Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Anche i tedeschi la pagheranno…

    Anche i tedeschi la pagheranno…

    La storia si ripete. A Cipro oggi, come in Grecia ieri.

    E ancora una volta la Germania non brilla per lungimiranza. Anzi, il suo comportamento è così prevedibile da risultare autolesionistico.

    Non chiedete ai tedeschi di leggere tra le righe, non aspettatevi che sappiano cogliere le sottigliezze – e dunque le perfidie e le ipocrisie – dei grandi giochi geostrategici. Per un tedesco il mondo è bianco e nero, i Buoni sono da una parte i Cattivi dall’altra.

    O meglio: il criterio supremo a cui ispirarsi è il senso del peccato, meglio se altrui.

    Da Bismark in avanti solo Cancellieri del calibro di Adenauer, Schmidt e Kohl, forse proprio perché condizionati dal senso di colpa per l’Olocausto, hanno dimostrato una sensibilità politica e un tempismo raffinati.

    Prima e dopo di loro la furia moralista è stata predominante. Non saper leggere tra le righe è costato ai tedeschi la sconfitta nella prima guerra mondiale e poi l’ascesa di Adolf Hitler. Oggi la Merkel dimostra di non saper cogliere i machiavellismi della politica internazionale. Negli ultimi due anni Berlino è stata sprezzante con Atene, tacciandola di aver rubato i soldi dei contribuenti tedeschi.

    Non era esattamente così e non solo perchè le aziende tedesche hanno ampiamente approfittato di tanti anni di inaspettato boom ellenico. E nemmeno perché i greci hanno alcune colpe ma non tutte (leggi Goldman Sachs, come noto).

    Tutti sapevano che le stangate non avrebbero risolto il dramma ellenico, ma solo all’ultimo istante la Germania ha corretto parzialmente il tiro.

    A Cipro la Germania ha armato la mano dell’Eurogruppo, che ha intimato: prelievo forzoso sui conti correnti o niente prestiti (che, con somma ipocrisia,l’Eurocrazia chiama aiuti)!

    Chi ha rubato deve pagare!

    Berlino vuole Giustizia ma ha la memoria corta.

    Dimentica, ad esempio, che in un passato nemmeno lontano è stata proprio lei a sforare i parametri di Maastricht, ricevendo dai partner ben altro trattamento di quello che i tedeschi riservano oggi agli alleati.

    Non capiscono, i tedeschi, che un’Europa strangolata da un rigore finanziario assurdo e miope porta al caos e che alla lunga la Germania non potrà prosperare se quasi tutti i partner europei saranno ridotti alla disperazione finanziaria e alla depauperazione economica.

    Ma soprattutto non si accorgono che l’effetto ultimo di ogni crisi finanziaria non è di rendere più equa la Ue, bensì di erodere sempre di più la sovranità popolare dei Paesi membri.

    Con però un solo colpevole: la Germania che ormai tutti odiano additandola come unica responsabile di un rigore punitivo, mentre la realtà è più sofisticata, bizantina, machiavellica.

    Quel “rigore” che assomiglia sempre di più a una dittatura finanziaria, che porta sul lastrico i popoli generosamente “salvati” è voluto anche (anzi, persino con maggior determinazione) dalla Bce di Mario Draghi, dall’Unione europea, dal Fmi, dalla Banca Mondiale, dall’Ocse ovvero dalle organizzazioni e dagli ambienti che si prodigano per imporre un’Europa federale aggirando la sovranità popolare.
    Quell’élite tecnocratica, europea e sovranazionale riesce così usare a proprio vantaggio il moralismo germanico, lasciando che il biasimo dei popoli europei umiliati, impoveriti e arrabbiati ricada sui tedeschi.

    Ma la Merkel, come al solito, nemmeno se ne avvede.

    E non capisce che, alla fine, anche la Germania la pagherà, eccome se la pagherà
    ..



    L'EUROPA FEDERALE NON ESISTE, OGNI PAESE SI FA I KATZI SUOI E CHI E' PIU' FORTE, COME LA GERMANIA DELLA Q. INCHIAVABILE, PAGHERA' CERTAMENTE DOPO MA PAGHERA' CARO E PAGHERA' TUTTO...


    Ultima modifica di salvo.gerli; 02-04-13 alle 11:06
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche i tedeschi la pagheranno…

    questo é un articolo stupido e senza senso. Sono stufo di questa abitudine levantina di autogiustificarsi sempre.
    Difendi, Conserva, Prega

  3. #3
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche i tedeschi la pagheranno…

    Colpa dei tedeschi se i pigs spendono più di quello che hanno.



  4. #4
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,247
     Likes dati
    231,365
     Like avuti
    29,113
    Mentioned
    1897 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche i tedeschi la pagheranno…

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Colpa dei tedeschi se i pigs spendono più di quello che hanno.
    colpa del masochismo cattolico se certi italiani fanno finta di non vedere che Irlanda e SPagna avevano un debito pubblico nettamente inferiore a quello tedesco, prima della spremitura di olive..

 

 

Discussioni Simili

  1. Anche i tedeschi la pagheranno
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 06:12
  2. Anche i tedeschi cominciano a capire
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-07-12, 17:31
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-12, 12:04
  4. Per i tedeschi...anche quelli di Stern...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 19:43
  5. Anche quelli di cdx pagheranno le tasse!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 21:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito