Buongiorno,
avrete notato che il forum liberalismo non c'è più, o meglio c'è ancora ma è dentro questo. La scelta risponde a un criterio di razionalizzazione e non è ancora completata. Nei giorni scorsi ho parlato della cosa con l'amministrazione, che mi ha chiesto di gestire la transizione. Questo 3d è per ospitare il dibattito. Vi faccio un quadro:
Il problema:
- una maggiore agilità della homepage richiede, come scelta aziendale, la contrazione del numero di forum, quindi qualcuno deve essere unito a qualcun altro.
- i due forum distinti non brillavano per vitalità
La soluzione:
- riunificare i forum liberalismo e libertarismo, che furono divisi molti, molti, anni fa
- accorpare dentro il forum restante anche il sotto-forum paleo, che è dei tre il meno vivo
Fino a qui, già fatto o meno, si tratta di cose già decise.
Adesso vi parlo di ciò che deciso non è ancora.
I problemi attuativi:
- come si chiama il nuovo forum comune?
- cinque moderatori sono troppi, chi si fa indietro perchè ne restino due o tre?
La modalità per risolverli:
- l'admin richiede a me come utente che conosce ambo i forum di gestire la transizione
- io apro un luogo di dibattito, cioè questo 3d, su cui ci si confronta
- io aprirò delle votazioni a sondaggio pubblico su nome e sottotitolo nuovi una volta che ci sono un po' di proposte
- chi vuole restare moderatore propone se stesso su questo 3d, chi non lo vuole più fare perchè magari calcola che non avrà più il tempo di animare il forum day by day non lo fa e l'admin e noi utenti saremo comunque grati per il lavoro svolto negli anni passati
- se i nomi sono più di 3 io aprirò una votazione anche per i moderatori
- la valutazione degli aventi diritti al voto a entrambe le votazioni, la prima di certo e la seconda se serve farla, è demandata a me, tradotto chi non frequenta liberalismo da mai non venga a votare perchè non lo conteggio, la condizione per votare è avere aperto almeno una discussione sul forum liberalismo o averci postato parecchio, e a garanzia di questo c'è la ricerca sul forum che istantaneamente ci consente di verificare chi è utente di qui e chi invece non c'entra
- in ogni caso io non farò il moderatore più del tempo necessario alla transizione, che intendo si chiuda entro un mese, e quindi non farò parte della terna uscente, a meno che davvero nessuno voglia prendersi il compito cosa che davvero non auspico.
Buona discussione!
-------------------------------------
Schema suggerito per i post nella prima discussione:
Considerazioni sulla cosa: [ .......... etc. ]
Titolo proposto: [.................. ]
Sottotitolo proposto: [ ............. ]
Sono disponibile a fare il moderatore impegnandomi profondamente ogni giorno (a postare e non solo a sorvegliare)
Si [ ]
No [ ]