Re: Quale è il paese più ateo del mondo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CuspideAntares
La Corea del Nord e credo anche Cuba ma sono paesi comunisti. Democratici,credo nessuno,l'ateismo è la religione sono un fatto privato.
A Cuba c'e' molta gente piu' religiosa che in tanti stati occidentali.
Citazione:
dDuck
La Cina il discorso è diverso perchè sia il confucianesimo che il buddismo non sono religioni rivelate, ma filosofie, paragonabili ai greci antichi.
L'Europa orientale non saprei, io ho visto solo gente rancorosa, sempre che la colpa della loro povertà sono gli occidentali.
Da noi la colpa è degli stranieri, quelli dell'est compresi, da loro è degli stranieri. noi compresi, è la vera religione.
In Scandinavia ho visto solo persone depresse quindi c'è pocoi da credere, l'unica cosa in comune che hanno con noi è l'obesità, quella unisce tutti.
Comunque con il freddo che hanno tutti quei popoli da te elencati hanno ben motivi da non credere in Dio.
Della Scandinavia non mi ricordo di avere visto tanti obesi, forse guardavo altro..... Ma in Mississippi e Louisiana e'
impossibile non notare gli obesi.
Citazione:
von Dekken
fonte: Limes 3/2013 "L'atlante di Papa Francesco"; pg. 183
cattolici impegnati: 13,5%
cattolici assidui/partecipanti: 18,8%
cattolici saltuari: 37,2%
non praticanti: 11,2%
non credenti: 16,8%
credenti in altre religioni: 2,5%
I cattolici saltuari sono un invenzione del Vaticano .Sono quelli che vanno a sposarsi in Chiesa perché é più figo che in comune , sono quelli che se gli fai una domanda sulla verginità della Madonna ti rispondono " no ma che c'entra mica ci credo però credo che esista qualcosa" .
Citazione:
nordista
Della Scandinavia non mi ricordo di avere visto tanti obesi, forse guardavo altro..... Ma in Mississippi e Louisiana e'
impossibile non notare gli obesi.
No, non ti preoccupare.
E' dduck che guardava altro.