Visualizzazione Stampabile
-
Re: Si torna alle urne?
se si torna alle urne si parlerà di urne funebri. E poi mi sembra che i sondaggi favoriscano il PD (come prima delle elezioni)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
grandpa
Eddai ! E' bersani che non ne vuole parlare, vuole eleggere chi vuole lui e continuare a prendere per il sedere tutti. Per il bene del paese.
Per il bene del paese, pdr chiunque stia sui coglioni a stronzolo
E' una condizione necessaria, anche se non sufficiente
-
Citazione:
Rasputin
Se non si fanno aperture al centro, credo che si possano recuperare tanti voti.
I voti che bisogna recuperare se parli di "aperture al centro" o "non aperture al centro" si chiedono che lingua parli.
Bisogna parlare dei problemi della gente, di chi non ha i diritti acquisiti, di chi è stato escluso. Quelli sono gli elettori del m5s a cui il centrosinistra deve mirare.
-
Napolitano non può sciogliere la Camere.
E Grillo ha già detto chiaramente che Berzanow non lo votano.
Quindi, PDL e PD-L saranno "costretti" ad inciuciare una volta ancor, facendolo passare come "bene per il Paese".
-
Citazione:
diego76
E poi mi sembra che i sondaggi favoriscano il PD (come prima delle elezioni)
Com'è ora i sondaggi non possono favorire il PD. Possono solo sfavorire o favorire Berlusconi.
Se il PD vuole essere favorito, ha da svegliarsi, uscire dalle bocciofile, e farsi votare anche dagli under 50.
-
Citazione:
FLenzi
Anche il mio :).
Io ho votato Ingroia.
Ingoia e proprio perfetto per un essere come lei.. :D
-
Citazione:
Garat
Sento proprio ora che Alfano...e quindi suppongo chi tiene i fili che gli fan muovere la bocca...ha chiuso a Bersani.
Quindi ora il no c'è anche dal PdL. Quindi anche l'ipotesi di Governissimo salta.
Si torna alle urne.
Che ne dite?
E sopratutto: come mai SB ora ha ansia di rifare la campagna elettorale?
Ti sembra serio che bersani snobbi il secondo partito, che ha staccato soltanto di 120.000 voti, che gli preferisca grillo, e che alla fine conceda al PDL solo un appoggio esterno al suo governo?
Tu, fossi nei panni di berlusconi, accetteresti?
Governo per fare cosa?
I sondaggi danno il PDL al di sopra del PD sia per la camera che per il senato, Berlusconi spera di fare un governo senza stampelle PD, che tanto non avrebbe.
Credo, e non da ora, che l'unica soluzione siano le elezioni.
Infondo parlare colla sinistra é tempo perso.
Poi la crisi di monti donerà al cav maggiori consensi e l'uscita di scena
di casini sarebbe una spina nel fianco tolta.
Monti sta al 6% ci vuol tutta che non scenda sotto il 4% e che quindi sparisca lui pure ; dopo la figurona dei due marò sarà dura per il suo partito,
gli va bene che é senatore a vita.
Si vogliono fare le riforme? il PD non si tiri indietro dopo le prossime elezioni, altrimenti non le si faranno ed ognuno si prenderà le proprie responsabilità.
-
Citazione:
maxbar
Napolitano non può sciogliere la Camere.
E Grillo ha già detto chiaramente che Berzanow non lo votano.
Quindi, PDL e PD-L saranno "costretti" ad inciuciare una volta ancor, facendolo passare come "bene per il Paese".
Si ma ora il bersanov dovrà fare la serenata a berlusconi.
Un diamante é per la vita.
-
Citazione:
dominicus
A questo punto per Bersani l'unica possibilità di non far ritornare Berlusconi al potere, i sondaggi purtroppo dicono questo, è dare la fiducia ad un governo 5 stelle.
Mi piace molto l'idea.
Dopo tale governo torneremo con una maggioranza dell'80% e rifaremo la costituzione oltre a prenderci tutte le cariche e tutte le procure, in modo da poter cambiare gioco e distruggere legalmente la sinistra.
-
Citazione:
yure22
Ti sembra serio che bersani snobbi il secondo partito, che ha staccato soltanto di 120.000 voti, che gli preferisca grillo, e che alla fine conceda al PDL solo un appoggio esterno al suo governo?
Tu, fossi nei panni di berlusconi, accetteresti?
Governo per fare cosa?
I sondaggi danno il PDL al di sopra del PD sia per la camera che per il senato, Berlusconi spera di fare un governo senza stampelle PD, che tanto non avrebbe.
Credo, e non da ora, che l'unica soluzione siano le elezioni.
Infondo parlare colla sinistra é tempo perso.
Poi la crisi di monti donerà al cav maggiori consensi e l'uscita di scena
di casini sarebbe una spina nel fianco tolta.
Monti sta al 6% ci vuol tutta che non scenda sotto il 4% e che quindi sparisca lui pure ; dopo la figurona dei due marò sarà dura per il suo partito,
gli va bene che é senatore a vita.
Si vogliono fare le riforme? il PD non si tiri indietro dopo le prossime elezioni, altrimenti non le si faranno ed ognuno si prenderà le proprie responsabilità.
Se si aspetta ancora un po con magari lo spread a 500 e passa e con un altro al posto di Bersani i sondaggi di oggi valrrebbero come carta da cesso e ciascuno dei 3 partiti si rimette in gioco per una maggioranza.