Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 167

Discussione: D'Alema

Forumista
     Likes dati
    482
     Like avuti
    197
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: D'Alema

Citazione Originariamente Scritto da PiNo_Adriatico Visualizza Messaggio

Roma, 20 aprile 2013, iscritti al P.D. bruciano la propria tessera in Piazza Montecitorio
    L'avevano trovata nell'uovo di Pasqua.

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Oh, andiamo, non siamo ridicoli.
    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Non sono Grillino, ma se dovessimo definire quello di ieri "Un passo verso il golpe" allora saremmo freschi.
    negli ultimi venti anni Sb, Bossi e anche il centrosinistra hanno fatto cose molto simili.

A grillo al massimo si può imputare di averlo fatto a caldo, non organizzandosi e rischiando di far fare danni, screditando il dissenso a quella soluzione politica che si è adottata.

Diciamo che l'uso di un linguaggio molto violento è rischioso sempre. Bossi in particolare ci aveva abituato a delle sparate sesquipedali (bello vero? deve essere catoplebistico...) ma non collegate in maniera così immediata all'attualità; scatenare la piazza ieri era molto rischioso, viceversa, perchè andava a finire in un calderone in ebollizione. Quindi nell'insieme concordo, anzi penso tuttora che Grillo - che non approvo affatto politicamente - sia una brava persona, ma vada troppo sopra le righe, troppo soprattutto per il momento. C'è un mondo, e non solo giovanile, molto minoritario ma molto militante. Come diceva Manzoni (so che l'esempio non è il massimo....) "Sopire, troncare"....
    Ultima modifica di Mercuzio; 21-04-13 alle 15:21
    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Sindaco Salvor Hardin, Terminus)
    In tutti tempi, le armi sono state il presidio della barbarie. Esse hanno segnato il trionfo della materia, di quella più greve, sullo spirito (Charles De Gaulle)

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    media di regime..quali, TV e giornali del piduista?
    mi porti articoli o servizi dei principali Tv/giornali che confermano la tua tesi bislacca?

la nuova costituzione secondo The Matrix..se Berlusconi non è d'accordo, le legge non vale
    Che fai? Ripieghi su conclusioni che ti mettono l'animo in pace e non ti fanno pensare? Facile dare a chiunque del berlusconista. In specie da questa sinistra che si definisce migliore e acculturata. Ma sai come è? E' che io vengo in tutto e per tutto da quella cultura della quale tu fai parte ora. E sono molto molto brava ad argomentare. Di sicuro qui dentro non solo non trovi a destra qualcuno di reggere con me. Ma nemmeno voi cari veterocomunisti reggete il passo. Quindi quando arriviamo al punto ripiegate su banali accuse di berlusconismo.
    Mi domando quando sarà che qualcuno di voi troverà la forza e il coraggio di parlare con me senza ricorrere a questi espedienti sciocchi.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da PiNo_Adriatico Visualizza Messaggio

Roma, 20 aprile 2013, iscritti al P.D. bruciano la propria tessera in Piazza Montecitorio
    Wow che notisia. Hanno tentato di bruciare 2 tessere del PD. Incredibbbile, non diciamolo a bersani che altrimenti gli piglia un coccolone.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ed è questo appunto il problema. L'antiberlusconismo per voi viene prima di tutto. Agite in funzione dell'antiberlusconismo. E questo stravolge tutto. Non siete in grado di proporre nulla che non sia in funzione dell'antiberlusconismo.
    Si, su questione etiche io non transigo.

Hai rubato uno spillo? Sparisci, non devi far politica, vai ghettizzato.

Funziona cosi’ da tutte le parti del mondo civile, neppure in Sudamerica eleggono uno che aveva rapporti con la mafia assassina

Perchè io insisto su questo? Perchè è questo che sta bloccando qualsiasi riforma. Berlusconi propone la riforma costituzionale che dimezza i parlamentari? Non ci si dialoga perchè con lui non si deve dialogare, quindi lo si lascia fare da solo salvo poi buttare tutto all'aria. Per puro antiberlusconismo. La sinistra, insieme a rifondazione comunista, fa la legge che apre ai cococo e al precariato e facendo la legge sulle agenzie interinali? Tutti zitti. Arriva berlusconi e gliela rinfacciate e con l'appoggio dei media di regime raccontate a tutto il paese che l'ha fatta lui invece di Visco. Anche falsi quindi. Schifosamente falsi perchè per proprio tornaconto personale turlupinate la gente.
    Peccato che poi ci sia chi non sta sempre davanti alla tv ad aspettare il verbo dei vari Santoro/floris ecc. e magari le cose le va a vedere.
    Il fatto è che questa parte del paese, quella antiberlusconista, non vuole che il paese cambi, vuole che tutto rimanga come è, che nulla si ammoderni. Ed è dagli anni 70 che siamo a questo punto.
    che delirio..ma mi porti dei link sulla parte in grassetto?

e la solita mania dei fan del Boss di dare la colpa all’opposizione, nonostante maggioranze di 100 parlamentari.sai, lui voleva riformare, ma questi cazzoni dei centri sociali..

i fatti sono che in questo paese le riforme le hanno fatte solo Ciampi, Prodi e addirittura D’alema..Berlusconi non è pervenuto (se si tolgono le leggi fatte a favore del malaffare, si capisce..e ovvio, portare la spesa livelli impensabili)

