Visualizzazione Stampabile
-
Re: Risparmi in pericolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
un aiutino?
Detta senza fronzoli, incamerare la ricchezza privata degli italiani -stimata tra gli 8000 e gli 11000 miliardi di euro- che fa gola a molti di questi avvoltoi. è lo stesso procedimento usato nei paesi del terzo mondo: rapinati quelli, ora si stanno concentrando su di noi. sic et simpliciter.
-
Citazione:
MarinoBuia
per chi ne ha ancora ovviamente...
i segnali, le mezze parole, le presunte gaffes che arrivano da bruxelles stanno sondando le reazioni per interventi non troppo di là da venire
e i debiti pubblici verranno per così dire onorati attraverso un vero e proprio esproprio a danno di coloro che si sono avvalsi dei servizi bancari
Quante idiozie.. comprate 52400 azioni Intesa a 1,125 vendute a 1,145 1048 euro guardagnati....., continuate a farvi seghe mentali, rossi falliti..
-
Citazione:
MarinoBuia
io ho sempre saputo che precondizione per un investimento è l'accesso al credito
fare impresa e fare debiti è fondamentalmente la stessa cosa
il risparmio invece sono soldi sottratti al sistema produttivo, sistema che coinvolge sia la produzione in senso stretto sia il consumo
scusa ma l'accesso al credito implica sempre un indebitamento cosa non sempre positiva inizialmente per chi intraprende! con il risparmio non succederebbe!
-
Ah dimenticavo pagati anche 171 euro di tobin.. grazie Onorevole Boccia..
-
Citazione:
scomunista
Quante idiozie.. comprate 52400 azioni Intesa a 1,125 vendute a 1,145 1048 euro guardagnati....., continuate a farvi seghe mentali, rossi falliti..
e quoti me che campo di nasdaq dal 1998? rosso fallito poi te lo regalo tutto
-
Citazione:
Amalie
scusa ma l'accesso al credito implica sempre un indebitamento cosa non sempre positiva inizialmente per chi intraprende! con il risparmio non succederebbe!
per conto mio chi usa i risparmi per fare impresa ha sbagliato proprio l'approccio
conta molto di più la capacità di convincere il prossimo a finanziarti
-
Citazione:
MarinoBuia
e quoti me che campo di nasdaq dal 1998? rosso fallito poi te lo regalo tutto
Ho scritto rossi.. non era rivolte a te, chiedo scusa :D tradi solo il nasdaq..??
-
Citazione:
MarinoBuia
per conto mio chi usa i risparmi per fare impresa ha sbagliato proprio l'approccio
conta molto di più la capacità di convincere il prossimo a finanziarti
ma l'impresa non puo' vivere di soli finanziamenti.. il finanzimaneto ci puo' stare ma non è certamente uno scopo!
-
Citazione:
Amalie
ma l'impresa non puo' vivere di soli finanziamenti.. il finanzimaneto ci puo' stare ma non è certamente uno scopo!
intendiamoci, scopo dell'impresa è trasformare il finanziamento in fatturato attraverso l'organizzazione dei fattori produttivi con l'obiettivo di ricavarne un utile
in tal senso il finanziamento lo chiamiamo indebitamento
-
Citazione:
scomunista
Ho scritto rossi.. non era rivolte a te, chiedo scusa :D tradi solo il nasdaq..??
mp