Visualizzazione Stampabile
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto essenziale
quello che dici è totalmente incomprensibile gringo ..
il PdR è Franco Marini ..
renzi lo detesta e non ha i numeri per fare una mazza ..
renzi ha perso ed è già a casa e se gli va bene fa il sindaco un altro pò e poi fonda un partitino da quattro per cento ..
quindi non capisco come un elettore del pd dovrebbe andare a leccare il cul .. a un fallito come renzi ..
semmai se vuol far carriera uno del pd dovrà - da domani ancora di più che sino ad oggi - sostenere bersani ..
ma in che mondo vivete ??
ma sapete almeno l'ABC della politica ?
In un colpo solo bersani si è tolto dalle palle renzi e grillo ..
game over per tutti e due ..
tornano a casina loro ..
bello.
ci è rimasto il galoppino indomito, quello del CREDO AL PARTITO E A TUTTO QUELLO CHE DICE IL SEGRETARIO:D
bella cosa, la FEDE incrollabile .
solo leggermente ridicola... solo LEGGERMENTE:D
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Penso che la strategia di Renzi per mandare affanculo il Gargamella non c'entri un cazzo con il Marini o altri . E' tutta una mossa per far cadere nel cesto la capoccia del beone comunista .... furbetto il Renzi .... finalmente entro breve ci toglieremo dai coglioni una buona parte della feccia comunista . Olèèè Renzi
c'entra secondo me con il fatto che ha proposto Rodotà!!! amato da quella parte di Piddini che non vedono di buon occhio Renzi e che così sarebbero accontentati e grati a lui :D
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
stephen
E comunque stando così le cose Bersani ha le sue grossissime colpe.
Non puoi seminare la seconda corrente del partito e il secondo partito della coalizione sul Quirinale. Prima raduni i tuoi su un nome, poi tratti con gli altri.
Incredibile masochismo.
allora qualcuno che ragiona tra i piddini è rimasto.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
se vince rodotà se lo prende eccome!!! :D
ma rodotà non può più vincere ..
berlusconi lo reputava troppo di sinistra ed ha già detto che voterà marini perché è un uomo serio, che viene dal mondo del lavoro e che quando cadde il governo nel 1998 si comportò in modo ineccepibile dal punto di vista istituzionale (questo glielo avrà suggerito Gianni Letta perché non credo che Berlusca abbia ben chiara la nozione di "istituzione") ...
comunque non capisco su che cosa si agita la discussione ..
marini è il nuovo PdR e ciò non solo è sicuro ma è sicuro che avverrà a maggioranza ampia (già nelle prime tre votazioni) ...
del resto era la mossa più prevedibile ...
la grande maggioranza del Pd (quella in quota bersani) si era rotta le palle di essere aggredita da renzi da una parte e da grillo dall'altra ed ha deciso di dare con una mossa sola un calcio nei cog ..ni ad entrambi ..
ovvio no ??
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tobias
Solo un pezzo di merda accetta i voti di Berlusconi e non fiata per quelli negati dal principale alleato che gli ha garantito la maggioranza assoluta alla camera.
Davvero non me ne capacito. Come sia possibile riempirsi la bocca di "ampie convergenze" col nemico mentre spacchi (o fai spaccare, in realtà) tutto ciò che hai intorno.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
svicolone
bello.
ci è rimasto il galoppino indomito, quello del CREDO AL PARTITO E A TUTTO QUELLO CHE DICE IL SEGRETARIO:D
bella cosa, la FEDE incrollabile .
solo leggermente ridicola... solo LEGGERMENTE:D
ma che galoppino, questo è della gialapas, anche i galoppini hannp la loro dignità.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
guarda che sta cosa l'ha organizzata Bersani da solo.
Renzi è spettatore inerme che non sa nemmeno se effettivamente i suoi 50 gli saranno fedeli o no.
Se Marini non passa, si metta l'anima in pace Berlusconi che insieme a Bersani usciranno definitivamente di scena, almeno in questa legislatura.
Tu non conosci la differenza che passa tra un savio ed un beone . :D
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
guarda che sta cosa l'ha organizzata Bersani da solo.
Renzi è spettatore inerme che non sa nemmeno se effettivamente i suoi 50 gli saranno fedeli o no.
Se Marini non passa, si metta l'anima in pace Berlusconi che insieme a Bersani usciranno definitivamente di scena, almeno in questa legislatura.
sei così sicuro che il pdl non approvi Rodotà?? :D
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
stephen
Esatto.
Se marini non passa Bersani è ancora più finito di ora. Se passa si trova partito e coalizione distrutti.
Dimmi tu che cavolo di strategia è!
si consuma lo scontro in parlamento tra le due fazioni principali nel pd.
Se passa Marini (molto probabile) vince Bersani e rimane in piedi il gruppo dirigente almeno per questa legislatura.
Se Marini non passa, Bersani è definitivamente finito sin da subito, un tonfo clamoroso, ma il partito rimane in piedi ancora più unito di prima proprio a causa della dipartita repentina di Bersani. Inoltre tramonta Marini e riemergono anche i nomi sui quali c'era il veto di B. In quarto scrutinio sarebbe fortissima la candidatura di Prodi. In ogni caso o vince Bersani oppure perde lui e rimangono in piedi un partito più radicalizzato a sinistra con un forte condizionamento per Renzi alle future elezioni sulla sua linea.
Tutto sta a vedere che succede in primo scrutinio.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas
Nel 2009 forse alcuni si riconderanno che si diceva che Bersani era un protetto di D'Alema. Poi tale diceria venne messa a tacere e sembrò che Bersani fosse autonome dal baffino. Ora gli altarini sono saltati fuori e quella diceria si è rivelata vera, Bersani è un pupazzo di D'Alema.
in questo hai assolutamente ragione.
io l'ho sempre ribadito.
esiste un filmato, su youtube, in cui bersani, parlando di d'alema "che è e rimarrà una grande risorsa del partito" ( parole sue, testuali), quasi si prosta a terra per genuflettersi di fronte a cotanto nome storico.