Quindi certo che insisto sugli antiberlusconisti, sono una minoranza esaltata che tine in pugno l'intero paese. Personalmente gli darei ogni potere, cosa che non hanno mai avuto, perchè abbiano ogni responsabilità di gestione e si smetta di fantasticare su presunte risurrezioni miracolistiche che avverrebbero qualora non ci fosse Berlusconi. Diamo tutti il potere agli antiberlusconisti. Ci terrano qualche anno con la menata che 'sono tutti danni creati da Berlusconi e ci vorrà tempo per ripararli' e poi la gente si stuferà e li manderà a quel paese. Oppure ci dimostreranno di avere ragione. E saremo tutti contenti. Peccato che Berlusconi ha deciso di non ritirarsi. Che o si ritira lui o voi di sicuro non siete in grado di sconfiggerlo.
    Essere contro Berlusconi è questione di buon senso, dopo 10 anni di governo ci ha portato alla rovina..ha no, scusa, mica è colpa sua, è di Bertinotti e Prodi
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

No, mai sostenuto. Leggi bene, mai detto che fare un PdR contro il volere della destra sia contro la costituzione. Ripeto, la costituzione chiede una larga maggioranza. E mi pare evidente che essa si crei con la destra. L'alternativa è non fare il presidente visto che non si può farlo con una minoranza. La costituzione chiede inoltre il voto segreto, quindi prevede pure i franchi tiratori. Quindi o trovi uno che tanti possono sostenere o non ce la fai.
    Ma è una colossale stronzata, la costituzione dice che basta una maggioranza qualificata
    Con la tua logica il primo mandato di Napolitano (543 voti) non era costituzionale!!

Poi altra questione è il mio pensiero, ma non confondiamo le due cose anche se in questo momento le due cose sono abbastanza aderenti. Io (mio pensiero) sostengo da sempre la necessità di riforme importanti a partire dalla costituzione che vuole la maggioranza qualificata. Quindi gran parte dei rappresentanti eletti dal paese devono condividerla. Essa dovrà essere il prodotto di una mediazione fra i due terzi del paese. Oggi, il risultato elettorale, ha dato una situazione in cui c'è praticamente l'obbligo di allearsi, altrimenti non si fa nulla. Quindi è l'occasione per fare queste riforme.
    Mi sono spiegata?
    Qui concordo, ma non centra nulla con la questione del PdR
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Link di cosa? Della riforma visco? Della riforma costituzionale affossata col referendum? Abbi pazienza, a parte che li conoscono tutti, ma non ci vuole molto a trovarli.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Ma è una colossale stronzata, la costituzione dice che basta una maggioranza qualificata
    Con la tua logica il primo mandato di Napolitano (543 voti) non era costituzionale!!
    E io cosa ho scritto? Larga maggioranza. Da dove deduci che sia diverso da quella indicata in costituzione? E certo magari non ti basta un voto in più. Perchè il voto deve essere anche segreto. Il che significa che la costituzione apre la porta ai franchi tiratori. Quindi sarà il caso che tu abbia una larga maggioranza in modo da cautelarti da costoro.

Detto ciò, coi grillini la maggioranza non ci sarebbe MAI stata, perchè il PD non avrebbe mai votato compatto per rodotà. Lo sai questo, vero?

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Che fai? Ripieghi su conclusioni che ti mettono l'animo in pace e non ti fanno pensare? Facile dare a chiunque del berlusconista. In specie da questa sinistra che si definisce migliore e acculturata. Ma sai come è? E' che io vengo in tutto e per tutto da quella cultura della quale tu fai parte ora. E sono molto molto brava ad argomentare. Di sicuro qui dentro non solo non trovi a destra qualcuno di reggere con me. Ma nemmeno voi cari veterocomunisti reggete il passo. Quindi quando arriviamo al punto ripiegate su banali accuse di berlusconismo.
    Mi domando quando sarà che qualcuno di voi troverà la forza e il coraggio di parlare con me senza ricorrere a questi espedienti sciocchi.
    veterocomunista mi mancava tra tutte le etichettature che mi sono state affibbiate

tu eri pronta a gridare al Golpe se fosse stato eletto un PdR non gradito a Berlusconi, che vuoi che ti dica?

E non andare OT….quali sono i media di regime contro l’inciucio? Fatti concreti, please, non frasi ad effetto da cazzara da bar
    Ultima modifica di Conte Oliver; 21-04-13 alle 17:23
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Link di cosa? Della riforma visco? Della riforma costituzionale affossata col referendum? Abbi pazienza, a parte che li conoscono tutti, ma non ci vuole molto a trovarli.
    link di quello che scritto

Berlusconi propone la riforma costituzionale che dimezza i parlamentari? Non ci si dialoga perchè con lui non si deve dialogare, quindi lo si lascia fare da solo salvo poi buttare tutto all'aria. Per puro antiberlusconismo. La sinistra, insieme a rifondazione comunista, fa la legge che apre ai cococo e al precariato e facendo la legge sulle agenzie interinali? Tutti zitti. Arriva berlusconi e gliela rinfacciate e con l'appoggio dei media di regime raccontate a tutto il paese che l'ha fatta lui invece di Visco.

aspetto paziente
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

E io cosa ho scritto? Larga maggioranza. Da dove deduci che sia diverso da quella indicata in costituzione? E certo magari non ti basta un voto in più. Perchè il voto deve essere anche segreto. Il che significa che la costituzione apre la porta ai franchi tiratori. Quindi sarà il caso che tu abbia una larga maggioranza in modo da cautelarti da costoro.

Detto ciò, coi grillini la maggioranza non ci sarebbe MAI stata, perchè il PD non avrebbe mai votato compatto per rodotà. Lo sai questo, vero?
    che arrampicata sugli specchi

hai sempre detto che un Pdr senza l'sccordo col CDX era anticostituzionale
    — Paul Krugman

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima