Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: ci risiamo: un altro governo votato da nessuno

Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    Vogliamo un sistema presidenziale: gli elettori votano il capo del governo, con larghi poteri, e questo capo di governo dura tutto il tempo del mandato.

Vogliamo una legge elettorale che dia la maggioranza assoluta dei seggi al partito che vince le elezioni: in questo modo il parlamento dura tutto il tempo del suo mandato.

Basta con i soliti giochini all'italiana della politica debole, confusa, truffaldina, inciucista!

BASTA!
    Ok, giusto. Va asnche bene. Però per fare questo bisogna fare riforme pesanti e modificare la costituzione. Come pensi di farle se ORA metti in discussione il governo perchè non sarebbe legittimo in quanto la legge non consente che lo sia?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Il popolo è giusto che venga bastonato ma per altre ragioni: per 40 anni ha votato politici corrotti affinchè regalassero soldi a piene mani al popolo mentre rubavano per sè stessi.
    Poi il denaro da regalare è finito (debito pubblico a 2000mld) e si è iniziato a pagare il conto.

Semplice e lineare... e per questo rifiutato dalla "povera ggente"
    Un pò schematico ma si, staremmo così. Ed è per questo che qualsiasi riforma che tentasse di sistemare un pò le cose sarebbe anche invisa alla ggente.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vic Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato meglio tornare subito al voto in queste condizioni?
    no.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Quello che scrivi è vero solo in parte, in quanto i soldi non sono stati donati a tutto il popolo. O perlomeno quello cisalpino, per la gran parte, ne è stato escluso.
    Perchè? in cisalpina non avete l'assistenza sanitaria praticamente gratuita? Pagando al max un tiket per un farmaco di fascia A che magari costa 300 euro? Perchè anche questo è regalare soldi al popolo. Non avete la cassa integrazione? E non avevate le pensioni come il resto d'Italia dove si andava in pensione giovanissimi magari maturandola solo sull'ultimo anno?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Infatti in cisalpinia non è pieno di baby pensionati? La Fiat finanziata dal governo per 20 anni così da mantenere i posti di lavoro non è situata nell'ipotetico regno cisalpino? Milano 2 con che soldi è stata costruita?

Diciamoci la verità, non c'è parte d'Italia che non abbia mangiato con i soldi pubblici.
    Esattamente. Ed è anche sorprendente scoprire quante aziende e aziendine lavorano con il pubblico. Anche loro con la loro quota di intrallazzo pubblico. E per carità, magari illavoro fatto bene e seriamente, ma sempre di intrallazzo pubblico si tratta.
    Un paese che va in crisi perchè la P.A. non paga dimostra solo che lo Stato è entrato ovunque e che non esiste più una economia fuori da quella prodotta appunto dallo Stato.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè? in cisalpina non avete l'assistenza sanitaria praticamente gratuita? Pagando al max un tiket per un farmaco di fascia A che magari costa 300 euro? Perchè anche questo è regalare soldi al popolo. Non avete la cassa integrazione? E non avevate le pensioni come il resto d'Italia dove si andava in pensione giovanissimi magari maturandola solo sull'ultimo anno?
    regalare soldi al popolo?

quindi chi non ha i soldi per pagare quei 300 euro di farmaco, o chi non può pagarsi, non so, facciamo 500-1000 euro annuali, non ho idea di quanto costino ste cazzate, di assicurazione sanitaria privati, deve crepare nel letto di casa con un economico pannicello caldo?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    La responsabilità ricade in ogni caso su chi amministra .

È palese che se a un qualsiasi essere umano viene concessa un'agevolazione legale questo accetterà subito di usufruirne
    O pensi che la bidella 45enne fosse in grado di capire che un giorno avrebbe portato al disastro il sistema pensionistico .
    Si, però va sottolineato che da noi, stranamente, sembra sempre molto molto più facile fare le cretinate che le cose giuste. Ora, siccome non sono razzista e non credo che la bidella o i politici italiani siano di una razza particolare, rimane che a causare i problemi sia altro. Direi che la nostra costituzione da il carico da mille perchè le cose funzionino così. Il famigerato art. 41 della costituzione ti dice che l'attività economica deve essere indirizzata a scopi sociali. Mi pare ovvio quindi che, costituzionalmente parlando, avessero buon gioco coloro che hanno fatto si che si facesse attività sociale, non produzione economica.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    regalare soldi al popolo?

quindi chi non ha i soldi per pagare quei 300 euro di farmaco, o chi non può pagarsi, non so, facciamo 500-1000 euro annuali, non ho idea di quanto costino ste cazzate, di assicurazione sanitaria privati, deve crepare nel letto di casa con un economico pannicello caldo?
    Ma sai che dietro c'è il business delle case farmaceutiche? E che vengono firmati contratti per farmaci costosi mentre ne esistono uguali ma non così costosi? Lo sai si che tutto questo ha prodotto corruzione e costi abnormi? E che oggi siamo arrivati che probabilmente chi avesse davvero bisogno di quel farmaco non lo potrà avere?
    Lo sai si che per passare questi farmaci la twassazione è talmente elevata che appunto non ti consente una assicurazione medica? Lo sai che si potrebbe banalmente portatre in detrazione l'assicurazione medica ma non si fa perchè il giro (corrotto) di affari sulla sanità è abnorme?

No, evidentemente non lo sai.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,669
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    senza polemica, ma urge un ripasso della costituzione.
    nessun governo vince le elezioni! I governi diventano tali quando una maggioranza in parlamento li vota.
    Monti è stato votato da pd pdl udc e fli.
    Letta verrà votato (sembra) da pd pdl e scelta civica.

tutto il resto sono caxxate da bar
    Direi che con questo si possa chiudere il thread per evidente ignoranza in materia di Costituzione e leggi varie da parte di chi lo ha iniziato.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,823
     Like avuti
    42,200
    Mentioned
    11866 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Con un'abile mossa Berlusconi ha messo il governo nelle mani del PD al quale potrà dare tutte le colpe tra qualche mese (come lui sa fare benissimo); ha scaricato in anticipo Alfano, piazzandolo nel suddetto governo solo per liberarsene; ha ipotecato la prossima vittoria elettorale nonché l'elezione al Quirinale dopo le probabili dimissioni di Napolitano. Il tutto sotto gli occhi di una classe dirigente del PD che crede di aver vinto qualcosa. Complimenti! (di Stefano Bertuzzi - da Facebook)
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima