... Scontata, ma tant'é
![]()

... Scontata, ma tant'é
![]()
Rerum cognoscere causas

una volta incontrai un napoletano rapinatore e mi disse che puntano un po' quelli con la faccia da scemo, non so samba ma io gli dovetti dare 20 euro.

che situazione rocambolesca

Anni fa stavo su un treno, prima ed unica volta in vita mia, col braccio fasciato per una contusione, e uno mi minacciò chiedendomi dei soldi. Sfilai le banconote, dicendogli che che però sotto la fasciatura avevo una malattia infettiva che mi stava mangiando tutta la pelle, facesse un po' lui. Passò a rapinare qualcun altro.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Ieri ero a Veronetta (il quartiere a più alta densità foresta di Verona, tra immigrati, studenti universitari e najotti) e mentre mi sto intrattenendo con una dolce vecchietta al telefono (che vuole fondi per recitare delle poesie nei bar del paese), mi passano letteralmente sotto il naso prima due tizi (negher) che scappano, poi altri due (negher pure loro) che li inseguono. I primi due dopo dieci metri vengono acciuffati e pestati per bene dagli altri due, che -dopo aver fatto il loro dovere- se ne scappano da dove erano tornati lasciando le vittime a terra.
Dopo pochissimo tempo arrivano sei agenti di polizia, uno dei quali mi chiede se so chi è stato. "Guardi, agente, a me sembrano tutti uguali!" rispondo.
La dolce vecchina, mentre conversavamo, sentiva tutto quello che accadeva intorno a me, insulti (mezzi in zulù, mezzi in italiano) che volavano tra africani, grida di dolore dei malcapitati e mini-interrogatorio del poliziotto e periodicamente mi ripeteva "Ma signor Diego, la sto disturbando, l'ho presa in un brutto momento?" "No signora, mi dica pure".

Vai a Montevergine.
E fatti benedire
![]()
"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens