stratificate da SECOLI.
L' "omerta" e la "famiglia" (matrilineare) SONO LE BASI che alimentano questa organizzazione.
Gli USA non hanno portato l' omerta ai siciliani perche questo fenomeno deriva da una forma di DIFESA contro le numerose occupazioni militari che l'isola ha subito nel corso dei secoli.
A questo si sommano la concezione della FAMIGLIA come centro di tutta la societa.
Quando gli americani sbarcarono sull'isola, restandoci per pochi mesi peraltro, queste condizioni erano sedimentate da moltissimo tempo.
Quanto ai fenomeni di corruzione che riguardarono (e riguardano) l'Italia si puo risalire ai tempi di Cavour e al modo in cui il paese e' stato costruito. Costruzione che e' avvenuta su fragili basi, senza una classe dirigente ne una veduta di intenti tra il nord e il sud!!!
FINIAMOLA CON QUESTE LEGGENDE METROPOLITANE CHE SFOCIANO NEL RIDICOLO.
Leggende metropolitane?:facepalmi:
Mamma come siamo ridotti e pensare che il tuo voto vale come il mio, per quello ho sempre meno fiducia nel suffragio universale, ma sopravviveremo anche alle tue minkiate colossali.
PS: ti paga per caso l'ambasciata yankee per dire tutte queste perle? Dimmelo perchè sennò mi faccio pagare dall'ambasciata nordcoreana per dire le mie....di minkiate.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianky
Leggende metropolitane?:facepalmi:
Mamma come siamo ridotti e pensare che il tuo voto vale come il mio, per quello ho sempre meno fiducia nel suffragio universale, ma sopravviveremo anche alle tue minkiate colossali.
PS: ti paga per caso l'ambasciata yankee per dire tutte queste perle? Dimmelo perchè sennò mi faccio pagare dall'ambasciata nordcoreana per dire le mie....di minkiate.
Cara,
la PaulhowA non la paga nessuno!
l'unica che paga è la Red Sciatica, ma le mignotte cinesi sulla SS. 1 detta via Emiliessa.
A propositA, le nordcoreacchie pagano?
Sai, io sono in cerca di lavorA e magari un colloquio con la grande leaderessa toutta lo farei (ma solo quello, perché è brutta toutta)