Ultima modifica di Nitens; 20-04-13 alle 07:48

puoi dire quello che vuoi, ma i fatti sono evidenti.
perchè ci sono tutti questi partiti di sin ?
che gli ormai fù leader del pd fossero ancorati a vecchi schemi è un fatto e che fossero ancorati alla sin. storica una ltro (vedi la alleanza con sel)
ma la mia non è una critica, ma una constatazione !
e molti degli stessi forumisti continuano a parlare con nostalgia di sin, di allargare a sin,...
rispettabile idea, ma appunto formate un partita di sin.
che è il motivo per cui il pd non ha mai vinto veramente, perchè poteva contare SOLO sul voto della sin.
chi come me ci ha provato una volta a votarli, si è accordo che non ha senso se non sei di sin (intesa come sinistra storica)
il PD non è mai stato capace di allargare la sua base elettorale.
un sistema maggioritario che preveda due forti colaizioni deve essere ingrado di prendere almeno un terzo dei voti da quegli elettori che non si identificano in un ideale, ma valutano di volta in volta.
questo il PD non era in grado di farlo, e anche sondaggi lo dimostrano.
era vero che il pd aveva grande vantaggio, è anche vero che più si avvicinavano le elezioni più chi pensava di votare pd si accorgeva che il partito era troppo ancorato a vecchi idee, e lo ha mollato.
la stessa cosa che ho fatto io dopo l'ultimo governo prodi !
la serracchiani, renzi e altri poco hanno a che fare con qto concetto di sin.

Dopo le continue trappole di Berlusconi il Pd (e i propri elettori) sta cadendo in quelle di Grillo ,il giaguaro da smacchiare non è piu uno solo .
Io manderei tutti a quel paese,si torni a votare con questa legge elettorale cosi gli oltranzisti saranno messi di fronte alle proprie responsabilitá ,quando dopo le elezioni saremo di nuovo in stallo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Regressista amante della pucchiacca.

sapete solo pinagervi addosso e dare le colpe agli altri, questo è il vostro limite (enormeeee)
la più grande sciagura (e si evince anche solo da questi ultimi 50 gg) per l'italia sarebbe stato essere "guidati" da questi elementi.

Seh vabbè.
Se l'hai votato a sto giro (dopo due anni di governo insieme a Berlusconi a massacrare i lavoratori) lo voterai ancora pure in futuro. Quelli come te alla fine una scusa la trovano sempre.
Ultima modifica di So' greche!; 20-04-13 alle 13:02