Mi spieghi come puoi insegnare il sesso..la contraccezione..etc..senza poi mettere in gioco valori morali che susciterebbero anche denunce per eccessiva liberalizzazione oppure per passatismo bigotto religioso o etnico.?
Le dinamiche sessuali dovrebbero essere trattate dalla famiglia...che trasmette i suoi valori..anche quelli di oscurantismo o libertinismo..almeno finché la società multietnica e multi religiosa o morale esiste..e la legge non dovrebbe favorire la morale del gruppo dominante ma rispettare le diverse sensibilità al problema che si originano in famiglie diverse..
Non vedo perché io..tradizionalista e bigotto debbo sopportare insegnamenti libertari..o io liberale devo sopportare le proibizioni dei sessuofobi..
Voler regolare la sfera sessuale dalla legge..non è per niente democratico..soprattutto in società differenzialiste..dove solo la famiglia e il suo gruppo di appartenenza.. può avere questa autorità..
Per un rom può essere violenza inaudita obbligare alla scuola pubblica i loro figli..e fermi restando con la penalizzazione della violenza..comunque la si generi..non si può impedire alla gente di vivere come vuole..al limite anche senza saper leggere o scrivere se non è impedimento a procurarsi da vivere onestamente..