.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Per quanto riguarda Vivaldi, ho intenzione di acquistare questo...
...nel frattempo ho ordinato quest'altro...
..Stravinsky sosteneva che il prete rosso fosse un musicista noioso che ha scritto seicento volte lo stesso concerto...capisco perfettamente a cosa vuole alludere il grande comppsitore russo, tuttavia non me la sento di sposare completamente questa sua tesi...
...fine OT...![]()
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

neanch'io sono d'accordo con Stravinsky.
sarebbe troppo lungo disquisire sul perche', dico solo che neanche Bach sarebbe stato d'accordo col russo: non avrebbe altrimenti trascritto come ha fatto tante composizioni di Vivaldi, e Bach non era uno uso a trascrivere composizioni altrui (tra parentesi, lo stesso tipo di critica mossa da Stravinsky a Vivaldi l'ho sentita pronunciare da qualche esperto musicologo anche nei confronti di Bach, vedi tu!)
p.s. sembra interessante il libro di Pozzi, fammi sapere.
.

.

Fatto: ho optato per Tolstoj. In più, venendo meno a ciò che mi ero ripromesso, ovvero che quest'estate avrei dovuto leggere solo romanzi, ho acquistato anche "le perle del Corano" del teologo islamico al-ghazali, poi "l'illusione dell'ateismo" di Timossi, "Maometto e Carlomagno" dello storico Pirenne e "il sufismo", un saggio di William Chittick.
Si prospetta un'estate di fuoco sotto all'ombrellone...![]()
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa