Visualizzazione Stampabile
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
forse sta poprio qui l'incoerenza del pd... di un renzi che uomo di centro vuole al colle un comunista e bersani uomo di sinistra che vuole al colle Marini.. mah
ma perchè renzi non vuole Marini ? non è abbastanza colto??
eppure renzi mi pare fosse intenzionato ad aprire al berlusca per il governo......
I politici dividono il potere se sono costretti. A noi pare sembra che lo facciano per simpatia: Tipo: "Berlusconi penso sta più simpatico a Renzi che a Bersani"
Semplicemente, Renzi mira a una posizione maggioritaria, mentre il gruppo dirigente del PD si contenta di una posizione minoritaria che gli consente di conservare il potere a costo della profonda contraddizione di essere antiberlusconiani che parlano con Berlusconi.
Renzi può parlare con Berlusconi, ma di sicuro è suo interesse non aver bisogno di farlo.
E' in una posizione per cui può muoversi fuori dagli schemi tradizionali, difatti:
- Renzi non voleva l'alleanza pre-elettorale con Monti
- Renzi (ex-dc) ha scritto che è assurdo pensare a "un presidente cattolico" perché il presidente deve essere Laico.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto essenziale
ma rodotà non può più vincere ..
berlusconi lo reputava troppo di sinistra ed ha già detto che voterà marini perché è un uomo serio, che viene dal mondo del lavoro e che quando cadde il governo nel 1998 si comportò in modo ineccepibile dal punto di vista istituzionale (questo glielo avrà suggerito Gianni Letta perché non credo che Berlusca abbia ben chiara la nozione di "istituzione") ...
comunque non capisco su che cosa si agita la discussione ..
marini è il nuovo PdR e ciò non solo è sicuro ma è sicuro che avverrà a maggioranza ampia (già nelle prime tre votazioni) ...
del resto era la mossa più prevedibile ...
la grande maggioranza del Pd (quella in quota bersani) si era rotta le palle di essere aggredita da renzi da una parte e da grillo dall'altra ed ha deciso di dare con una mossa sola un calcio nei cog ..ni ad entrambi ..
ovvio no ??
si era rotta d iRenzi è vero ma proprio quella parte secondo me ama invece Rodotà che lui ha proposto e secondo me è ancora tutto da vedere chi sarà eletto perchè dipenderà anche dai rappresentanti di questa parte di piddini...
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
sei così sicuro che il pdl non approvi Rodotà?? :D
... Rodotà è "solo" l'estensore del referendum acqua bene comune 2011, cioè dell'ossatura sulla quale si è costituita l'alleanza di IBC, che ha buttato nel cesso l'inciucio su privatizzazioni, legittimi impedimenti e nucleare.
quisquilie, che vuoi che sia...
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tobias
Renzi fa schifo, attenzione perché ha fatto i nomi e le scelte dopo che ha saputo quelle fatte da Bersani, mica prima.. Non l'ho sentito appoggiare direttamente Prodi o Rodotà anzi lui è stato sempre contrario al dialogo con cinquestelle.. Sono tutti opportunisti e non hanno intenzione minima di cambiare lo stato delle cose col pdl attuale dominato da Berlusconi. Berlusconi resta per loro l'unica soppravivenza, saranno magari capaci di tornare ipocritamente ad insultarlo ma lo vogliono salvo e sempre avversario.
il nostro mediocre galoppino piddino èha ancora nostalgia dei leccamenti di culo ai grillini.
a questo punto sei ridotto.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
In quarto scrutinio sarebbe fortissima la candidatura di Prodi. In ogni caso o vince Bersani oppure perde lui e rimangono in piedi un partito più radicalizzato a sinistra con un forte condizionamento per Renzi alle future elezioni sulla sua linea.
Ecco, il problema è che Bersani non è abbastanza di sinistra. L'avete proprio capita, eh.
edit: Io ho fiducia in Vendola e spero che sia lui a spiegarvela.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Agiulfo
I politici dividono il potere se sono costretti. A noi pare sembra che lo facciano per simpatia: Tipo: "Berlusconi penso sta più simpatico a Renzi che a Bersani"
Semplicemente, Renzi mira a una posizione maggioritaria, mentre il gruppo dirigente del PD si contenta di una posizione minoritaria che gli consente di conservare il potere a costo della profonda contraddizione di essere antiberlusconiani che parlano con Berlusconi.
