Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Nessuno corre sul fondo?
Io lo faccio giusto per tenermi un minimo in forma: ci vado 3 volte a settimana e faccio 8-10 km.
Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Io lo faccio giusto per tenermi un minimo in forma: ci vado 3 volte a settimana e faccio 8-10 km.
Mitico...a me piacerebbe arrivare a correre qualche gara per sfizio...10 km o al massimo mezza maratona.
Io al momento faccio 3 giorni alla settimana di corsa e di camminata veloce alternata da tre giorni di sola camminata veloce.
Calcola che camminare mi serve soprattutto per perdere tre o quattro kili di troppo.
Secondo te è normale sentire un po' di fastidio all'inizio?
Il giorno dopo non ho mai risentimenti muscolari per cui credo che non siano complicazioni.
Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
No fortunatamente, è come se avessi delle contratture date forse dal poco allenamento e dal poco riscaldamento dei muscoli, sono uscito in pantaloncini con tre gradi :D
Ah cappero, e ti chiedi anche perchè hai le giunture rigide :D
Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Oh...grande...in effetti credo che siano i muscoli laterali delle caviglie che soffrono, son anni che non faccio nulla.
A parte la palestra ci sono esercizi che posso fare anche a casa? tipo piegare le caviglie con un peso o roba del genere?
A me e' servito molto l'esercizio in cui ti metti in punta di piedi con il manubrio col peso sulle spalle e ti alzi e ti abbassi solo muovendo in su e in giu' la pianta del piede.
E' una macchina che non avevo mai fatto (di solito pompo i pettorali e le spalle): due giorni di dolori ai polpacci e alle caviglie ma poi vai che e' un piacere...
Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Poi devi prenderti una tuta elastica se vai a correre col freddo...se no rischi...
Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Poi devi prenderti una tuta elastica se vai a correre col freddo...se no rischi...
eee che viziatA...
Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Ah...che goduria...
Però cazzo sono un catorcio, una settimana che corro e non riesco a fare più di 2km...
Ma è normale che mi si induriscano e mi facciano male le caviglie?
E io che pensavo di essere un catorcio. :D Grazie.
Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Ah cappero, e ti chiedi anche perchè hai le giunture rigide :D
In effetti :facepalmi:
Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
A me e' servito molto l'esercizio in cui ti metti in punta di piedi con il manubrio col peso sulle spalle e ti alzi e ti abbassi solo muovendo in su e in giu' la pianta del piede.
E' una macchina che non avevo mai fatto (di solito pompo i pettorali e le spalle): due giorni di dolori ai polpacci e alle caviglie ma poi vai che e' un piacere...
Giusto, me lo ricordo questo esercizio. Credo di poterlo fare anche a casa. ;)
Re: Sono tornato adesso dalla corsa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
E io che pensavo di essere un catorcio. :D Grazie.
Avviso che prima di riprendere la palestra faticavo ad arrivare al chilometro. Ma io fumo, bevo e mangio tanta carne. E, soprattutto , ho qualche anno in più di WalterAlternative.