Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi sento solo
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
E stare con blob?
ai posteri l'ardua sentenza
-
io oggi ho avuto una giornata che definire di merda è un gentile eufemismo, una di quelle che meno male che non hai un lanciafiamme, con odio incorporato per tutto e tutti, e si che mi sentivo sola, o almeno mi è parso di volerlo credere. Poi ho aperto la porta di casa e c'erano i miei figli. Buttato fuori il mondo tutto tranne quelle poche persone veramente importanti, fatto analisi grammaticale con mia figlia sul lettone, due chiacchiere col grande che risolleverebbe un morto perchè è l'ottimismo e la strafottenza fatte persona, a posto così. il resto è inutile vita di relazione, spesso ipocrita.
da quando ho i figli, la solitudine non esiste più.
-
Citazione:
Fulvia
io oggi ho avuto una giornata che definire di merda è un gentile eufemismo, una di quelle che meno male che non hai un lanciafiamme, con odio incorporato per tutto e tutti, e si che mi sentivo sola, o almeno mi è parso di volerlo credere. Poi ho aperto la porta di casa e c'erano i miei figli. Buttato fuori il mondo tutto tranne quelle poche persone veramente importanti, fatto analisi grammaticale con mia figlia sul lettone, due chiacchiere col grande che risolleverebbe un morto perchè è l'ottimismo e la strafottenza fatte persona, a posto così. il resto è inutile vita di relazione, spesso ipocrita.
Piu' o meno e' cio' che avrei voluto anch'io...poi per alcune circostanze della vita non e' stato cosi'.
-
Citazione:
Fulvia
sei una donna molto fortunata Fulvia :)
-
Citazione:
blob21
stare da solo è una palla, stare continuamente con altri (partner o chi per esso ) è una rottura di cazzo.
non so cosa è peggio
dipende dai momenti della vita e dal carattere che si ha.
-
E' bello vedere tutta questa solidarietà.
-
occorre abituarsi, perché tanto si muore soli.
-
Citazione:
Feliks
occorre abituarsi, perché tanto si muore soli.
Penso che sia più interessante avere l'opportunità di un individuale sguardo d'insieme in punto di morte. La frase del tanto si muore soli è sopravvalutata (oltre che scontata). E' più brutto il "si muore all'improvviso e senza capire cosa cazzo sta succedendo".
-
Soli, ognuno di noi è solo nel vero senso del termine. Siamo essere unici. Ognuno diverso dall'altro. Ma un conto è 'essere' soli, un conto è 'stare da' soli.
Per quanto la convivenza non sia tutta rosa e fiori, che l'amore si affievolisca con il tempo, che la passione cali dopo un po' etcetc... passare la propria vita con un'altra persona è una delle cose più belle che possano esistere.
Chiaro che ci sono anche alcuni essere umani non portati per i 'rapporti'.
-
ma se l'altra persona ti serve solo per sfuggire alla solitudine basta un labrador.