No Catartica, la questione è molto più complessa: l'uomo e la donna non si capiscono perché ragionano su due livelli completamente diversi. Il ragionamento maschile è un banalissimo piano euclideo a due dimensioni e popolato di sole rette, mentre il ragionamento femminile è un toroide riavvolto su se stesso infinite volte e popolato di oggetti incomprensibili e spaventosamente complessi. Cerco di essere più chiaro, anche per me, e di fare meno confusione. Se io dico alla mia ragazza: "Oggi è una bella giornata", lei non si limita a interpretare la mia frase al livello meramente semantico, ma la inquadra all'interno di una concezione dell'universo in cui quella frase è un segno inconfondibile di un avvenimento di qualunque natura, dal mio desiderio di tradirla a un regalo inaspettato, da un mio mai espresso disprezzo per i cani a una lancia spezzata in favore della condizione femminile nel mercato di lavoro italiano, oppure dell'imminente fine dell'universo. Io, di mio, volevo solo farle notare che era una bella giornata e al più, ma non è detto, che mi avrebbe fatto piacere uscire. Qualcuno lo spiega meglio di me:
Dopo aver provato a convincermi e a convincersi del contrario, la mia ragazza ha ceduto: ha ragione Pilato.Pur con tutto l’amore che ho per Claudia, ero arrivato al limite che raggiunge la pazienza umana quando un’intelligenza virile si trova di fronte a un’intelligenza femminile. Claudia fa parte di quella categoria di persone per le quali tutto è un segno: la caduta di una foglia, il volo di un uccello, l’uso di una parola, la coincidenza di pensieri, la direzione del vento, la forma di una grande nuvola, gli occhi dei gatti o il silenzio dei bambini. Le donne, al pari degli indovini, tendono ad applicare ovunque la forza del pensiero e a leggere l’universo degli oggetti e delle cose come fosse tracciato su una pergamena. Le donne non guardano, decifrano. Ogni cosa deve avere sempre un significato.
Se il messaggio non è palese, è nascosto. Per loro non esiste mai un’imperfezione, mai qualcosa priva di significato.
Da "Il Vangelo secondo Pilato" di Schmitt![]()

Mah.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

ne ho sbagliati due: la tizia asiatica e il vecchio parruccone
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

il mio sospetto di sempre è che semplicemente le persone non si ascoltino tra di loro, uomo o donna che sia
entrambi all'inizio pur non ascoltando sorridono ed annuiscono, per finalità differenti
successivamente solo l'uomo continua a sorridere ed annuire, da questo punto di vista la donna è più stupida

premesso che ho delle sorelle quindi non riesco a darti tortol'essere cagacazzi è una forma di stupidità, infatti "Lo stupido è colui che reca danno agli altri senza avvantaggiare se stesso"
ma non è prerogativa femminile, potrei farti esempi di uomini cagacazzi, primi tra tutti quelli che senza averne diritto ti chiedono conto di qualcosa
stratosferici quelli che ti chiedono conto di qualcosa che nemmeno ti riguarda ma riguarda qualcuno che forse conosci o conoscevi mille anni fa ...
insomma ce n'è in giro di macinazebedei

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

cmq diciamoci la verità....non è che ci sia poi tutta questa gran roba da capire eh?
Una volta che capisci due o tre equazioni base del pensare femminile e la complessità inconcludente, puoi iniziare ad annuire compiaciuto mentre pensi ad altro.