Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 167

Discussione: D'Alema

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: D'Alema

Ceto che se il PD scoppia ci troviamo Berlusconi/Grillo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Un sogno, per te.
    Una sfida tra destra e "oltre".
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

il PD è già scoppiato
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Moderatore
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,356
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

se muore il PD-L, anche il loro gemello simbiotico PD+L inizierà, finalmente a crollare.

Ci reggono insieme, mano nella mano
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    se muore il PD-L, anche il loro gemello simbiotico PD+L inizierà, finalmente a crollare.

ma nemmeno per idea.

il pdl è berlusconi. finchè lui resta il pdl vive e prospera

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Un sogno, per te.
    Una sfida tra destra e "oltre".
    Per niente. Io non auspico affatto che il PD scoppi. Tanto più con un Grillo come alternativa che, per adesso, l'unico merito che ha è aver fatto uscire le vecchie contraddizioni del PD. Ma poi?

Per adesso intanto l'unico ad essere scoppiato è Bersani, non il PD. Quindi lì si può davvero aprire un discorso nuovo. Questo potrebbe portare alla nascita di una partito finalmente socialdemocratico al pari di quelli esistenti in Europa? Se vuoi sapero questo è quello che auspico ma non ho la più pallida idea se possa o meno accadere. Dovrebbero, spero, superare la botta di Bersani che è stata veramente forte, credo sia la più forte che il PD abbia ricevuto fino ad ora, quindi dei rischi ci sono perchè si sfasci tutto. Ma direi che qui dovrebbe funzionare la vecchia sutoconservazione. Sti deputati se non reggono sono morti, quindi faranno di tutto per tenere in piedi la baracca. E, tra l'altro, sarebbe da partito moderno. Le sconfitte ci sono, gli errori si fanno, si va avanti e si lavora per il paese. Questo però è il problema principale, lavorare per il paese.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    il PD è già scoppiato
    Appena detto, è Bersani ad essere scoppiato. Il PD no, e la destra gli darà una mano a stare in piedi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio

Non credo.
    Comunque sia questi partiti rappresentano delle realtà nel paese, pensare che quelle realtà restino senza rappresentanza non ha senso.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Vedi, anche te per me ti inventi le cose. La sintesi che hai fatto e che penso si riferisca a me non ha niente a che vedere con quello che io ho detto. E provo a ripetere ora rispetto a tutta la vecchia classe politica. Comunque essa va sconfitta politicamente, non giudiziariamente o con colpi di mano come l'ineleggibilità. Che è quello che è stato fatto con la DC, direi che dopo 20 anni siano stati chiari i risultati di tale forzatura.Sconfiggere politicamente significa avere un disegno politico diverso e realizzarlo. Non cercare reati veri o presunti e cercare di far fuori i votati attraverso i magistrati.
    Quindi,per ipotesi, Berlusconi propone una idea di occupazione? ne devi proporre una alternativa che raccolga i voti della maggioranza degli elettori. E mi pare proprio che ha sinistra si sia cannato, e non solo, è proprio il governo di sinistra che ha fatto la prima legge sui cococo. Tu magari deduci che lo ha fatto disattendendo il mandato elettorale, ma in realtà lo ha fatto rispettando il mandato elettorale che aveva avuto da migliaia e miglia di piccoli imprenditori e piccole cooperative che di quello avevano bisogno.
    Magari lo avesse fatto ufficialmente invece di noscondersi per paura della sua piazza, forse staremmo in una situazione diversa.
    a svicolare e andare OT dicendo cose che non centrano nulla sei una campionessa, che cosa centra questo sbrodolone con i miei post mica si capisce

il mio punto è solo uno, va eletto un presidente che rappresenti un cambiamento e garantisca quel 60% degli italiani non allienati col corrente sistema di potere..e D'alema è la peggior soluzione possibile
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    ehehehe cara Matrix.

è storicamente provato che tu sedicente ex elettrice piddina qualsiasi cosa auspichi va contro il desiderio del 95% degli elettori del pd.
    Sedicente, tutti qui siamo sedicenti. Ma se con questo intendi mettere in discussione ciò che affermo di me stessa, lo trovo alquanto singolare. In specie da parte di persone come te che approvano Prodi, uno che non è un sedicente democristiano, lo è stato davvero fino a che è esistita la DC, uno che non è un sedicente popolare europeo, ma quanto è stato chiamato a fare il premier per voi era davvero deputato europeo nei popolari a fianco di Berlusconi. A destra quindi.
    Quindi davvero non capisco perchè mai accettate senza batter ciglio situazioni così complesse e poi storie analoghe, che hanno alle spalle un passato di sinistra, invece vi fanno venire l'orticaria. Guarda che come è pieno di gente alla Prodi è pieno anche di gente che come me ha una storia di sinistra senza che questa gli abbia obnubilato la ragione.
    Vuoi vedere che hanno ragione quelli che sostengono che voi ritenete davvero esseri supoeriori (alla Hitler per intenderci) e che pertanto ritenete ammissibile solo chi fa il percorso verso di voi e non altre strade?

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima