Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Secondo voi in poche ore i soccorsi potevano arrivare, contemporaneamente, su TUTTA l'enorme provincia aquilana!? Neanche se metà della popolazione si fosse arruolata nella protezione civile sarebbe stato possibile.
Come al solito ad Anno Zero fanno le polemiche più sterili e sparano contro chiunque.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Vedi, mettiamo anche che siano 100 oppure 1000 quelli che si lamentano perchè non è arrivato il 118 (terremotato) o perchè la protezione civile non li ha messi immediatamente a loro agio, a parte l'insensibilità di tali personaggi, rimane il fatto che con questo modo di fare ciò che è apparso è solo quello. Credi che questa sia l'opinione corrente sulla protezione civile? Oppure le interviste avrebbero dovuto essere anche altre e non ricercando sempre la polemica per il gusto della polemica?
Perchè vedi, io sono anche d'accordo nel rimarcare le mancanze, allo scopo appunto di evitare che poi si ripetano. Ma qui era polemica fine a se stessa perchè far sentire quelli che si lamentano della fila o del 118 rivela l'intento polemico e basta.
Di de magistris a me ha dato fastidio il cambio di personalità, adesso è un politico col linguaggio dipietrese. Lo trovo stucchevole oltre che sciocco. E questi nuovi maestri che approfittano del disastro, come sciacalli appunto, con critiche del tipo di cui sopra mi infastidiscono.
E senza contare il sindaco de l'acquila che sembrava non avere alcun potere. Sembrava un funzionario amministrativo senza autonomia di decisione nè altro.
E non parliamo della polemica sul ponte o sulla expo. Sono polemiche pure, per polemizzare, Ma ti pare che uno non fa l'expo? Oppure devia i soldi del ponte che sono dei privati o europei destinati a quello?
I soldi sul ponte sono pubblici, non privati e sono italiani non europei. Stanziati dal governo con le nostre tasse! Se quei soldi possono evitare dei morti, vista la grave situazione carente in fatto di sicurezza (o anche giustizia, ricerca etc etc) in Italia é giusto pretendere dallo stato che lo si faccia! Cosa vuoi che me ne freghi a me di un ponte che collega la Sicilia alla terraferma quando so che io e le persone che conosco non sono sicure neanche nelle loro case?
The matrix guarda che il lavoro di giornalista non é solo quello di informare ma anche di dare una risposta alle domande dei cittadini. Santoro é esattamente quello che ha fatto. Ha messo alla sbarra i politici pretendendo una vera risposta e non le solite stupidaggini che ci rifilano ("questo é un momento di doloro dobbiamo essere tutti uniti"). Le domande poste sono state precise. Si possono usare i soldi delle grandi opere per la messa in sicurezza di almeno una parte delle case e uffici degli italiani? Nessuna risposta. Ed è chiaro che se uno non ottiene risposta continua a domandare. I politici non si assecondano, si torchiano!
Quello che si deve fare non é solamente rimarcare le mancanze ma bensì obbligare la classe politica a dare una risposta chiara al paese, a fare in modo che questi quattro barbari seduti in parlamento si prendano la responsabilità di aggiustare quello che non ha funzionato così che non succedano più tragedie del genere. E non solo. Devono anche spiegare nel dettaglio ai cittadini dell'Aquila e dintorni i tempi e il modo in cui verrano ricostruite le loro case e si deve assumere la responsabilità di ricostruirle entro quella data.
Come si migliora se non si critica? I terremotati della nostra compassione se ne fanno ben poco, vogliono risposte e vogliono la sicurezza che non succeda più una cosa del genere.
Quale sarebbe il cambio di personalità di De Magistris? Ha parlato quando é stato interpellato e ha detto cose condivisibilissime da chiunque. E poi cambio rispetto a cosa? Non ha praticamente mai parlato da magistrato.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Ho visto un pezzetto di Annozero ieri sera. Santoro non si distacca dal suo stile che è contro tutto e contro tutti.
Così trava e trasmette le interviste di quattro o 5 personaggi che 'sparano sulla croce rossa' (leggasi anche protezione civile).
