Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Perchè? in cisalpina non avete l'assistenza sanitaria praticamente gratuita? Pagando al max un tiket per un farmaco di fascia A che magari costa 300 euro? Perchè anche questo è regalare soldi al popolo. Non avete la cassa integrazione? E non avevate le pensioni come il resto d'Italia dove si andava in pensione giovanissimi magari maturandola solo sull'ultimo anno?

Esattamente. Ed è anche sorprendente scoprire quante aziende e aziendine lavorano con il pubblico. Anche loro con la loro quota di intrallazzo pubblico. E per carità, magari illavoro fatto bene e seriamente, ma sempre di intrallazzo pubblico si tratta.
Un paese che va in crisi perchè la P.A. non paga dimostra solo che lo Stato è entrato ovunque e che non esiste più una economia fuori da quella prodotta appunto dallo Stato.

regalare soldi al popolo?
quindi chi non ha i soldi per pagare quei 300 euro di farmaco, o chi non può pagarsi, non so, facciamo 500-1000 euro annuali, non ho idea di quanto costino ste cazzate, di assicurazione sanitaria privati, deve crepare nel letto di casa con un economico pannicello caldo?
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Si, però va sottolineato che da noi, stranamente, sembra sempre molto molto più facile fare le cretinate che le cose giuste. Ora, siccome non sono razzista e non credo che la bidella o i politici italiani siano di una razza particolare, rimane che a causare i problemi sia altro. Direi che la nostra costituzione da il carico da mille perchè le cose funzionino così. Il famigerato art. 41 della costituzione ti dice che l'attività economica deve essere indirizzata a scopi sociali. Mi pare ovvio quindi che, costituzionalmente parlando, avessero buon gioco coloro che hanno fatto si che si facesse attività sociale, non produzione economica.

Ma sai che dietro c'è il business delle case farmaceutiche? E che vengono firmati contratti per farmaci costosi mentre ne esistono uguali ma non così costosi? Lo sai si che tutto questo ha prodotto corruzione e costi abnormi? E che oggi siamo arrivati che probabilmente chi avesse davvero bisogno di quel farmaco non lo potrà avere?
Lo sai si che per passare questi farmaci la twassazione è talmente elevata che appunto non ti consente una assicurazione medica? Lo sai che si potrebbe banalmente portatre in detrazione l'assicurazione medica ma non si fa perchè il giro (corrotto) di affari sulla sanità è abnorme?
No, evidentemente non lo sai.

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Con un'abile mossa Berlusconi ha messo il governo nelle mani del PD al quale potrà dare tutte le colpe tra qualche mese (come lui sa fare benissimo); ha scaricato in anticipo Alfano, piazzandolo nel suddetto governo solo per liberarsene; ha ipotecato la prossima vittoria elettorale nonché l'elezione al Quirinale dopo le probabili dimissioni di Napolitano. Il tutto sotto gli occhi di una classe dirigente del PD che crede di aver vinto qualcosa. Complimenti! (di Stefano Bertuzzi - da Facebook)
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.