Visualizzazione Stampabile
-
Re: Si torna alle urne?
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
LOL. Immagino che l'avrà scritto il Giornale.....
No, basta essere informati quando si disquisisce di un argomento. Non so se anche i comunisti lo sono. :)
-
Mi auguro sinceramente che il PD non ceda sulla scelta del PdR.
Mi auguro inoltre che il nome che sarà scelto sia una persona di polso.
Perchè avrà a che fare con una situazione difficile e deve essere perfettamente in grado di gestirla senza tentennamenti di alcun genere.
E in ogni caso, inutile fare accordi col PDL su questo argomento, non servirebbero a niente.
-
Citazione:
Garat
Bon. Saprai chi ringraziare, no?:D
Sì, solo e unicamente bersani. Non ve lo volete mettere in testa, vero ?
-
Citazione:
Garat
Per il PdR in teoria i grillini non servono.
La partita del presidente è delicata, e viene prima delle elezioni. Secondo me al momento è l'unica che conti.
Un presidente della repubblica eletto dal solo PD potrebbe avere effetti disastrosi su un paese già in tensione.
(se Grillo la combina anche sul PdR, farò il viaggio dai miei parenti in Australia che rimando da due anni, per vedere come si sta, e magari vado a trovare i suoi, di parenti)
-
Citazione:
benjamin_linus
...Mi auguro sinceramente che il PD non ceda sulla scelta del PdR.
E' sicuro perché non è mai entrato nella trattativa (Boccia a Tgcom24).
-
Citazione:
FLenzi
Dipende se il 53% di sinitra che ha votato grillo torna a sinistra non sarebbe così.
M ala sinsitra dovra fare una campagna elettorale di sinistra!!!
Se non si fanno aperture al centro, credo che si possano recuperare tanti voti.
-
Citazione:
Agiulfo
La partita del presidente è delicata, e viene prima delle elezioni. Secondo me al momento è l'unica che conti.
Un presidente della repubblica eletto dal solo PD potrebbe avere effetti disastrosi su un paese già in tensione.
Vero. Ma del resto il PdR serve.
E l'alternativa è andare dietro a SB o andare dietro a grillo.
La prima è indigeribile, la seconda impossibile.
-
Citazione:
amaryllide
col paese diviso in tre, al senato NON far vincere l'avversario è facilissimo, ma vincere è un'impresa, perchè in tutte le regioni in cui arrivi secondo devi dividerti i resti quasi a metà col terzo, ergo o fai il pieno coi senatori delle regioni vinte, o è praticamente impossibile avere la maggioranza
Guarda che se fosse Berlusconi oggi nella situazione di Bersani l'inciucione col PD sarebbe stato fatto senza problemi e così succederà se vince alla camera alle prossime elezioni ma non avrà la maggioranza al senato.
-
Citazione:
FLenzi
Ma certo che torniamo al voto, mica vorrete far governare personaggi come quella Lombardi che crede di essere superman, ma poverina che sia dia una calmata, lei non ascolta le parti sociali..... ma che vada a casa subito una come quella,
Se per parti sociali intendi i sindacazzi, ha ragione lei
-
Citazione:
Rasputin
Se non si fanno aperture al centro, credo che si possano recuperare tanti voti.
Anche il mio :).
Io ho votato Ingroia.