La più interessante era una signora che, riuscita a cavarsela da una casa semi distrutta ci dimostra tutto il suo scandalo perchè nessuno è intervenuto per due ore due ore e mezza. 'Non è arrivata la croce rossa, il 118, nessuno fino alle 6.'
Ora, trovare qualche polemico non è mai difficile, ce ne sono sempre dappertutto, anche in caso di terremoto. Magari per taluni è anche uno sfogo.
Ma, senza voler sottolineare più di tanto che 118 e ambulanze e addetti erano anch'essi sotto il terremoto, e che un terremoto non è una normale emergenza, ci si trova a riflettere sul concetto di SCIACALLI che appare sicuramente più ampio di quello che comunemente si intende.
Ridicolo poi de magistris che ora, nel suo nuovo ruolo di concorrente al parlamento europeo, acquisisce di botto lo status per pontificare su tutto.
A quel punto ho cambiato canale considerando di come quelli del tanto peggio tanto meglio fossero felici di tali interventi.
gia.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Perchè, non sono stati tempestivi? Non sono stati efficienti? Pensi che la reazione ad un terremoto debba avere gli stessi tempi che per un incidente stradale? Ma abbia pazienza, in base a cosa si traggono conclusioni diverse? Perchè vedi, uno che si lamenta della fila quando ci sono dei morti c'è da sputargli in faccia per la mancanza di sensibilità. Si vergognasse, perchè è ovvio che fai la fila, è ovvio!
Ti ho risposto più in alto. Però ribadisco. Santoro, dopo che quel tizio del pdl e Giordano hanno incominciato a mettergli in bocca parole che non ha detto, ha specificato che non stava criticando la protezione civile, in quanto gruppo di volontari, ma l'organizzazione a monte di cui le alte cariche di essa (vedi governo e parlamento) hanno la responsabilità di non aver allestito un campo in caso di emergenza da cui poi sarebbero potuti partire già i primi soccorsi.
Lui è stato chiaro in proposito, Giordano e il vice-LaRussa mistificavano ogni sua parola per sviare il problema e per apparire preoccupati e sensibili per i poveri terremotati.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Generale gothic
I volontari si sono comportati molto bene, sono una risorsa fondamentale per questo paese.
Concordo.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shadowing
I soldi sul ponte sono pubblici, non privati e sono italiani non europei. Stanziati dal governo con le nostre tasse! Se quei soldi possono evitare dei morti, vista la grave situazione carente in fatto di sicurezza (o anche giustizia, ricerca etc etc) in Italia é giusto pretendere dallo stato che lo si faccia! Cosa vuoi che me ne freghi a me di un ponte che collega la Sicilia alla terraferma quando so che io e le persone che conosco non sono sicure neanche nelle loro case?
Lo stesso sentimento di menefreghismo pervade diverse persone anche quando si parla di TAV, autostrade e tutto ciò che comporta, in un normale paese, l'ammodernamento delle sovrastrutture. Costoro sono sostanzialmente contro ogni genere di ammodernamento, lo boicottano e tentano di ricondurlo sempre a qualcosa meno urgente di altro. Onestamente trovo più onesta la cultura religiosa proposta dagli Amish americani che non vogliono progredire più in là del medioevo. Sarebbe più onesto rivendicare il fatto di volere un mondo di quel tipo invece di continuare a fare il gioco del benaltrismo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shadowing
The matrix guarda che il lavoro di giornalista non é solo quello di informare ma anche di dare una risposta alle domande dei cittadini. Santoro é esattamente quello che ha fatto. Ha messo alla sbarra i politici pretendendo una vera risposta e non le solite stupidaggini che ci rifilano ("questo é un momento di doloro dobbiamo essere tutti uniti"). Le domande poste sono state precise. Si possono usare i soldi delle grandi opere per la messa in sicurezza di almeno una parte delle case e uffici degli italiani? Nessuna risposta. Ed è chiaro che se uno non ottiene risposta continua a domandare. I politici non si assecondano, si torchiano!
Io onestamente ritengo che Santoro faccia di tutto meno che giornalismo e informazione. Lui fa uno spettacolo paragonabile a quello di 'c'è posta per te'. Solo che invece di prendere il soggettivo sentimentalismo dei rapporti personali o pseudotali, prende il soggettivo sentimentalismo intorno alla politica e lo esaspera al massimo livello. Trascurando tutto quello che non può rientrare in questo schema. Ma questa non è nè informazione nè giornalismo ma, appunto, spettacolo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shadowing
Quello che si deve fare non é solamente rimarcare le mancanze ma bensì obbligare la classe politica a dare una risposta chiara al paese, a fare in modo che questi quattro barbari seduti in parlamento si prendano la responsabilità di aggiustare quello che non ha funzionato così che non succedano più tragedie del genere. E non solo. Devono anche spiegare nel dettaglio ai cittadini dell'Aquila e dintorni i tempi e il modo in cui verrano ricostruite le loro case e si deve assumere la responsabilità di ricostruirle entro quella data.
E che c'entra questo col fatto che il 118 non fosse immediatamente sotto la casa della signora o che si debba fare la fila per il pranzo? La faccio pure io la fila per il pranzo. E senza terremoto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shadowing
Come si migliora se non si critica? I terremotati della nostra compassione se ne fanno ben poco, vogliono risposte e vogliono la sicurezza che non succeda più una cosa del genere.
E che c'entra la critica con la faccenda del 118 che non era subito a soccorrere la signora? Ma ti pare critica questa? Lì, e non solo, c'è una unico problema: il non rispetto delle norme nemmeno antisismiche, ma proprio di costruzione, in specie in edifici pubblici con la complicità di funzionari e politici locali. E su questo la protezione civile centra ben poco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shadowing
Quale sarebbe il cambio di personalità di De Magistris? Ha parlato quando é stato interpellato e ha detto cose condivisibilissime da chiunque. E poi cambio rispetto a cosa? Non ha praticamente mai parlato da magistrato.
Appunto, ora è un politico e solo per questo è entrato nel ruolo del pedagogista a cui noi, umili ignoranti, dobbiamo guardare e ricevere da lui l'illuminazione. Ma per favore, ridicolo. Lo ascoltavo in veste di magistrato, ma trasporre questa sua esperienza con tutto il resto e farlo assurgere a ruolo di chi sa .... bhè, a me infastidisce.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shadowing
Ti ho risposto più in alto. Però ribadisco. Santoro, dopo che quel tizio del pdl e Giordano hanno incominciato a mettergli in bocca parole che non ha detto, ha specificato che non stava criticando la protezione civile, in quanto gruppo di volontari, ma l'organizzazione a monte di cui le alte cariche di essa (vedi governo e parlamento) hanno la responsabilità di non aver allestito un campo in caso di emergenza da cui poi sarebbero potuti partire già i primi soccorsi.
Lui è stato chiaro in proposito, Giordano e il vice-LaRussa mistificavano ogni sua parola per sviare il problema e per apparire preoccupati e sensibili per i poveri terremotati.
Oh certo. La prossima volta mandiamo Santoro che lui sa come si fa su tutto. Quanto è facile vero criticare chi fa non facendo nulla.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Oh certo. La prossima volta mandiamo Santoro che lui sa come si fa su tutto. Quanto è facile vero criticare chi fa non facendo nulla.
Forse non hai ben chiara la funzione del giornalismo. Ovviamente se la tua base di partenza sono i cani da pastore non sai cosa voglia dire fare il cane da guardia
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
fonte che certifica le quindici ore?
fonte che certifica l'inizio ad ottobre di uno sciame sismico iniziato il 14/12?
ecc. ecc.
in trasmissione si è fatto presente che alle 18 del giorno dopo stavano ancora decidendo dove allestire i campi.
non ho letto smentite in merito, se ne hai postale pure.
per lo sciame sismico avevo letto ottobre, ma posso essermi sbagliato. Il concetto non cambia, comunque.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Forse non hai ben chiara la funzione del giornalismo. Ovviamente se la tua base di partenza sono i cani da pastore non sai cosa voglia dire fare il cane da guardia
Secondo me tu non hai ben chiaro a cosa debba fare la guardia il cane da guardia. E un cane che fa la guardia al vespasiano e poi si lamenta che puzza e pensa che così puzzi tutto il mondo ....