Qualcuno si è reso conto che Yalta è saltata o quantomeno sta saltando?
E che la prossima, quando si riscriverà, sarà parecchio diversa?

Qualcuno si è reso conto che Yalta è saltata o quantomeno sta saltando?
E che la prossima, quando si riscriverà, sarà parecchio diversa?
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Ventunsettembre mi ha riferito che per un po' di tempo potrà intervenire solo saltuariamente.
Mi ha chiesto di postare, a suo nome, questo contributo.
"Il giorno dell'inaugurazione del Parlamento Padano, tra gli altri invitati sul palco, apparve nel suo costume tradizionale e in tutta la sua fierezza un vero indipendentista sardo. Tra le altre poche ma chiare cose che disse, una frase suonò glaciale: 'Ci hanno imprigionato nell'autonomia, che è la TOMBA dell'indipendenza'. Parole chiare colte dalla platea con forti applausi. La stessa platea che oggi sta per essere imprigionata da Zaia e Maroni i quali, approfittando dell'onda entusiasta del risultato del NO, subito come avvoltoi sul cadavere, si buttano per il loro lurido banchetto. Chiedono subito il referendum per l'AUTONOMIA di Veneto e Lombardia. P.....e. Luride squallide p.....e al soldo di roma (la minuscola è mia) e non ancora soddisfatte per quanto già hanno tradito il Nord".
Ventunsettembre.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

io me ne resto col mio atroce dubbio : casa sarebbe stato peggio per l'itagliaseddesta ? visto che il NO è stato ben più massiccio al sud che al nord ...

il si (abbinato alla legge elettorale fatta ad uso e consumo di Renzi) avrebbe garantito al Fiorentino di "lavorare indisturbato" per almeno un'altra legislatura
il no + le dimissioni di Renzi, consegnerà probabilmente il prossimo parlamento ai 5 stelle
cosa sia peggio o meglio è difficile dirlo, visto che si tratta delle stesse ideologie stataliste, centraliste e marxiste
per i Padani non penso cambi molto.......... l'itaglia può implodere solo per "avvenimenti esterni" come dall'"esterno" è stata creata

Concordo, tranne sul dare per scontato che la Casaleggio&Associati governi nella prossima legislatura. La mia impressione è che il partito sia stato creato per fornire un'opposizione di facciata al Regime. Quando saranno costretti ad utilizzarli per governare vorrà dire che dopo resterà solo l'Esercito.

Corriere della Sera, pag 5.
Titolo sull'autonomia: 5stelle alleata della LN
Articolo.
Anche il M5S vuole il referendum sull'autonomia lombarda al più presto. "Maroni rompa con gli indugi, smetta di fare dichiarazioni a favore delle urne e indichi finalmente la data del referendum. I lombardi con il voto di domenica hanno dimostrato di voler partecipare alle grandi decisioni che li riguardano" dice Iolanda Nanni, capogruppo del 5 s al Pirellone. "Per noi!, prosegue Nanni, "a differenza del PD che è allergico alle urne, consultare i cittadini è un cardine della politica che deve imboccare la direzione della democrazia diretta". Fine articolo.
Commento.
M5S e LN due gocce d'acqua, due creature di roma (il minuscolo è mio) create per elettorati diversi. Ma che ora iniziano a convergere su tradimenti comuni. Questo è un primo passo regionali, inizio probabile di una convergenza su temi comuni anche su scala nazionale. Insieme per fottere tutti gli scontenti, che ormai sono maggioranza assoluta. Prima ti fa, poi ti accoppia. roma (il minuscolo è mio).
Ricevo da ventun settembre e posto.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

si ok a livello concettuale, filosofico, emozionale, politico, ... l'autonomia sarà anche la tomba dell'indipendentismo, ma per un anno ho vissuto in provincia di Bolzano e baratterei all'istante la mia residenza perchè, comunque avrei:
- bilinguismo ufficiale integrale (atti pubblici, segnaletica, scuola, ecc...)
- obbligo di dipendenti pubblici locali (quota etnica e non terryes dappertutto come qua)
- sovvenzioni (tante a fondo perso) ad attività locali in proprio
- SERVIZI PUBBLICI molto efficienti, non paragonabili ai nostri, a parità di pressione fiscale
- esenzioni fiscali decise da regione/provincia
- completa libertà nella gestione urbanistica/territoriale/edilizia/energetica/paesaggistica
(in pratica tutte le leggi itagliane riguardanti il territorio/fabbriche/edifici/case devono sottostare a norme/esigenze territoriali)
- completa libertà nelle leggi elettorali LOCALI
(per comuni/provincie si vota con leggi stabilite da BZ/TN)
- catasto theresiano/probatorio (altro che la schifezza itagliana)
- preminenza degli usi/tradizioni locali sul codice civile (ad.es. il "maso chiuso")
ecc....
p.s. forse per i "duri e puri" non sarà un granché, ma io metterei la firma all'istante