...Marco Esposito.
Direi di leggere anche questo libro.
Bene comunque così.

...Marco Esposito.
Direi di leggere anche questo libro.
Bene comunque così.

Credo che comprerò il libro,,,,......nel dividerci avremmo da guadagnare

OTTIMO!
solo un appunto: l'assessore vorrebbe una separazione mantenendo l'euro.
a mio avviso noi invece avremmo bisogno di una nostra moneta.
a tal riguardo ricordo sempre l'intervento anche su questo forum di Enzo D'Amico (principato citaeriore) sul "tornese" e l'importanza di avere una nostra moneta indipendente
QUI IL LINK
http://forum.termometropolitico.it/f...e-sicilie.html
Ultima modifica di uqbar; 05-04-13 alle 11:50

care,
sono d'accordo con voi, che avete da guadagnarci.
Ma ci pensate?
sarete lo stato più avanzato dell'Africa!

questi leghisti sono talmente gretti che non si accorgono dei cambiamenti epocali geostrategici e pensano che l'europa del nord sia l'unica prospettiva valida per il futuro.
quando a breve cominceranno a vedere che la grande tecnologia sarà sfornata in medio-oriente, la grande ricchezza sarà concentrata tra cina, india e russia mentre l'europa del nord starà con le pezze al culo ... solo allora, come per loro tradizione, andranno a chiedere l'elemosina agli africani
Ultima modifica di uqbar; 05-04-13 alle 12:18

Ordinato....stasera lo portano......ovvio il libro "separiamoci"di Marco Esposito
Il Sud italia preso da solo, attualmente, è un posto veramente povero. L'italia è tra le più arretrate d'europa su molti aspetti e noi siamo i più poveri dell' Italia. Se pensiamo di aver toccato il fondo, e io dico che ci stiamo già da molto tempo, peggio di così non si può vivere.
La mia ragazza mi dice sempre che non è così, dice che il sud italia da solo sarebbe come l'africa, io le faccio notare invece che siamo già come l'africa. Non c'è lavoro, non si produce ricchezza, i nostri prodotti non hanno più mercato.
Separarsi vuol dire ripartire da 0, ripartire dalla povertà e fare politiche mirate alla valorizzazione del nostro territorio, cosa che NON è mai stata fatta da quando siamo parte dell' Italia.