Renzi può parlare con Berlusconi, ma di sicuro è suo interesse non aver bisogno di farlo.
E' in una posizione per cui può muoversi fuori dagli schemi tradizionali, difatti:
- Renzi non voleva l'alleanza pre-elettorale con Monti
- Renzi (ex-dc) ha scritto che è assurdo pensare a "un presidente cattolico" perché il presidente deve essere Laico.
e sempre renzi se non sbaglio si sarebbe alleato con il berlusca!!
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Visto che io mi sento in sintonia con Garat come con moltissimi altri di sinistra che schifano il blairismo retrò di Renzi... penso di poter rispondere.
La politica è fatta di momenti. Ora è il momento dell'elezione del più importante pezzo della scacchiera nello stato italiano, che rimane in carica per la bellezza di 7 anni.
Bersani ha detto per 2 mesi, due cose che oggi ha tradito:
1) Cercare larghe intese. Se un voto vale uno veramente, le larghe intese le cerchi in TUTTO l'arco costituzionale, non solo nel PDL...
2) Distaccare elezione Presidente da fiducia a governo. Se è vero, il veto del PDL su Prodi o Rodotà non pregiudica niente visto che non doveva essere subordinata al futuro governo.
Vabbè, a me questa sembra una supercazzola prematurata con tanto di scappellamento a destra per giustificare una giravolta fatta nel giro di 24 ore..:snob:
P.S. Quando qualcuno faceva notare queste cose Garat se ne usciva con vari "insulti" tipo "taci, ragazzino brufoloso" (lucas), oppure "trombetta grillina" (leviathan) fino al più recente "hai un banco di nebbia sotto il naso"...mah!
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
svicolone
bello.
ci è rimasto il galoppino indomito, quello del CREDO AL PARTITO E A TUTTO QUELLO CHE DICE IL SEGRETARIO:D
bella cosa, la FEDE incrollabile .
solo leggermente ridicola... solo LEGGERMENTE:D
la fede ce l'hai tu ed è quella in scientology-giullare-grillo-guru.casaleggio ...
io non sono un galoppino ..
io sono uno che sa di politica mentre tu non hai studiato e ti esprimi con un lessico pari ai tuoi leaders grillo e casaleggio; conoscete tre parole sole (che tra l'altro non vogliono dire una mazza) e sono "inciucio", "complotto" "golpe" "troll" ..
siete pietosi nella vostra efferata ignoranza ...
per questo non presentate neppure progetti di legge ..perché vi manca tutto : cultura generale, cultura giuridica, cultura politica, cultura istituzionale ...
evuoi dare del galoppino a me ????
AH AH AH ...
Ma guarda che il tuo dirigente di partito è un UFFICIALE GIUDIZIARIO (vito crimi), cioè è uno di quelli che quando vado in tribunale si levano il cappello e mi appiccicano tutte le marche da bollo !!!
ED ANCORA PARLI ???
sarei il galoppino io ??
Ma galoppini siete voi illetterati, zio povero, che non sapete una mazza e sapete solo offendere !!
comunque ribadisco: siete già a casa voi ed il vostro gingillo tascabile matteo renzi ..
game over ..
contate un emerito CA xx O
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tobias
Renzi fa schifo, attenzione perché ha fatto i nomi e le scelte dopo che ha saputo quelle fatte da Bersani, mica prima.. Non l'ho sentito appoggiare direttamente Prodi o Rodotà anzi lui è stato sempre contrario al dialogo con cinquestelle.. Sono tutti opportunisti e non hanno intenzione minima di cambiare lo stato delle cose col pdl attuale dominato da Berlusconi. Berlusconi resta per loro l'unica soppravivenza, saranno magari capaci di tornare ipocritamente ad insultarlo ma lo vogliono salvo e sempre avversario.
ecco..vedi!! renzi vuol far fuori il gargamella!! :D pdr a parte
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tobias
Solo un pezzo di merda accetta i voti di Berlusconi e non fiata per quelli negati dal principale alleato che gli ha garantito la maggioranza assoluta alla camera.
Lo penso anch'io.
Ma forse trova più allettante l'ipotesi della grande alleanza lasciando perdere i "compagni" di viaggio che possono portare "grane".
Ovviamente spero di sbagliarmi