Re: Il thread dell'amore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Ammetti che sia cosi'.
Tu saresti capace di spiegare a costoro l'amore vero oppure l'unica spiegazione e' la vera esperienza?
Tra ammettere e constatare esistono delle differenze.
Spiegare a qualcuno che ha adattato i propri limiti ad un rapporto che ha chiamato amore anzichè rifugio?
No, non sarei capace di far comprendere ad un Allevi il livello di un Rubinstein.
A me, amici miei, vengono i brividi a pensare all'eterenita' dell'amore.
Citazione:
Ucci Do
http://www.youtube.com/watch?v=lGwp_s8BKlA
Citazione:
Ucci Do
Ti riferisci ad un solo amore durevole?
Citazione:
Ucci Do
Amore non posso stare senza di te, ti amero' per due anni e sette mesi!!!
Citazione:
Hasselblad
Ti riferisci ad un solo amore durevole?
Non riesco a risponderti ma so, in qualche modo miracoloso lo so, di non aver detto una falsita'.
Amore ed eternita' non sono incompatibili.
Citazione:
Ucci Do
Non riesco a risponderti ma so, in qualche modo miracoloso lo so, di non aver detto una falsita'.
Amore ed eternita' non sono incompatibili.
Parli di amore tra un uomo e una donna?
Citazione:
Hasselblad
Parli di amore tra un uomo e una donna?
Alzo bandiera bianca.
Stavo rispondendo: "in casi eccezionali si, puo' essere!" ...ma allora l'eternita' e' un'eccezione?
E se rispondessi: " no, credo che possa essere eterno solo l'amore per Dio, o per gli affetti, per la patria, etc..." non starei forse negando una possobilita' alla verita' dell'amore per futili motivi personalistici?
Me la potrei cavare, forse, richiamando, in maniera impersonale, l'amore per l'amore....ma sarebbe una finzione da guascone...una difesa delle cause perse.
:)
Citazione:
Ucci Do
Alzo bandiera bianca.
Stavo rispondendo: "in casi eccezionali si, puo' essere!" ...ma allora l'eternita' e' un'eccezione?
E se rispondessi: " no, credo che possa essere eterno solo l'amore per Dio, o per gli affetti, per la patria, etc..." non starei forse negando una possobilita' alla verita' dell'amore per futili motivi personalistici?
Me la potrei cavare, forse, richiamando, in maniera impersonale, l'amore per l'amore....ma sarebbe una finzione da guascone...una difesa delle cause perse.
:)
Dio non lo si conosce, non lo si è mai visto, e non si sa che aspetto abbia... l'amore in queste condizioni può durare per sempre, perchè non vi sono ostacoli ad una stanchezza da consuetudine.
Citazione:
Segesto II
Amore non posso stare senza di te, ti amero' per due anni e sette mesi!!!
Non è molto romantico in effetti. :D