Re: Quale è il paese più ateo del mondo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca Bianco
Lessi tempo fa un articolo, mi sembra su il foglio, riguardo la messa in vendita di chiese in Olanda. Ed è plausibile che in un paese a capitalismo maturo, con benessere diffuso ed elevato grado di istruzione della popolazione, la fede vada scemando. Inoltre, le riforme liberali(sesso e droga liberi) per passare hanno bisogno dei voti della maggioranza.
Si scatenano i luoghi comuni.
Allora l'arabia saudita con benessere diffuso dovrebbe essere ateissima ?
L'italia con grado di istruzione modesto dovrebbe essere religiosissima ?
Citazione:
dDuck
Si scatenano i luoghi comuni.
Allora l'arabia saudita con benessere diffuso dovrebbe essere ateissima ?
L'italia con grado di istruzione modesto dovrebbe essere religiosissima ?
No però ha ragione. Cioè ci saranno sempre alcune 5-6 eccezioni, ma le stime si fanno sui grandi numeri. Più il benessere e il grado di istruzione aumenta più la proporzione di visione religiosa diminuisce.
In ogni caso ti sfido a dichiararti ateo in Arabia Saudita.
E' possibile che in Italia ci siano tanti cosiddetti atei devoti.
Citazione:
dDuck
La Cina il discorso è diverso perchè sia il confucianesimo che il buddismo non sono religioni rivelate, ma filosofie, paragonabili ai greci antichi.
L'Europa orientale non saprei, io ho visto solo gente rancorosa, sempre che la colpa della loro povertà sono gli occidentali.
Da noi la colpa è degli stranieri, quelli dell'est compresi, da loro è degli stranieri. noi compresi, è la vera religione.
In Scandinavia ho visto solo persone depresse quindi c'è pocoi da credere, l'unica cosa in comune che hanno con noi è l'obesità, quella unisce tutti.
Comunque con il freddo che hanno tutti quei popoli da te elencati hanno ben motivi da non credere in Dio.
ma come l'obesità, non l'avrei mai detto che in scandinavia ci fossero molti obesi, ma da cosa lo deduci.
Citazione:
Gian_Maria
l'italia è italiano anche nella religione,l è religioso solo quando ha bisogno oppure ne trae un vantaggio in termine di raccomandazione, tipo cl.
Citazione:
Gian_Maria
A mio avviso in Italia la stragrande maggioranza delle persone fanno parte di quella fascia di agnosticismo debole/menefreghismo/messa di Natale.
Citazione:
dDuck
Quale è il paese più ateo del mondo ?
Città del Vaticano ..... :ghigno:
Citazione:
Antonio Banderas
Città del Vaticano ..... :ghigno:
Ma invece di essere a letto a scopare tua moglie che ci fai sul forum a quest'ora?
I segreti di banderas.....:D
Citazione:
primahyadum
Ma invece di essere a letto a scopare tua moglie che ci fai sul forum a quest'ora?
I segreti di banderas.....:D
Con mia moglie a fare cheeee ????? :D
Citazione:
Antonio Banderas
Con mia moglie a fare cheeee ????? :D
:ghigno: