Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 139 di 139

Discussione: Sciacalli e SCIACALLI.

  1. #131
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,302
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Il problema che il tanto vituperato santoro ha invano cercato di evidenziare non son ol'Impregilo o la PA (che con l'organismo di cui sopra sarebbero controllate,forse) ma CULTURALE.
    E' proprio la tua risposta di prima che lo conferma.
    Non si vede CULTURALMENTE la necessità di organizzare alcunchè per affrontare preparati i terremoti,si tira avanti sperando per il meglio e che dio ci aiuti.
    Ed è sbagliato perchè i terremoti in italia ci saranno sempre.

    Lo capisci che è come vivere in scandinavia con un governo che non si procurale scorte di sale,ha gli spazzaneve senza manutenzione e senza nessuno che li sappia usare.
    Nevica e lodano i volontari che si spaccano per aiutare.
    QUESTO è assurdo e questa era la tesi proposta da santoro.E' da sciacalli?
    Abbi pazienza, ma mi dici in quale altra occasione TU hai parlato di queste cose? Ma non solo tu, tutti. Il problema delle case dell'impregilo non sono mai stati i terremoti, ma appalti truccati, il piano casa è stato contestato non per i terremoti, ma per il VERDE che sarebbe andato distrutto. Quindi direi che nessuno ha visto culturalmente alcunchè. A parte la protezione civile che, come riconosciuto da tutti escluso santoro, ha agisto con prontezza.
    Ora, se vogliamo fare un discorso serio di prevenzione io sono sicuramente d'accordo, se invece questo viene fatto sotto per puntare il dito contro una cosa che ha funzionato non lo sono più. Tutto qui.

  2. #132
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,302
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Penso che questo piccolo contro spot sia ampiamente soddisfacente l'anima pacifista che alberga in me. Dovrei stare ore e ore a snocciolare dati e considerazioni per arrivare ad una approssimazione di quello che Luttazzi esprime in 60 secondi. Lo stesso tempo con cui si espongono le notizie di guerra. Contro-propaganda. In Tv farebbe bene a molti, proprio a livello psicofisico, l'america lo dimostra, dove questi personaggi sono di casa e coltivano ciascuno la propria nicchia che si conta laggiù con le decine di milioni.

    La rinuncia a tali pensatori è una perdita per chiunque. Aria pura nei meandri del pensiero unificato.

    La verità è liberatoria, la menzogna è castrante
    Ma non c'è alcun problema. Considerasse il tuo amato Luttazzi la possibilità di esprimersi civilmente. Se davvero ritenesse il suo messaggio importante e non solo un metodo per apparire, userebbe il linguaggio più consono e adatto per raggiungere il maggior numero di persone. Dover vedere per forza un film a luci rosse perchè c'è IL MESSAGGIO .... abbi pazienza ma non mi va.
    E ovviamente non ti voglio convincere, puoi vedere tutto il peggio che vuoi e bearti dei messaggi. Quando quel personaggio sceglierà un metodo più civile ne riparleremo.

  3. #133
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,302
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    P.S. Sei sicura che i guerrafondai lo siano tutti per spirito e non per interesse? Permettimi di dubitare
    Perchè mi fai tale domanda? Credo di non aver mai affermato nulla del genere da nessuna parte. Anzi, ne sono proprio certa.
    Io cerco invece di capire perchè accadono le cose e quali interessi le muovono. E' sempre una questione di interessi, anche per le cose più banali.

