Re: Il parlamento è sovrano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sebastiano
Mirkevicius, ora basta. Niente insulti, niente flames. Avete il nazionale e tutti gli altri fora per insultare IMPUNEMENTE il M5S. Qui no.
Io sto rispondendo a Niente, non m sta interessando la discussione.
Citazione:
Malandrina
L'analogia con Bossi non è basata sull'elettorato, ma sul "personaggio": grezzo quanto basta per parlare alla pancia della gente, allo scopo di fare leva su un innegabile malcontento, e accentratore.
Mi pare di avere letto che tu non arrivi a 30 anni (beato te): a livello nazionale la Lega Nord non ha ovviamente mai raggiunto le percentuali del M5S, ma al Nord le ha ampiamente superate. A distanza di 20 anni cosa è rimasto?
Fai conto che la LN non è un partito nazionale e fondamentalmente razzista.
Citazione:
mirkevicius
Fai conto che la LN non è un partito nazionale e fondamentalmente razzista.
All'inizio raccoglieva un malcontento trasversale, poi mano a mano si è estremizzata a destra.
Ripeto comunque che il paragone era fra Grillo e Bossi, non fra M5S e Lega.
Citazione:
Malandrina
L'analogia con Bossi non è basata sull'elettorato, ma sul "personaggio": grezzo quanto basta per parlare alla pancia della gente, allo scopo di fare leva su un innegabile malcontento, e accentratore.
Mi pare di avere letto che tu non arrivi a 30 anni (beato te): a livello nazionale la Lega Nord non ha ovviamente mai raggiunto le percentuali del M5S, ma al Nord le ha ampiamente superate. A distanza di 20 anni cosa è rimasto?
Cosa c'entra che ho 28 anni, poi me lo spieghi. Grezzo per te significa chi dice pane al pane e vino al vino? Bossi era uno che delirava di una regione che non esiste, Grillo denuncia scandali politici e vergogne di 20 anni CHE ESISTONO. I due personaggi sono imparagonabili, gli obiettivi dei movimenti sono imparagonabili, ma ormai ho letto di tutto (paragoni con Hitler, Stalin, Khomeini, Charles Manson... :D) quindi faccio spallucce. Però, a proposito della Lega, se una cosa si può dire è che il M5S per evitare una fine simile (pur non c'entrando nulla con la Lega) deve fare due cose: essere coerente con le promesse elettorali (e lo è) e non allearsi con nessuno dei partiti corrotti (e lo sta facendo e deve continuare a farlo).
Ps.
Comunque, al nord la Lega raramente ha superato il 25 % a livello regionale, che io sappia, eh... mi pare solo in Veneto.
Citazione:
Malandrina
All'inizio raccoglieva un malcontento trasversale, poi mano a mano si è estremizzata a destra.
Ripeto comunque che il paragone era fra Grillo e Bossi, non fra M5S e Lega.
Ricordo nel 92 che era molto interessante, hai ragione.
Citazione:
Sebastiano
Cosa c'entra che ho 28 anni, poi me lo spieghi. Grezzo per te significa chi dice pane al pane e vino al vino? Bossi era uno che delirava di una regione che non esiste, Grillo denuncia scandali politici e vergogne di 20 anni CHE ESISTONO. I due personaggi sono imparagonabili, gli obiettivi dei movimenti sono imparagonabili, ma ormai ho letto di tutto (paragoni con Hitler, Stalin, Khomeini, Charles Manson... :D) quindi faccio spallucce. Però, a proposito della Lega, se una cosa si può dire è che il M5S per evitare una fine simile (pur non c'entrando nulla con la Lega) deve fare due cose: essere coerente con le promesse elettorali (e lo è) e non allearsi con nessuno dei partiti corrotti (e lo sta facendo e deve continuare a farlo).
Ps.
Comunque, al nord la Lega raramente ha superato il 25 % a livello regionale, che io sappia, eh... mi pare solo in Veneto.
Mirkevicius, ora mi hai stancato, hai capito?
Citazione:
Sebastiano
Ps.
Il fatto che tu abbia 28 anni c'entra perché per te Grillo e il M5S è un fenomeno nuovo (sei praticamente nato e cresciuto negli anni più tristi dal punto di vista politico per l'Italia), per me purtroppo diversamente giovane è un deja vu. :)
Citazione:
mirkevicius
Mirkevicius, ora mi hai stancato, hai capito?
Puoi censurarmi quanto vuoi ma si sta alleando con Monti....
Citazione:
Malandrina
Il fatto che tu abbia 28 anni c'entra perché per te Grillo e il M5S è un fenomeno nuovo (sei praticamente nato e cresciuto negli anni più tristi dal punto di vista politico per l'Italia), per me purtroppo diversamente giovane è un deja vu. :)
E gli anni più tristi sono stati quelli governati da destra (chiamiamola destra: il puttaniere!) e sinistra. Per me che sono di Napoli, se vuoi saperla tutta, gli anni peggiori sono stati quelli dell'indulto e della monnezza prodiana. Poi, una cosa: per te è un deja vu, ma dov'eri quando Violante nel 2000 (nel 2000!) in parlamento dichiarava che la sinistra aveva protetto Berlusconi fin dal 1994 e per questo non aveva votato né l'ineleggibilità né il conflitto d'interesse? Dopo questo, sei stata capace di votarli ancora?
Citazione:
mirkevicius
Puoi censurarmi quanto vuoi ma si sta alleando con Monti....
Sì, sì, hai ragione, Grillo si sta alleando con Monti. Bastaaaaaaaaaaaaaa! Aiutoooooooooooooooooooooo!