Visualizzazione Stampabile
-
re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Il bombardamento 'artiglieresco" di Seul sotto il profilo MILITARE serve come "la marmellata sugli spaghetti".
Seul e' una metropoli in cui vivono alcuni milioni di CIVILI, e colpirla significherebbe la CONDANNA INTERNAZIONALE senza
se e senza ma.
In realta la Corea del Nord dovrebbe invadere quella del sud con fanteria e carri. Ma servono un sacco di carburante e la protezione aerea e navale. Senza questo stiamo ai proclami.
Vaglielo a spiegare ad un Paese che vive sotto sanzioni ed accumulando condanne internazionali da decenni...
-
Citazione:
Halberdier
Vaglielo a spiegare ad un Paese che vive sotto sanzioni ed accumulando condanne internazionali da decenni...
Piu' che altro ci sarebbe l'automatico via libera da parte della Cina in sede ONU, dato che non avrebbe nessuna scelta.
-
Citazione:
Amati75
Piu' che altro ci sarebbe l'automatico via libera da parte della Cina in sede ONU, dato che non avrebbe nessuna scelta.
Se un bombardamento su Seoul è più che altro un deterrente, non vorrei comunque essere là il giorno in cui si deciderà se farlo restare un deterrente o se iniziare a sparare.
Anche se, come conditio sine qua non, dovrebbe cominciare una guerra tra le due Coree; cosa che ritengo ampiamente improbabile.
-
Il bombardamento di Seoul che avrebbe scarsi risultati sotto il profilo militare provocherebbe la morte e il ferimento di migliaia e migliaia di civili. Un azione del genere GIUSTIFICHEREBBE agli occhi dell'opinione pubbliche occidentale una risposta con ARMI NUCLEARI TATTICHE contro obiettivi della corea del nord.
Gli USA in altre parole risponderebbero con l' ATOMO. La corea del nord verrebbe annichilita!!
-
Citazione:
Halberdier
Se un bombardamento su Seoul è più che altro un deterrente, non vorrei comunque essere là il giorno in cui si deciderà se farlo restare un deterrente o se iniziare a sparare.
Anche se, come conditio sine qua non, dovrebbe cominciare una guerra tra le due Coree; cosa che ritengo ampiamente improbabile.
beh, non mi piacerebbe essere in nessun osto durante una guerr,a di sicuro neanche a Pyongyang quando arriverebbe l'inevitabile risposta.
-
Citazione:
Venom
Sembra un aereo dei fumetti.
Ma vola davvero?
Volare credo di si, magari serve nei raduni come le due cavalli o i maggiolini o le 500 (parlo delle vecchie)
-
Citazione:
Venom
Sembra un aereo dei fumetti.
Ma vola davvero?
A volare vola,ma non riesce a fondere i grattacieli.
Su quello ammetto che la rpdk è indietro.
-
A leggervi sembra di sentire Hitler che doveva annettere la Russia alla Germania in un mese. Poi andò a finire come andò a finire. Perché tutti sanno come inizia una guerra ma nessuno sa come può finire. Io non mi fido nemmeno della RPDK.
-
Citazione:
seven77
A leggervi sembra di sentire Hitler che doveva annettere la Russia alla Germania in un mese. Poi andò a finire come andò a finire. Perché tutti sanno come inizia una guerra ma nessuno sa come può finire. Io non mi fido nemmeno della RPDK.
Dop 2/3 settimana li dovrebbero spingere i carriarmati, per quello hanno l'esercito ammassato ai confini, non hanno autonomia.
Se per quello nonavrebbero neance il controllo dei mari e dei cieli.
-
Citazione:
Amati75
beh, non mi piacerebbe essere in nessun osto durante una guerr,a di sicuro neanche a Pyongyang quando arriverebbe l'inevitabile risposta.
Inevitabile risposta che seguirebbe ad un attacco, che a sua volta segue lo scoppio della guerra. Scoppio possibile, ma, lo ripeto, per me poco probabile.