  4. #134
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,302
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Alexroyal Visualizza Messaggio
    I dati di fatto prima del sisma che ovviamente la protezione civile sia nazionale che locale sapeva è che l'Italia è un paese sismico e che nell'Abruzzo c'erano delle scosse da fine anno scorso, ora la protezione civile come si è comportata per prepararsi (leggasi prevenire) ad una situazione di post terremoto?
    Sono state attrezzate o meglio equipaggiati per esempio i vigili del fuoco, ambulanze o son rimasti con i veicoli con 20 anni e passa sul groppone( anche se qui la protezione civile c'entra poco)?
    Si è preparato un piano quantificando le tende necessarie per la zona, nel senso di pianificare le zone es i cittadini di quel paese andranno lì, di quella frazione la, ecc?
    Si è fatto un controllo degli edifici della zona per capire se avessero retto un terremoto?
    Si è preparata la cittadinanza e anche le forze (vigili del fuoco, volontari, prefetti ecc) all'evento in qualche modo?
    Quando ad Annozero c'è uno che dice "quarda quelli che non fanno un cazzo" era a significare che nonostante la presenza e la volontà di fare mancava una organizzazione a monte che dirigesse e dasse i mezzi necessari a lavorare.
    Ciò che si ricorda della protezione civile prima del terremoto è un "state tranquilli è tutto sotto controllo".
    Sotto controllo un caz......, mi verrebbe da dire.
    Bha, mi pare che le cose abbiano funzionato molto bene e che gli eventuali mezzi vecchi di 20 anni non abbiano avuto problemi.
    Dedurre poi che da una battuta di uno (chissà quanto attendibile e serio e che magari puntava il dito contro persone che tiravano il fiato dopo 10 ore a scavare - che ne sai?) sia quella che determina lo stato delle cose e non il fatto che in tempi brevi si è affrontata la situazione ...bhè, è ridicolo, è davvero volere a tutti i costi fare i maestrini, ovvero quelli che loro sanno sempre tutto non facendo mai nulla.

  5. #135
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Bha, mi pare che le cose abbiano funzionato molto bene e che gli eventuali mezzi vecchi di 20 anni non abbiano avuto problemi.
    Dedurre poi che da una battuta di uno (chissà quanto attendibile e serio e che magari puntava il dito contro persone che tiravano il fiato dopo 10 ore a scavare - che ne sai?) sia quella che determina lo stato delle cose e non il fatto che in tempi brevi si è affrontata la situazione ...bhè, è ridicolo, è davvero volere a tutti i costi fare i maestrini, ovvero quelli che loro sanno sempre tutto non facendo mai nulla.
    lei insiste nell'asserire che santoro avrebbe diffamato la protezione civile ed i soccorsi, pur senza aver visto la puntata ....per sua stessa ammissione.
    e questo è inaccettabile
    il fatto è che santoro si è inserito in un coro collettivo di osanna, facendo ascoltare anche le voci che non osannavano. voci vere, non inventate.
    quindi la questione di fondo, al di la dei crucifige ignoranti e a manovella, è se sia giusto ascoltare tutte le voci ....è questo il nocciolo

  6. #136
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,302
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    lei insiste nell'asserire che santoro avrebbe diffamato la protezione civile ed i soccorsi, pur senza aver visto la puntata ....per sua stessa ammissione.
    e questo è inaccettabile
    il fatto è che santoro si è inserito in un coro collettivo di osanna, facendo ascoltare anche le voci che non osannavano. voci vere, non inventate.
    quindi la questione di fondo, al di la dei crucifige ignoranti e a manovella, è se sia giusto ascoltare tutte le voci ....è questo il nocciolo
    Non 'ANCHE' tesoro, ma 'SOLO' quelle 4 voci che criticavano perchè non hanno avuto immediatamente l'ambulanza sotto casa.

  7. #137
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non 'ANCHE' tesoro, ma 'SOLO' quelle 4 voci che criticavano perchè non hanno avuto immediatamente l'ambulanza sotto casa.
    lei insiste.
    non m'interessa discutere con chi dice d'aver visto gli ufo ....la saluto.
    mi stia bene....

  8. #138
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,302
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    lei insiste.
    non m'interessa discutere con chi dice d'aver visto gli ufo ....la saluto.
    mi stia bene....
    In effetti io non li ho mai visti, così come non ho mai visto la madonna. C'è invece chi scambia santoro per la madonna.

  9. #139
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    In effetti io non li ho mai visti, così come non ho mai visto la madonna. C'è invece chi scambia santoro per la madonna.
    sono le sue 4 voci gli ufo.
    mi stia, definitivamente, bene ....

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. Sciacalli
    Di Luis Molina nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 23:18
  2. SCIACALLI!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 09:56
  3. sciacalli si sciacalli no...
    Di MazingaZ nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 15:32
  4. Gli sciacalli del Day After
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 14:04
  5. Sciacalli s.p.a
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-03, 10:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito